Lettori fissi

sabato 8 febbraio 2014

Pan di Spagna e ...patate!!!

Ciao carissime, come va? Come state??? Non mi sono dimenticata di voi ma questa settimana è stata molto pesante e non sono riuscita a trovare il tempo per fare un post per le lezioni che si sono svolte martedì 4 e giovedì 6 febbraio scorsi.
Devo anche dire che martedì la lezione è stata molto strana e si è prolungata per colpa di un "compagno" di corso piuttosto pignolo che ha sollevato un gran polverone, accusando il professore di non farci lavorare abbastanza! Così ho frenato un po' l'entusiasmo e avendo anche poche foto ho rimandato il post.
Andiamo con ordine...abbiamo fatto il pan di spagna e poi abbiamo preparato delle torte ma siamo riusciti a prepararne soltanto due, il tempo è volato via veloce con le discussioni in atto tra prof e allievo rompino.....!!
Poteva essere una magnifica lezione e invece è stato fatto tutto di corsa, con l'umore sbagliato, con la fretta per recuperare il tempo perso e non ci siamo neanche goduti la degustazione delle torte preparate.
Giovedì invece è stata la volta delle patate....crocchette, fritte, duchessa, nocciola, e intagliate....carina, anche se credo che il prof sia rimasto male dalla lezione precedente.....credo non sia comunque piacevole ricevere lamentele quando si cerca di fare del proprio meglio e soprattutto si svolge da anni questo tipo di lavoro ed è sempre stato apprezzato. Così il prof è stato un po' sarcastico e alle volte lancia frecciatine poco gradevoli....non dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio anche se comprendo la sua amarezza.
Vi metto le foto delle patate e vi saluto augurandovi la buona notte e scusandomi per non avervi dato la ricetta dei funghi ripieni....non arrabbiatevi, prometto di rimediare! Un bacione Gisella


4 commenti:

  1. Ciao Gisella, mi sa che stai diventando bravissima…complimenti! I "rompini" ci sono quasi dappertutto…purtroppo…buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Patate e torte: questo post è mio :-))))
    Bacio e buona settimana! Lò

    RispondiElimina
  3. Ma la torta è bellissima! Già mi immagino che torte preparerai per i compleanni dei tuoi! Brava Gisella, stai imparando tantissimo. Comunque hai ragione che peccato x il compagno rompino, se ne trovano sempre in giro!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Ma sei diventata un vero chef!!! Che bella torta e chissà che bontà!
    Buona settimana
    Cri&Anna

    RispondiElimina