Lettori fissi

lunedì 31 ottobre 2011

Ciao ciao ciao...

Ciao ciao carissime, come state??
Io...non mi son più fatta viva...o meglio nei vostri blog ho continuato a far visita e a commentare, invece ho trascurato il mio! Cose da dire ne ho sempre molte, ringraziando le parole son le uniche cose che non mi mancano!!!! Ma son successe tante cose e la maggior parte brutte, non avevo davvero voglia di continuare a scrivere lamentele, commentare disgrazie, morti....ho preferito prendermi un momento di silenzio.
Ho ricamato pochino, anche se qualcosina faccio sempre....ho lavorato all'uncinetto per portare avanti lo scialle della nonna che sto realizzando grazie a Lella...ma credo di dover disfare ore e ore di lavoro....sto aspettando che Lella mi dica qualcosa...temo il peggio!!!!
Poi naturalmente ho cucinato e mangiato...quelle che vedete sopra sono le dita della strega, ci sono un sacco di ricette che circolano in tutti i blog e anche su facebook quindi non sto a scrivervela....se avete difficoltà a reperirla fate un fischio e io la scrivo ok?
Queste dita son piaciute a tutti, sia per il loro gusto semplice che per l'effetto che fanno....ne ho fatte molte, le ho portate ad amici e anche i miei figli le han portate ultimamente nelle feste dei loro compagni e il successo è garantito!
Auguro a tutte una buona festa di Halloween e spero di farmi viva un po' prima, senza lasciar passare tanto tempo, perchè mi mancate tutte. Un abbraccio, un bacio e a prestissimo Gisella

mercoledì 12 ottobre 2011

I complimenti di mia figlia...non hanno prezzo!!!





Ciao ciao ciao !!! Oggi riuscirò finalmente a farvi vedere qualcosa di quello che sto facendo in questi giorni??? Speriamo!!
Dicevo che i complimenti di mia figlia non hanno prezzo....già....perchè lei è ipercritica e di solito tutto quello che faccio io è bello ma....si si avete capito bene, c'è sempre un ma...
poteva venirti meglio...poteva essere più bello....poteva essere più diritto, più colorato, più storto...insomma la fanciulla è molto esigente e accontentarla non è cosa semplice!
Invece, non ho creduto alle mie orecchie quando guardando il cuscino che ho cucito per il suo letto ha esclamato: Bello! Non sembra neanche lo abbia fatto tu!!!!!!
Certo qualcuno avrebbe potuto anche offendersi ad una simile affermazione ma io nvece sono stata tanto felice!!!.....Son proprio una un po' FOLLE!!!!...Infatti non a caso le mie son Follie creative...ah ah ah ah ah ...
Ok tralasciamo...nelle foto potete vedere il cuscino, ho comperato questa stoffa con i disegni di Beatrix Potter che mi piacciono moltissimo, l'ho cucito e poi come potete vedere ho inserito una lampo per poterla lavare agevolmente visto che i colori son molto tenui.
Nell'altra foto invece potete vedere il nostro pranzo di oggi....dal blog Matematica e cucina ho copiato questa ricetta di crostata salata patate e prosciutto...in casa c'è un profumino delizioso.
In questo blog ho già addocchiato altre ricette molto invitanti e vi invito a visitarlo per dare un'occhiata.
Ora vi saluto e incrocio le dita, sperando di riuscire a pubblicare il post.
Ciao ciao a presto, un baciottolo grande a tutte...Gisella

venerdì 7 ottobre 2011

UFFA!


Ciao amiche mie!!!
Come va? Spero tutto bene, anch'io sto bene solo sto litigando con il computer, con bloggher...con facebook, con la posta elettronica...NON MI FUNZIONA NULLA!
Insomma questa mattina e a dirla tutta già da ieri...il computer è in rivolta e fa solo cosa vuole lui!!!
Ho cercato invano di ringraziare tutte voi per i commenti al mio post precedente ma non posso lasciare commenti nei vostri blog.
Alcuni blog poi non li posso neanche vedere tipo Fili di parole di Barbara....accidenti!
Ho realizzato un cuscino con una stoffa davvero carina, volevo farvelo vedere e non mi carica le foto.....non mi resta che arrendermi per non sprecare invano tutta la mattinata!
Vi auguro un buon fine settimana e spero torni presto la normalità! Un abbraccio e un bacio Gisella

domenica 2 ottobre 2011

Cuore di Mamma


Quando si diventa mamma e si ha un figlio si cerca di fare tutto, di dare il massimo per il suo benessere, sia fisico che psicologico. Si è disponibili, lo si ama e qualsiasi cosa siamo disposte a fare per il suo bene. I sacrifici che facciamo come mamma, sono dettati dal cuore e dall’amore e non sono mai un peso, ma ci riempie il cuore di gioia fare qualcosa per il nostro cucciolo.

Quando i figli sono due o tre noi non ci dividiamo in due o in tre ma raddoppiamo e triplichiamo i nostri sforzi e le nostre cure, perché ogni figlio è un dono meraviglioso e non vorremmo mai deluderne uno.

Quando un figlio nasce le prime preoccupazioni sono per la sua crescita ponderale, poi per i dentini che spuntano, poi perché impara a camminare, quindi cade, poi corre, poi la bici e quindi la scuola materna e così via….la lista è infinita! I primi raffreddori, le prime influenze, le malattie infettive, le vacinazioni…..le liti del piccolo con i compagnetti…..è una preoccupazione continua!

In tutto ciò ciascuna di noi cerca di fare del proprio meglio per essere all’altezza della situazione, senza mai tirarsi indietro. Quante volte ci si sente chiamare con voce più o meno lagnosa…mamma…mammaaa…..e a qualsiasi ora del giorno o della notte siamo pronte a correre, perché un figlio viene sempre prima di noi.

Poi arriva un giorno in cui non bisogna più impicciarsi degli “affari” dei figli, bisogna continuare a guardare e a sorvegliare a distanza, facendo finta di non sapere, di non capire e soffrendo dentro, in silenzio, senza farsi vedere dai figli.

Perché il tuo aiuto, il tuo consiglio non serve più, non è più richiesto. Perché tanto tu non puoi capire….ed è giusto così lo so…però fa male ed è così difficile da accettare.

E’ difficile vedere i figli cadere, faticare nel rialzarsi ma che non vogliono la tua mano tesa pronta ad aiutarli a rialzarsi. Eppure lo so, è giusto così, perché ormai sono grandi e devono fare tutto da soli….quando hanno 20 anni è più facile mettersi da parte ma quando ne hanno solo 16 e si comportano così da sempre, è dura, molto dura.

Io non posso fare a meno di soffrire, di stare male….da sola, in silenzio, di piangere e di chiedermi se e dove ho sbagliato. Di sentirmi sola e messa da parte….ma probabilmente una mamma è anche questo….devo imparare! Ciao ciao a tutte Gisella

sabato 1 ottobre 2011

Manualmente.....

Carissime amiche....ciao ciao a tutte! Son qui prima di tutto per augurarvi un buon sabato e una buona domenica, il tempo regge, le belle giornate non ci mancano e quindi speriamo in un buon fine settimana per voi tutte.
Allora, ieri sono andata all'ottava edizione di Manualmente.....ma per me era la prima volta!!!
Purtroppo o per fotuna, non lo so...ci sono andata da sola. Purtroppo perchè mi son sentita come Pinocchio nel paese dei balocchi e avrei tanto voluto poter condividere tanta gioia con qualcuno. Per fortuna perchè io non mi sento mai all'altezza delle altre e quindi mi sentivo quasi fuori posto, così essendo da sola non ho dovuto confrontarmi con nessuno.
Credevo sinceramente fosse più grande e leggendo i post di altre blogghine ho visto che forse gli anni passati erano presenti più espositori. Io comunque mi sono divertita come una matta e nonostante non avessi soldi da spendere son riuscita comunque a tornare a casa con borse, borsine e sacchettini vari!!!!
Ora non mi resta che mettermi all'opera, anche se sono quasi tutti progetti che vorrei realizzare nel 2012....e alcune cosette strettamente natalizie non posso farvele vedere perchè diventeranno regalini per alcune di voi che mi seguono con tanta dedizione.
Bene, per ora è tutto, sicuramente è un'esperienza da ripetere e aspetto già la prossima edizione....magari potrò conoscere qualcuna di voi....al 2012!!!!!....Con netto anticipo!!!
Un grande abbraccio, un bacione ciao ciao Gisella