Lettori fissi

mercoledì 5 marzo 2014

Quanto tempo!!!! Facciamo un riassunto?

Carissime, come state? Mi auguro tutte bene. Io sono afflitta da un forte raffreddore ma passerà...è questione di tempo!
Cos'è successo?? Non mi sono fatta viva per un po', la stanchezza si è fatta sentire tutta d'un tratto, il lavoro è stato un po' più pesante del solito e sono anche stata un po' in pensiero per mia figlia che è stata in Polonia con il Treno della Memoria per visitare Auschwitz, Brikenau, il ghetto ebraico di Cracovia. Presa da mille pensieri, Simone ha ripreso le lezioni a pieno ritmo all'università......."disturbata" da tutti questi andari-vieni mi sono persa e mi sono lasciata andare, così ho trascurato un po' le mie amiche di blog.
Vediamo ora di fare un rapido aggionamento....nell'ultimo post vi avevo fatto vedere i plum-cake per la colazione....quindi le lezioni sono continuate con la pasta sfoglia e la pasta brisee, abbiamo realizzato parecche torte salate, dei salatini...tutto molto buono ma abbastanza "normale".
Quindi siamo passati alla panificazione, ho imparato a fare le piadine, i panini semidolci, le pizzette, il pane alle patate e i grissini. Martedì scorso 25 febbraio abbiamo seguito l'ultima lezione di cucina e ci siamo dedicati alla cucina vegeteriana, realizzando flan di broccoli accompagnati da una deliziosa salsina al formaggio e due tipi di lasagne vegetariane.

Nelle foto potete vedere le torte salate.
Abbiamo avuto un giorno di pausa dalle lezioni e ieri sera abbiamo ripreso con le lezioni di sala. Già, le lezioni di cucina sono teminate! Sono andata a Torino piuttosto demotivata credendo che non mi interessasse per nulla e invece mi devo ricredere è stata interessantissima. Abbiamo fatto la cucina di sala realizzando le pennette vodka e salmone, l'ananas flambè e abbiamo anche degustato l'Erbaluce di Caluso.
Per quanto riguarda la degustazione del vino...io l'ho solo annusato sono astemia e non mi piace bere, ma da brava ghiottona ho mangiato le penne e anche l'ananas, davvero molto raffinati.
Ora mi attendono altre quattro lezioni di sala e non so bene di cosa ci occuperemo di volta in volta ma vi terrò aggiornate.
Bene, per ora è tutto, mi scuso per l'assenza dal blog, vi ringrazio perchè continuate pazientemente a seguirmi e vi prometto che più avanti quando a casa realizzerò i piatti che ho imparato a fare frequentando questo corso vi darò anche le ricette. Se scrivessi anche le ricette i miei post sarebbero davvero troppo lunghi, già così sono un po' extra large! Bacioni Gisella

7 commenti:

  1. ciao Gisella grazie della visita e dei complimenti. Io sono alle prime armi con il chiacchierino ad ago. Con la spoletta non ho nemmento provato perchè mi sembra veramente complicato. Brava per le tue realizzazione "culinarie"
    un caro saluto e a presto

    RispondiElimina
  2. E noi aspetteremo le tue ricette! Sai, ti pensavo proprio stamani mattina, alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi aggiungo alla lista delle persone in attesa! :)

    RispondiElimina
  4. ma che corso intressante..come piacerebbe anche a me fare un bel corso di cucina..
    mi raccomando tienici aggiornate!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Gisella, mi fai sempre venire una fame!!! Però queto corso è davvero interessante, almeno, visto con i tuoi occhi!! Be, ho deciso di darti un premio, se hai tempo e ti va, passa da me!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Gisella come stai??? è da un sacco che non ci sentiamo, ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Gisella, il prossimo anno a Master Chef :-))
    Bacio, Lò

    RispondiElimina