Lettori fissi

giovedì 18 febbraio 2010

Sto curando Whisky


Ciao...ma quanto tempo è passato...una settimana e mi siete mancate da morire! Allora, per prima cosa, visto che il mio ltimo post riguardava la gelatina d'arance, sappiate che ho letto una ricetta simile sul numero speciale "il meglio dei dolci della NONNA".
Il procedimento è lo stesso, cambiano gli ingredienti: 500 gr. di succo d'arancia; 150 gr. di zucchero; 25 gr. di colla di pesce e 400 gr. di acqua.
Ci vogliono meno arance e il succo è diluito con l'acqua...bisognerà provare e vedere qual'è la migliore!!!
Ma ora veniamo a noi...durante la mia assenza ho fatto molte ricette con le verdure ripiene...zucchini e peperoni ma dato che non voglio che il mio blog diventi solo un blog di cucina non sto ad annoiarvi con le ricette, sappiate solo che i miei ragazzi nonostante l'età non amano mai mangiare le verdure e invece hanno fatto il bis!
Se qualcuna di voi è interessata me lo dica e io provvedo!!
Ho iniziato a fare la tenda per il bagno...già...ma dato che il mio tempo è pochissimo ci sto impiegando una vita...sono la solita lungona! Però nel frattempo mi sono portata avanti con il cuore di febbraio del SAL cuori di Stefania al quale partecipo e non troppo tardi metto la foto...sto già lavorando anche a quello di marzo! Sto procedendo con le piastrelline all'uncinetto per il R.R.G.S.1 organizzato da Donatella S. di Girotondo di Fili e ho anche fatto un commento un po' pepato sugli inconvenienti di chi forse partecipa per avere una coperta fredda in più e non delle amiche calde in più!!!!!
Ho avuto modo di sentire telefonicamente qualcuna di voi e scambiare quattro chiacchere piacevolissime...GRAZIE!
Sto curando il gatto...Whisky che si è preso il raffreddore, la tracheite e la congiuntivite...ci voleva davvero! Anche perchè ora sono piena di graffi...non gradisce molto le mie cure seppur amorevoli!!!!!Ne approfitto e vi mostro una sua foto. Ultimo aggiornamento di cui vi metto al corrente è la mia tendinite ad entrambe le braccia che è tornata con mio sommo dispiacere e dolore! Per il resto è un periodo che io definisco vorticoso...perchè il vortice della vita ogni tanto mi inghiotte lasciando pochissimo spazio alle mie necessità hobbystiche!!Un carissimo abbraccio a tutte, mi siete mancate, un abbraccio e un grosso bacione Gisella

6 commenti:

  1. Ciao Gisella....Vedere il tuo micione mi ha riportata indietro di qualche anno fà...La mia si chiamava "mici", ed era quasi la fotocopia del tuo Whisky. E' rimasta in nostra compagnia 18 anni...Se ci riuscirò ti farò vedere una sua foto e così capirai perchè mi sono sentita un colpo al cuore nel vedere la foto che hai postato.. Potrebbero essere fratelli..Sò cosa vuol dire tentare di curare chi non capisce che è per il suo bene!!!Ma cambiamo discorso, io vorrei se non ti dispiace provare la tua ricetta delle verdure!!Ho già fatto una bella figura con i biscotti, e vorrei tentare di fare il bis...Mi scuso se ho castigato con le mie parole alcune persone, non era mia intenzione come ho già spiegato essere antipatica, ma quando ce vò , ce vò...Un Bacione Monica.

    RispondiElimina
  2. quante cose fai!!!!mi spiace per Whisky, speriamo si rimetta presto!

    RispondiElimina
  3. RICETTA ricetta RICETTA ricetta Ricetta....io la vorrei proprio se si può avere grazie^_^

    RispondiElimina
  4. E' un piacere seguire i passi di una "coetanea" di apertura blog, vedere i progressi quotidiani, ritrovarsi il più delle volte anche mentalmente...Forse perchè entrambi mamme e con sulle spalle la responsabilità di una conduzione familiare, più affini anche nelle pratiche giornaliere...E poi diciamolo anche come età non siamo molto distanti...Non ce ne vogliano le blogghine più giovani, ma davvero più si "cresce" e più si ha una visione globale diversa...E' solo una mia convinzione, oppure è davvero così? Guarda che sulla ricetta ci conto..Ti auguro una buona serata Monica.

    RispondiElimina
  5. Ciao Gisella! ti ringrazio tanto per la tua visita che ricambio con pacere! Vedo che abbiamo più o meno gli stessi interessi. In più anch'io amo gli animali, ho quattro gatti e tre cani e capita anche a me di beccare qualche graffio per curarli. Qualche giorno fa uno dei miei si è presentato a casa con un morso profondissimo a una guancia, non ti dico cosa è stato mettergli un po' di pomata antibiotica.
    Ti rubo la ricetta della gelatina di arance, mi sembra molto buona e qui in Sicilia abbiamo arance meravigliose.
    A presto, teniamoci in contatto!
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Grazie a te di esistere e perché raccogli come sono un'amica sa fare sfoghi e confessioni.
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina