Lettori fissi

lunedì 15 ottobre 2012

Tristezza, rassegnazione, smarrimento....

Amiche carissime...Buon Lunedì!
Oggi è così, un lunedì grigio metereologicamente parlando e anche grigio nel mio cuore. Il tenero sguardo di questo cucciolotto esprime bene come mi sento. Come mai??? Perchè ogni tanto per quanto mi sforzi non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno ma lo vedo solo vuoto, o meglio solo pieno di miserie.
Mia suocera è stata in ospedale dal 28 agosto fino al 13 ottobre, ora è a casa ma ha mille problemi, certo è anziana e tutti sappiamo che non siamo eterni ma la sofferenza dei propi cari è sempre molto difficile da accettare. Il mio ambiente di lavoro poi.....mi offre gratuitamente tutti i giorni brutti spettacoli di sofferenza e per quanto io mi sforzi di andare avanti dicendomi che è la vita...beh...ogni tanto penso che la vita sia una brutta schifezza....esseri umani che durante la loro vita fan del bene, si dan da fare per i figli e i nipoti, lavorano come matti e quando giungono alla fine non meritano neanche una morte dignitosa....oggi non ci sto e non mi va giù!  Quando ero ragazzina ricordo d'aver trovato nella mia parrocchia un'immaginetta con la preghiera per chiedere al Signore una buona morte...e con l'ingenuità della mia età pensai che la morte è morte...per questo è sempre brutta! Ora con i miei 45 anni e i capelli bianchi ho capito che esiste anche una buona morte. Scusatemi per lo sfogo...ma è così, se davvero siamo amiche, ci vogliamo bene, oggi saprete accettarmi anche così!
Oggi non riesco a far finta che vada tutto bene e a sorridere. oggi è un giorno di lascrime e mi sento piccola piccola. In attesa di tempi migliori, sappiate che vi voglio bene e vi abbraccio con affetto Gisella

9 commenti:

  1. ciao! è la prima volta che passo dal tuo blog... volevo solo dirti.. coraggio! mi par di capire che sei credente, quindi affida tutto a Lui,vedrai che ti sentirai meglio, un saluto affettuoso.
    Angela,CT.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gisella,anche a me capita di vedere tutto nero, specialmente in questi ultimi tempi, perciò stiamo vicine e facciamoci coraggio insieme, vedrai che passerà!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gisella, purtroppo non viviamo nel paese del mulino bianco e certi momenti sono proprio difficili, per quanto possa servire ti mando un forte abbraccio virtuale, nella speranza ti scaldi un po' il cuore. A presto Lara

    RispondiElimina
  4. Cara Gisella,quando hanno proposto di afre un intervento cosi' brutto a mio padre noi,famiglia,abbiamo prima rifiutato...non volevamo per lui altre settimane di sofferenza,poi il pentimento...vivere era vivere anche senza piu' parlare,respirare e mangiare..poi abbiamo pensato di affidarlo alla MADONNA,noi non sapevamo decidere per il suo bene..e lei ha deciso,almeno spero.I rimorsi rimangono,non esistono morti meno brutte,ma prega per lei e chi soffre,che Dio li custodisca e che siano accolti in cielo,dove possano gioire e non soffrire piu'.Baci amica,ti abbraccio e ti mando tante benedizioni,che tu sia serena nel cuore e che il bene che fai ricada su te e chi ami.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Gisella di essere triste, il mondo purtroppo è pieno di brutture...io nel mio piccolo ti mando un abbraccio GRANDE GRANDE...Faby

    RispondiElimina
  6. Ciao Gi..Cosa mi combini? Tu non puopi essere triste!! Tu sei la "mattacchiona" in senso affettuoso del gruppo!! Tu sei quella che ci tira sempre sù di morale!!Tu sei quella che ci fà sorridere dei nostri problemi..!!!Tu sei quella che nonostante i tuoi mille casini trovi sempre una soluzione!! Tu sei Gisella!! E io non ti voglio sentire e vedere così giù di corda!! Ok!! Ora ti sei fatta il tuo momento di tristezza, togli la maschera...!! E voila' il piu' bel sorrisone del mondo!!Ciao amica carissima, spero di averti fatto sorridere davvero, almeno per un piccolo attimo!! Forza e coraggio..I momenti no' ci sono sempre per tutti !!Ti voglio un mondo di bene ..Ti abbraccio forte forte.. Un bacione MOnica.

    RispondiElimina
  7. Coraggio... passerà anche questo momento e allora tornerai a sorridere.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  8. Ciao Gisella mi dispiace per questo tuo momento cosi grigio, spero che torni presto il sole nel tuo cuore. Ti mando un grandissimo abbraccio con tanto affetto, Stefania.

    RispondiElimina
  9. è la prima volta che trovo il tuo blog, spero che tutta vada bene con voi, solo posso dirle. parli con dio, vedrai como tutta tristezza diventa gioia, io lo dico per sperienza. baci e buon fine settimana

    RispondiElimina