Lettori fissi

venerdì 2 settembre 2011

Sono arrivata al "vortice"!!!!!!!

Ciao a tutte!
Ora vi spiego...sono arrivata al vortice, mi son sentita tirare giù e ho deciso che non mi sta bene, che non voglio cadere nel "buco" trasportata dalla forza dell'acqua!!!
Non sono diventata matta, questa è una metafora, forse qualcuno direbbe che ha toccato il fondo e che quindi vuole scuotersi, reagire, rinascere e non lasciarsi andare.
Alle volte penso alla vita come ad un fiume, con tratti lisci, tranquilli e con tratti impetuosi e cascate scoscese. Alle volte ho remato con tutta la forza che avevo, alle volte mi son lasciata trascinare, alle volte ho remato contro concorrente, altre volte non ci sono riuscita anche se avrei voluto. Questa mattina ho capito d'essere arrivata ad un punto di non ritorno e NON MI STA BENE! Da oggi cercherò di remare contro corrente e di risalire, di tornare indietro, di riprendere il controllo e di tornare ad essere io a guidare la mia barca. Sul fiume con me c'è la mia famiglia, i miei amici e ciascuno di noi vuole raggiungere una direzione diversa, non voglio assecondare nessuno e voglio davvero andare dove mi porta il cuore. Non sarà facile, visto che è una vita che seguo tutti, per non scontentare nessuno. Spero di trovare ogni giono la forza dentro di me per continuare a risalire, la stessa forza che sento di avere oggi!!
Probabilmente non avrete capito molto di questo discorso contorto e mi dispiace, mi scuso se oggi sono così strana ma avevo bisogno di vedere scritte queste parole, per renderle più concrete di un solo pensiero.
Grazie a tutte ciao ciao a presto! Gisella BACIONI e grazie per aver letto fin qui!

16 commenti:

  1. Ci capitiamo tutte dentro a questi vortici... e a volte non è necessario remare contro corrente. Ti sfiancheresti solamente.
    Nel mio caso ho sempre visualizzato un enorme barile nero dalle pareti molto viscide. Ogni volta che cercavo di uscirene, mi ferivo e ripiombavo giu', sempre più giù....
    FERMATI. Prendi fiato e analizza bene una meta, cosa vuoi fare ... visualizza il problema: proprie quello che ti brucia dentro.
    Dopodiche PERDONATI, si hai capito bene: perdonati e ad alta voce ripeti (magari guardandoti allo specchio) "io mi amo profondamente, così come sono, con i miei difetti ed i miei pregi. Mi amo e mi perdono. Grazie"
    Sembra stupido, ma serve. Non hai idea di quanto serve, ripetuto più volte al giorno. Convinciti di quello che dici e vedrai che il barile non è più viscido, che il fiume è tranquillo e che nuotando con calma giungi a riva.
    Con questo "metodo" sono uscita da momenti terribili della mia vita, tanto che ora è un'abitudine quotidiana.
    Se ti interessa, mandami una mail.
    Coraggio è più facile a farsi che a dirsi.

    RispondiElimina
  2. Ti capisco invece,sto vivendo lo stesso stato d'animo,sono due anni che lascio la mia vita in balia di scelte altrui....e non parliamo del passato,ma la vita è una ed abbiamo un cervello,perchè non decidere con la propria testa?

    RispondiElimina
  3. dai Gisella, forza che devi farcela a uscire da questo vortice! sono con te e voglio trasmetterti anche un po' della mia forza e tantissimi pensieri positivi!!! vedrai che ce la farai!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Ueh!! Compare!!! Che ti passa? Guarda che se continui così ti riporto a vedere le cascate!!!
    Ti ricordi la fatica? Però abbiamo passato dei bei momenti!! Dai fisichetti ...Animo!!! Vedessi come sto'!!Al pensiero del rientro lavorativo....Nò comment!!!Ti voglio in forma e sorridente, capito? Altrimenti se mi arrabbio parto e vengo a mangiarti tutto l'antipasto piemontese che hai preparato!!!
    Ti mando un bacione, a presto Monica

    RispondiElimina
  5. Carissima ti auguro di avere sempre la forza che hai oggi e lasciarti alle spalle questo vortice!
    Io so che ce la farai....di sicuro!!

    Un abbraccione
    Anto:o)

    RispondiElimina
  6. anche a me capita spesso di perdere la meta! una stringe i denti finchè può, ma poi siamo umane e ogni tanto cadiamo ed iniziamo ad annaspare.
    L'importante è ricercare sempre la positività anche quando sembra non ci sia!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. No, no Gisella ho capito, eccome!!!
    Ha volte mi sembra di essere giuù in fondo e di cercare di "risalire" arrampicandomi con le unghie e con i denti........
    un abbraccio forte!
    Anna

    RispondiElimina
  8. Vedi Gisella non sei la sola... mi rispecchio in quanto hai descritto, nonostante in molti mi giudichino una persona forte, allegra e determinata, ho dei periodi che annaspo e con grande fatica faccio di tutto per non cadere nel vortice... un grosso abbraccio amica cara

    RispondiElimina
  9. abbiamo una sola vita a disposizione, è bene prenderne coscienza e cacciare i sensi di colpa quando diciamo qualche no!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. Non sei la sola, Gisella carissima, ad aver passato tali momenti.. Sono completamente d'accordo con il commento precedente, abbiamo il dovere e non solo il diritto di vivere pienamente la nostra vita "insieme" agli altri e non solo in funzione di essi!! Un abbraccio grande
    Carmen

    RispondiElimina
  11. nn ti auguro di remare controcorrente ma di trovare la corrente giusta e navigarla fino alla fine...un bacione..Iulia

    RispondiElimina
  12. ti capisco benissimo; al rientro dalle mie vacanze mi sono sentita come te e....ho preso la tua stessa decisione. sono sicura che ce la farai. ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  13. Un grande abbraccio cara Gisella! Metticela tutta e rimani convinta delle tue scelte, sono sicura che raggiungerai la meta!!!

    RispondiElimina
  14. Ehi Gisella??!! Mi raccomando eh... rema rema forte forte e ritorna suuuuusuuuusuuuu... sono sicura che ce la farai!!!
    Non farci stare in pensiero!! ;o))
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  15. capisco perfettamente...parola per parola, ma devi remare, pensa a chi ti sta vicino e vedrai che in loro troverai la forza...
    paola

    RispondiElimina