Poi....ti alzi ed è un nuovo giorno, ti asciughi le lacrime e cerchi un motivo per andare avanti, per sorridere ancora, nonostante tutto. Questo motivo è principalmente nella foto che vedete, sono i miei figli, Giulia e Simone che sono tutta la mia vita. Nonostante io come tutte le mamme sia sempre pronta a rimproverarli, perchè non voglio che si accontentino della mediocrità ma che cerchino sempre d'essere persone migliori...in realtà sono molto fiera di loro, sanno darmi tantissime soddisfazioni.
Poi....guardi sul tuo blog e vedi tantissimi commenti al tuo post un po' pazzo, un po' pesante da mandar giù.
Poi...pensi alle amiche virtuali che non hai mai conosciuto e che ti hanno subito cercato con SMS e con telefonate per darti conforto, per dirti una parola buona, per strapparti un sorriso e per dirti che è così, che non puoi farci nulla, che è la vita.
Poi...anche se è dura, vai avanti perchè non puoi fare diversamente, continui con i tuoi soliti lavori, cucini, stiri, lavi, stendi....e ti accorgi che ancora una volta devi dire GRAZIE a tutte per essere così presenti nella mia vita, grazie perchè ci siete.
Le lacrime ci saranno ancora, è giusto così, fan parte della vita....basta imparare ad accettarle senza porsi troppe domande, con la consapevolezza che ci sarà sempre un poi....
Con affetto Gisella GRAZIE
Gnocchi di ricotta ai funghi porcini
2 ore fa
un abbraccio grande grande!!1
RispondiEliminaPaola
Questa è la Gisella che conosco!! Un cuore grande come una casa e tanta forza d'animo!! Sono appena tornata a casa, la prima cosa che ho fatto è stato di accendere il pc e di vedere se c'erano novità..Ora sono un poco più tranquilla..Vado a preparare la cena e a stirare con il cuore più leggero!! Ti mando un bacione e ti do' ragione...Quelli che hai fotografato sono la ragione più importante per continuare a vivere in questo schifo di mondo!!Monica.
RispondiEliminaCara Gisella, passavo per lasciarti un saluto e ho letto i tuoi ultimi post.... mi spiace per la tua sofferenza.... e credimi la capisco benissimo!!! So cosa vuoi dire perchè è capitato anche a me!!! Purtroppo ci si sente impotenti a volte di fronte al dolore dei propri cari e l'unica cosa a cui aggrapparsi sono i nostri figli e la fede, quindi coraggio!!! Un abbraccio Antonella
RispondiEliminaleggo solo ora i tuoi post, ultimamente mi affaccio poco al mio blog!!!! e vedere i tuoi figli mi sembra di vedere i miei tra qualche anno e quindi capisco benissimo le tue parole, i periodi bui sono tanti e si spera sempre di vedere un pò di "luce"...ti auguro di sentirti meglio....
RispondiEliminaun abbraccio Antonella
Ciao Carissima,
RispondiEliminaho letto ieri il tuo post, poi mi sono persa via e non ho commentato, commento ora con un fortissimo abbraccio, in certi momenti la vita è proprio dura, però come poi dici tu ci di deve concentrare sulle cose positive, i figli per te e anche per me, le amiche conosciute e quelle "sconosciute" dei blog, non ci si è mai viste in faccia, ma ci sono, sono sincere, ti danno conforto, anche a me è capitato ed è stato un soffio di conforto in momenti grigi.
Ripeto il mio grossissimo abbraccio
Ti voglio bene, Gisella, anche se ci conosciamo solo per email e telefono...... ^__^
RispondiEliminaPurtroppo in questo periodo sto frequentando poco il blog e mi ero persa le tue ultime notizie. Ti capisco perchè anche per me è stato così quando ho perso mio papà, sono stati momenti terribili e non mi sono mai sentita così impotente e non sapevo rassegnarmi a tanta sofferenza. Anch'io come te ho sempre guardato avanti pensando a mio figlio e, per quel poco che serve, ti abbraccio e ti sono vicina.
RispondiEliminaMariagrazia
Ciao Gisella, purtroppo non sempre si riesce a sorridere perchè la vita è anche lacrime è anche mettersi in discussione, sofferenza..... ma poi basta guardare i nostri folletti e ti ricordi che siamo mamme e che per loro possiamo superare tutto!
RispondiEliminabaci baci