Lettori fissi

giovedì 4 febbraio 2010

Simone

Riguardo il ritorno di mio figlio, grazie a tutte voi che vi interessate e mi chiedete. Il viaggio è stato molto lungo, 24 ore in treno...Simone è tornato dicendo che è stato meraviglioso, che i campi di concentramento visitati sono posti surreali che quasi non sembrano veri, sembra d'essere fuori dalla realtà.
I musei visitati all'interno dei campi di concentramento sono spaventosi e ci si chiede fino a che punto l'uomo possa essere malvagio, cattivo. Ci si domanda come possano essere venute in mente tutte le cattiverie che sono state messe in atto nei confronti di esseri umani. Tutto calcolato nei minimi dettagli e nulla lasciato al caso, davvero molto spaventoso. Ha portato un po' di foto, ma non sono un bello spettacolo e vengono i brividi solo a vederle. Grazie a tutte ciao Gisella

3 commenti:

  1. ....e la cosa peggiore che gli italiani, naturalmente senza generalizzare e lo sottolineo per non essere fraintesa, non hanno memoria storica e ci sono molti molti episodi che fanno pensare che queste cose potrebbero accadere di nuovo.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Sono gli stessi pensieri che ho avuto io. Lo capisco e resto ogni volga sgomenta.
    Un caro bentornato e Simona e un abbraccio forte a TE!
    Vale

    RispondiElimina
  3. Sono fatti che lasciano sconcertati e senza parole, da non credere cosa un essere umano dotato di cervello - ma davvero dotato di cervello!?!? - possa giungere a fare per pura cattiveria.
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina