Lettori fissi

lunedì 8 febbraio 2010

Perchè è complicato?

Innanzi tutto buon lunedì, buona settimana a tutte!
Devo dire che sono venuta a curiosare qua e la nei vostri blog, ma non ho postato nulla nel mio, perchè da quando è tornato Simone dalla Polonia sono stati giorni piuttosto frenetici. Dovete sapere qui a casa mia quando si torna da un viaggio, da una gita ci sono due varianti .....(1) la valigia staziona da disfare nel caos della stanza per giorni e giorni, implorando di essere disfatta, ripulita e riposta a suo posto....oppure ....(2) la valigia viene disfatta subito, il 50% delle cose messe in ordine e le altre messe da lavare...direi che un 20% non trova posto e vaga sui mobili, sui davanzali e per la stanza.
Questa volta si è optato per la seconda variante che ha sottointesa una "regola"...gli indumenti da lavare a distanza di poche ore vengono richiesti già lavati e stirati...si e io chi sono? La donna dai mille poteri?
Così ho dovuto darmi da fare con il bucato e i panni approfittando anche delle giornate di sole che il buon Dio ci ha concesso.
Sono tuttavia un po' in crisi nella gestione del mio rapporto con i miei figli adolescenti e mi domando perchè è tutto così complicato???
Se ti tiri in disparte...ecco non ti importa niente di me!
Se chiedi...sei un'impicciona e vuoi mettere il naso nelle mie cose!
Se ti rendi disponibile per invitare eventuali nuovi amici a casa...già...non puoi fare a meno di vedere chi sono!!!
Naturalmente i toni non sono certamente questi e le parole usate nemmeno! Così ogni tanto vado in crisi e mi chiedo se sia normale, o se ho sbagliato tutto!
Io so che i miei genitori seppur buoni non sono mai stati tanto disponibili e servizievoli nei miei confronti.
OK ora basta annoiarvi oltre...qualche progresso nei miei lavoretti l'ho fatto...devo fotografare il tutto e farvi vedere...ho anche fatto una gelatina d'arance niente male....alla prossima per la ricetta OK??
Baci baci Gisella

6 commenti:

  1. Tesoro, credo sia il destino di noi mamme! Io però tengo sempre a mente un punto fermo: anche io sono stata bambina e adolescente e ricordo che quando dicevo no, pensavo si e viceversa.
    E' l'età che é complicata non noi...
    Ti abbraccio e una sera di questa ti chiamo: promesso!
    Vale

    RispondiElimina
  2. ciao gisella...sfondi una porta aperta con me con questo argomento!
    La cami ha 13 anni e devo dire che e' iniziato un periodino niente male....comprendo come sia difficile e anche scegliere come comportarsi sembra impossibile!
    Io credo che i nostri messaggi passino anche quando ci sembra di no, percio'..continua a dimostrare interesse e a far comunque capire che se vogliono ci sei..!
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  3. Cara Gisella, i miei bambini sono ancora piccini anche se Filippo ha 11 anni e l'adolescenza si avvicina alla velocità della luce( visto che l'ho partorito l'altro ieri e a settembre inizierà già le medie)quindi grandi problemi ancora non ne ho ma sono anche io convinta che quello che di buono hai seminato lo raccoglierai di certo presto...te l'ho detto mia sorella e mio nipote hanno avuto 5 anni di fuoco ma ora che lui è un uomo e l'adolescenza è passata il rapporto è maturato e tutto sembra un brutto ricordo.
    Certo che noi non possiamo niente ma una parola di conforto quando il mondo ti crolla sulla testa te la possiamo anche dire quindi non dimenticarlo, ok?
    ti abbraccio e anche io ti dico che presto ci sentiamo:)per una bella chiacchierata!

    RispondiElimina
  4. Cara Gisella, sfondi una porta aperta!!Il mio che ha 20 anni, mi fà disperare...Vederlo tutto il giorno ad oziare, è frustante oltremisura..E' sempre apatico, vaga dal letto al divano alla postazione p.c. Ma dico io, possibile che per questi ragazzi non ci sia proprio nessuna prospettiva? Se uno non se la sente di andare all'università, cosa cavolo si deve inventare? Che schifo di mondo, poi noi genitori ci sentiamo in colpa, e come dici tu ci chiediamo dove stiamo sbagliando..Ma sarà davvero così? Non và mai bene nulla, qualunque cosa faccia per lui è sempre sbagliata; io non sò cucinare,non sò fare la spesa, ecc...Trova sempre un appiglio, per sfogarsi ..E io non sono srastufa...Come vedi, non è solo il periodo dell'adolescenza,è un proseguo..Forza e coraggio, c'è di peggio....un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per la vicinanza e la solidarietà...ma sono giorni davvero duri! Un bacione grazie Gisela

    RispondiElimina
  6. Non ti scoraggiare ...con i figli è spesso così.. e per me l'adolescenza dei miei è un ricordo lontano... ma non me li ricordo così contestatori ( a proposito di Simoni in famiglia ne ho due: mio figlio e mio genero) ma il disordine quello me lo ricordo bene ...
    Tutto dappertutto e la mamma magica che..tanto lava e stira ecc. ma poi vedrai ...crescono e maturano specialmente se vanno a vivere da soli...
    Te lo posso garantire!
    E complimenti per il budino all'arancia, bello anche se opaco...sono partita di lì e sono arrivata a commentare questo post!!
    Un bacio e buon we

    RispondiElimina