Lettori fissi

mercoledì 12 febbraio 2014

Pesce 1 - Gisella 0..... che vergogna!!!

Carissime ciao a tutte!
Devo confessarvi che sono un po' abbacchiata....un po' triste...insomma mi sento sconfitta e non mi piace!
Ieri sera la lezione di cucina era la decima, siamo a metà corso visto che sono 20 lezioni in totale....e si trattavano i prodotti ittici.
A me il pesce non piace e son partita già poco convinta, ma l'idea di imparare sicuramente qualcosa visto che io non so cucinare il pesce mi affascinava. Tutto come sempre, il copione si ripete ogni volta...viaggio in auto, bus e tragitto a piedi. Ci cambiamo, indossiamo la nostra divisa da cuochi e via in cucina....ma....che puzza! Già...che odore di pesce, non iniziamo bene, ma imperterrita voglio andare avanti.
Si puliscono le vongole, idem con le cozze e poi arrivano loro....le spigole o branzini che dir si voglia....il professore prosegue la lezione...così si apre, così si tolgono le interiora e così le pinne e ......oplà il mio stomaco ha dato il giro! Non ho rimesso ma stavo malissimo, un odore di pesce fortissimo era in tutta la cucina. Ho fatto finta di nulla, sono andata a pelare le patate ma alle 20,00 sono uscita e son tornata a casa con grande anticipo con il bus delle 20,20.
La lezione inizia alle 18,30 e termina alle 22,30 se non ci sono intoppi ma io non sono riuscita ad andare oltre.
Ero davvero disgustata dell'odore, sicuramente non avrei mangiato nulla e solo l'idea di lavare pentole e stoviglie che mi avrebbero lasciato l'odore di pesce sulle mani mi faceva ribrezzo. Sono stata malissimo, combattuta e abbattuta, non volevo rinunciare alla lezione vi era sicuramente molto da imparare ma non ci sono riuscita. Il pesce mi ha sconfitta e sapeste quanto fa male psicologicamente!!!
E' più forte di me, davvero non ci riesco. Ma ci credete che la casacca della divisa da cuoco indossata solamente per un ora e mezza quando a casa l'ho tolta dalla borsa puzzava di pesce????!!!!!! Incredibile.
Capisco benissimo che molte di voi leggendo questo post mi derideranno, io mi scuso con gli amanti del pesce....ma davvero non fa per me. Un bacione e domani speriamo vada meglio! Un abbraccio e un bacio Gisella
P.S. se qualcuno saprà confortarmi....GRAZIE fin d'ora!

3 commenti:

  1. Qui c' e' qualcosa che non torna cara Gisella...ma siamo sicuri che il pesce era fresco? Perché il pesce fresco....profuma! Profuma di mare! E quando poi ti lavi le mani...l'odore non rimane. Forse è vero, sono di livorno, al pesce ci sono abituata, lo mangiamo almeno 4/5 volte a settimana, ma quando il pesce lo compero qui a pavia...non profuma di mare! Dai, magari inizia a cucinare il pesce già pulito, forse non starai così male e magari poi ti appassioni!
    E comunque sono convinta, forse non era poi tanto fresco!

    RispondiElimina
  2. ciao Gisella, hai tutta la mia comprensione... Anch'io non riesco a sopportare il pesce che sà ... di pesce.. !!!Dai non ridere, è davvero così.. Finchè si tratta di crostacei, anche anche.. Ma se andiamo oltre, succede il dramma.. Non sopporto proprio l'odore, anche se appena pescato...Sai che ti dico? dovremmo prepararlo sempre... così stiamo finalmente a dieta!! Comunque complimenti, perchè sei tanto brava, bella passione.. Io odio cucinare... Un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  3. Cara Gise... i cadaveri puzzano, c'è poco da fare...
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina