Lettori fissi

sabato 10 settembre 2011

Ricominciamo!!

Ciao amiche carissime, scusate il lungo silenzio ma sono stata molto impegnata!!
Si si...quando ho finalmente finito di lavare e stirare, spolverare e sistemare casa ecco sono iniziati i preparativi per la scuola. Lunedì Giulia la mia secondogenita di 16 anni inizia la terza liceo (scienze sociali = ex-magistrali).....così...corri per i libri che seppur ordinati a giugno ancora non ci sono tutti!!!! Poi le foto tessera per il libretto delle assenze e per la tessera del bus....quindi via a fare la tessera del bus....quindi la ragazzuola ha deciso che era ora di cambiare look...e via dalla pettinatrice....
ma nonostante tutte queste corse...mi son data da fare e ho fatto il solito antipasto di verdure...ben tre dosi, equivalgono a 26 vasetti...7 di 500 gr e i restanti da 250 gr.
E i peperoni??? Allora via a comperare 15 Kg di peperoni, arrostiti al forno, spellati e riposti nei contenitori sistemati in freezer. Credo che ne farò altri, perchè non sono poi molti e in inverno li consumiamo volentieri, tornano molto comodi essendo già puliti e cotti.
Dimentichiamo mica la batteria della Punto che ha deciso di lasciarci a piedi???
Insomma, non è successo nulla di ecclatante, la vita solita con tutti i suoi imprevisti e con gli impegni di fine estate.
Domani è l'ultima domenica prima della ripresa della scuola e noi andremo ad Asti per il Festival delle Sagre, poi da lunedì ricominciamo, anche se a ritmo ridotto fino a quando anche il "grande" non ricomincerà con l'università.
Ho anche portato avanti qualche ricamo....ma questa è un'altra storia che richiede una foto e la rimando alla prossima volta!!!
Buona domenica a tutte voi, e ai vostri figli buon anno scolastico! Un grosso bacione a presto Gisella

8 commenti:

  1. Ciao Gisella, non si può proprio dire che sei stata senza far niente!!
    Buona domenica, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Quindi adesso nel libretto delle assenze bisogna mettere la foto? Ai miei tempi non era così, come sono vecchia!! ;-)
    Complimenti per la produzione e buon divertimento domani ad Asti, io detesto fiere e sagre, ma la città è molto carina :-)
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina
  3. Caspiterina Gisella quante cose hai fatto in questi giorni...anche le conserve...slurp!
    Un augurio ai tuoi ragazzi per la ripresa della scuola.
    Un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  4. E' bello sentirti così dinamica e piena di voglia di fare. In bocca al lupo per i tuoi ragazzi e continua così, ti abbraccio forte.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  5. Oh mamma, mi è venuto il fiatone a leggere tutte le corse che ti sei fatta in questi giorni!!!;o)
    In bocca al lupo per la tua Giulia e naturalmente anche per Simone!!
    Bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  6. Ciao Gisella, certo che le mamme sono sempre all'opera!!!
    Auguri ai tuoi figli x il nuovo inizio della scuola.
    Buona serata, Daniela.

    RispondiElimina
  7. Sempre di corsa è? Buona ripresa scolastica alla tua Giulia, domani comincia anche il mio!

    RispondiElimina
  8. Io ho fatto un po' di caponata (ma ne ho altra in cantiere) e qualche barattolo di salsa di pomodoro. Libri già comprati (ci vuole un mutuo ventennale!!!) e casa ancora da finire di risistemare...... puff..puff..pant..... Ho già digerito le ferie!!!!!!!! Baciotti, Clara.

    RispondiElimina