Lettori fissi

mercoledì 4 agosto 2010

Sono arrabbiata, delusa, amareggiata!!!...e forse altro...

Ciao a tutte carissime amiche mie!! Sì, lo so benissimo che qui in questo spazio comune che dovrebbe essere la "nostra" isola felice non dovrebbero esserci sfoghi negativi, perchè le amiche ci piacciono molto di più quando sono allegre, spensierate e incontrandole ci portano una ventata di allegria!
Ma quando si è arrabbiate, deluse, amareggiate...insomma incavolate...come si fa a scrivere un post allegro e spensierato che metta la voglia d'esser letto???
Io non sono solita coinvolgervi in tutto e per tutto in quelle che sono le mie vicende famigliari e mi sembra logico sia così, per poter mantenere un po' di privacy...e poi sinceramente magari non vi interessa neanche seguire le vicende di una poveraccia!!!
Il mio ultimo post risale al 24 luglio ed è da un po' che continuo a seguire i vostri blog e vorrei pubblicare qualcosa sul mio blog ma è un periodo nero! Periodo???? Ma che ridere, sono davvero una burlona oggi!!!! Sì perchè questo periodo nero dura da una vita!!!!
Oggi sono stufa, non ho voglia di essere buona, paziente, comprensiva e affettuosa.
Oggi mi girano vorticosamente e devo dirlo a qualcuno!
Posso dirlo ai miei figli adolescenti, perennemente scorbutici, egoisti all'inverosimile??? Sono grandi e potrebbero anche capire da soli che la mamma seppur mamma è sempre un'essere umano e alle volte per non scoppiare è un po' meno disponibile del solito.
Posso dirlo a mio marito?? Direi di no visto che sta attraversando un periodo peggiore del mio visto che soffre di depressione e sta male. Anche se non sarebbe male se potesse capire che lui non è l'unico a star male!
Certo...potrei dirlo ai miei genitori!....Sì ma non gli importa davvero nulla e credo che con l'anzianità si torni davvero ad essere bambini e quindi ad essere terribilmente egoisti!
E allora non mi restate che voi!!!!
Tanto voi anche se leggete, al massimo vi fate una grossa risata alle mie spalle...guarda te quella povera sfigata...c'è qualcuno che sta peggio di noi per fortuna!!! Ma sono certissima che da voi riceverò anche qualche parola di conforto.
Non ditemi che sono una donna forte e che posso farcela, sono stufa anche di essere forte!
Se avete letto tutto fin qui vi ringrazio di cuore, grazie per la pazienza, grazie per aver ascoltato il mio sfogo. Mi dispiace non esser stata una ventata d'allegria, ma oggi proprio non ci riesco, non mi viene e non ho voglia di indossare il mio sorriso di circostanza così tante volte sfoggiato!
Un grandissimo abbraccio, un bacione e alla prossima...sperando in tempi migliori....
ma questi tempi migliori di cui si sente parlare...esisteranno????
CIAO Gisella

5 commenti:

  1. ti capisco ... perchè sono esattamente in queste condizioni perenemente!
    argomento figli? lasciamo perdere...
    marito? peggio ancora
    genitori? meglio non amareggiarli, i miei problemi non li capirebbero (mi sentirei dire "cosa ti manca?"... e poi hanno già problemi più seri come la loro salute.. quindi la faccia di circostante, quella più "falsa" è per loro... cerco di protteggerli e mi protteggo da altre delusioni
    credo di averti fatto un quadro cara Gisella... siamo donne prima di ogni altra cosa, ma nessuno se ne ricorda e rimaniamo solo mamme , mogli
    .. con solo le esigenze della famiglia, delle problematiche degli altri
    e noi? quando penseranno a noi come persone con esigenze?
    ti augurerei buon proseguimento ma non mi sembra il caso, se leggessi una cosa così, mi darebbe alquanto fastidio ... un semplice ciao è meglio, scusami, tu cercavi parole di conforto, ma come posso confortarti se sto peggio di te? una sola parola, coraggio... per te e per me, ci vuole coraggio perchè forte lo siamo già per sopportare, anche se "sbottiamo" di tanto in tanto

    RispondiElimina
  2. Carissima se non ti "sfoghi" qui, dove altro potresti farlo? I blog servono anche per questo ,qui siamo "libere" e d'altra parte a chi non va può passare oltre! Cosa ti frega di quello che penserà chi legge? Mica hai offeso qualcuno,perciò sfogati quanto vuoi e sappi che siamo tutte donne,mogli,madri e figlie e più o meno abbiamo tutte problemi. Non credere di essere l'unica .FORZA
    Un abbraccio sincero
    Anna

    RispondiElimina
  3. Butta fuori tutto Gisella perche', a tenersi tutto dentro, viene pure la gastrite o l'ulcera. Comprensione da chi ci sta accanto? Non esiste mia cara, LORO portano il mondo sulle spalle senza contare che invece tu, sulle spalle, hai TUTTI loro. Ti secca sentirti dire che sei forte? Lo capisco, a me e' sembrata sempre un'ennesima presa in giro sentirmelo dire pero'... alla fine e' vero. Se cosi' non fosse non basterebbero due righe di sfogo a darti il fiaro necessario a tirar di nuovo su la testa e a ricominciare.
    Un abbraccio forte
    Cetty

    RispondiElimina
  4. Sai noi forti lo siamo davvero!! E fortuna che lo siamo davvero!! Perchè normalmente su di noi tutti fanno conto: in ufficio, a casa, i figli, i genitori, parentame vario .... e quando la roccia che siamo ogni tanto da segni scricchiolanti, allora ti senti anche dire "ma cosa vuoi che sia? Guarda siamo tutti intorno a te!" Poi ti giri e scopri che intorno a te non c'è nessuno. Ma noi siamo forti per noi stesse, per quello che siamo, per quello che facciamo, per quello che sappiamo di valere.
    Un abbraccio e un grande sorriso che ti porti serenità.
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  5. Cara Gisella, una bella preghiera di San Bernardo dice tra l'altro: "...guarda la stella, invoca Maria...". Io ci credo e lo faccio sempre.
    Auguro lo stesso a te con tutto il mio cuore.

    Ti abbraccio,
    Miriam

    RispondiElimina