Lettori fissi

sabato 27 febbraio 2010

Clara mi ha premiata!


Clara del blog Cannella e mele mi ha premiata...GRAZIE! Certo un premio fa sempre piacere anche se non ho ben capito per quale qualità io lo abbia meritato!!!Ora viene la parte difficile...devo dare a mia volta il premio a 10 amiche...ma come faccio? Per me lo meritano tutte, tutte più di me! Poco ma sicuro!
E allora...vediamo un po'...Valentina della Casa delle Fate / Francesca di Diverticreando / Donatella di Girotondo di fili / Monica di Attimi di serenità / Elisa di Country Nanny / Beatrice di ricciolo creativo / Antonella di Crearicrea / Anna Letizia di Pythia / Stefania di Cancello giallo / Silvana di Lana e cotone
Spero di non aver offeso nessuno e spero di averlo donato a persone che ancora non abbiano ricevuto....scusatemi ma sono nuova a queste cose e non so come funzionano.
Un bacione a tutte, Buon sabato e buona domenica baci Gisella

giovedì 25 febbraio 2010

SAL CUORI di Stefania Febbraio


Ecco la mia creazione per il Sal Cuori di Stefania per il mese di Febbraio!
E' una scatolina in cartone, dipinta esternamente di verde ed internamente in arancione. Sopra è stata applicata una sagoma in legno che riproduce un'ochetta e sul bordo del coperchio ho applicato con la colla a caldo un nastrino di stoffa con ricami della stesse tinte in cui ho dipinto la scatoletta.
All'interno della scatola potete vedere.....la sorpresa...già...era sal di cuori con sorpresa o sbaglio???? Allora lo vedrà la mia abbinata e sarà lei a farvi vedere la sorpresa di febbraio....altrimenti che sorpresa è????
Ora corro al lavoro per il mese di marzo....e ho tra le mani un uncinetto e del cotone rosa....alla prossima.....ciao a tutte Gisella
....Vi piace???....

martedì 23 febbraio 2010

Nuovo Candy


Carissime come state? Tutto bene? Spero tanto di si...io credo di aver appena combinato un grosso pasticcio al computer ...ma tralasciamo e speriamo in bene!
Elena del blog La Zucca Incantata ha indetto un Candy...andate un po' a vedere che meraviglia, ci sono ben 2 premi favolosi! Il tutto perchè ci sono 2 compleanni importantissimi...quello di Elena e quello del suo blog! Buona Fortuna a tutte...anche se mi piacerebbe vincere ....vi lascio lo scialle estivo...mi lasciate la pochette???
Baci a presto Gisella

venerdì 19 febbraio 2010

Zucchine ripiene al forno

Ciao a tutte,sono le 07,16 un po' presto per pensare al pranzo vero??? Già, ma dato che oggi è il primo venerdì di quaresima e questa è una delle ricette che dovrei darvi...faccio che farlo ora così se volete potete farle già oggi visto che non contengono carne! La foto non sono riuscita a farla perchè si sono spazzolati tutto prima che riuscissi ad immortalare il piatto!
Ingredienti: zucchine, una scatoletta di tonno sott'olio, una cipolla, 20 g. di pinoli, un uovo, due filetti di acciuga, due cucchiai di capperi, 40 g. di formaggio grattugiato, olio d'oliva, sale, pepe.
Faccio presente che il quantitativo di ingredienti può variare in base alle proprie preferenze, aumentando o diminuendo ciò che non piace o piace di più...ok?
Lessare le zucchine in acuq salata 10 minuti dopo averle lavate e spuntate.
Scolatele, tagliatele a metà per il lungo ed eliminate la polpa interna che utilizzerete dopo...NON BUTTATELA!
Sbucciate e tritate la cipolla e soffriggete con poco olio, aggiungete la polpa delle zucchine. Sgocciolate il tonno dall'olio, tritatelo e trasferitelo in una terrina, unite i pinoli, le acciughe, i capperi, il parmigiano, la polpa delle zucchine con il loro fondo di cottura e l'uovo intero. Mescolate molto bene...(se il ripieno vi piace fine tritate tutto in un mixer se invece preferite trovare i pezzetti basta schiacciare con una forchetta)!
Regolate di sale e pepe, sistemate le zucchine in una teglia dopo averle riempite con l'impasto condite con un filo d'olio e passate in forno a 200° per 15 minuti circa...vedete quando fanno una crosticina sopra OK?
Qui in famiglia qualcuno le ha gradite molto calde....altri le han volute fredde...fate voi...buon appetito e fatemi sapere!!!!
Sono veloci da fare e abbastanza economiche...di questi tempi non guasta!!! Ciao a tutte e buona giornata, qui piove a dirotto. Baci, baci Gisella

giovedì 18 febbraio 2010

Sto curando Whisky


Ciao...ma quanto tempo è passato...una settimana e mi siete mancate da morire! Allora, per prima cosa, visto che il mio ltimo post riguardava la gelatina d'arance, sappiate che ho letto una ricetta simile sul numero speciale "il meglio dei dolci della NONNA".
Il procedimento è lo stesso, cambiano gli ingredienti: 500 gr. di succo d'arancia; 150 gr. di zucchero; 25 gr. di colla di pesce e 400 gr. di acqua.
Ci vogliono meno arance e il succo è diluito con l'acqua...bisognerà provare e vedere qual'è la migliore!!!
Ma ora veniamo a noi...durante la mia assenza ho fatto molte ricette con le verdure ripiene...zucchini e peperoni ma dato che non voglio che il mio blog diventi solo un blog di cucina non sto ad annoiarvi con le ricette, sappiate solo che i miei ragazzi nonostante l'età non amano mai mangiare le verdure e invece hanno fatto il bis!
Se qualcuna di voi è interessata me lo dica e io provvedo!!
Ho iniziato a fare la tenda per il bagno...già...ma dato che il mio tempo è pochissimo ci sto impiegando una vita...sono la solita lungona! Però nel frattempo mi sono portata avanti con il cuore di febbraio del SAL cuori di Stefania al quale partecipo e non troppo tardi metto la foto...sto già lavorando anche a quello di marzo! Sto procedendo con le piastrelline all'uncinetto per il R.R.G.S.1 organizzato da Donatella S. di Girotondo di Fili e ho anche fatto un commento un po' pepato sugli inconvenienti di chi forse partecipa per avere una coperta fredda in più e non delle amiche calde in più!!!!!
Ho avuto modo di sentire telefonicamente qualcuna di voi e scambiare quattro chiacchere piacevolissime...GRAZIE!
Sto curando il gatto...Whisky che si è preso il raffreddore, la tracheite e la congiuntivite...ci voleva davvero! Anche perchè ora sono piena di graffi...non gradisce molto le mie cure seppur amorevoli!!!!!Ne approfitto e vi mostro una sua foto. Ultimo aggiornamento di cui vi metto al corrente è la mia tendinite ad entrambe le braccia che è tornata con mio sommo dispiacere e dolore! Per il resto è un periodo che io definisco vorticoso...perchè il vortice della vita ogni tanto mi inghiotte lasciando pochissimo spazio alle mie necessità hobbystiche!!Un carissimo abbraccio a tutte, mi siete mancate, un abbraccio e un grosso bacione Gisella

giovedì 11 febbraio 2010

Gelatina di arance


Eccomi come promesso con la ricetta per la gelatina d'arance....MA prima un paio di spiegazioni....Quando mia figlia Giulia era piccolina guardavamo insieme la Melevisione su RAI3 e ricordo che facevano vedere usi e costumi di altri paesi e in una di quelle occasioni fecero vedere una bimba ghiotta di gelatina....una 'cosa' dalla forma di un budino che poteva avere più colori, trasparente che sembrava invitante. Io non ho mai fatto una gelatina dolce ma da quel giorno a Giulia è rimasta molto impressa e sia a lei che a me è rimasta la curiosità di assaggiarla.
Un po' di tempo fa girovagando per blog ho letto questa ricetta, così l'ho copiata e l'ho fatta...ma credo d'aver commesso molti errori perchè come potete vedere dalla foto non è trasparente...forse andava filtrata! Resta il fatto che il gusto è buono, si prepara in un lampo e ha un colore favoloso!!!!!
1Litro di succo d'arance, 200 gr. di zucchero e 30 gr. di gelatina in fogli.
Si lascia ammorbidire la gelatina in acqua fredda, si versa metà del succo d'arance in una pentola con lo zucchero e si fa scaldare fino a quando lo zucchero è sciolto.Si aggiunge la gelatina strizzata e scolata e si mescola per scioglierla senza più mettere sul fuoco. Aggiungete il restante succo d'arance e versate il tutto in uno stampo precedentemente bagnato. Riponete in frigo per 6 ore....e mangiate!!! Il gusto varia moltissimo in base alla qualità di arance che adoperate...bionde, rosse...ecc.ecc.
Io non avevo mai adoperato la gelatina in fogli....fare questo dolce è stata tutta una novità...che pivella!!!! Baciottoli Gisella

mercoledì 10 febbraio 2010

Tendine per mobile: FATTE!




Cari saluti a tutte, oggi qui abbiamo un po' di sole...ci voleva, non sappiamo neanche più come sia fatto!!!
Allora....verso la fine di novembre ho comperato la stoffa al mercato per realizzare le nuove tendine al mobile buffè che ho in cucina.....sono riuscita a farle verso la metà di gennaio...e poi fare le foto...scaricarle qui sul pc....e poi fare il post.....
come potete capire sono sempre moooollltttoooooo lungaaaaa!!!!
Però pianin pianino arrivo sempre (o quasi) dove voglio!!!
Ora ve le faccio vedere...sono stata obbligata a farle perchè quelle originali che mi han venduto con il mobile erano tagliate e senza orlo o sorgetto...così quando le ho lavate si sono disfatte a bei fili!!! Ho cercato di rimediare e in parte le ho salvate ma quelle fatte da me sono anche di un tessuto migliore.
Un abbraccio e un bacione a tutte...non ho dimenticato la ricetta della gelatina d'arance.....ma ho le foto del dolce finito da scaricare in macchina e alla prossima spero di farcela...abbiate pazienza!!! Ciao Gisella

lunedì 8 febbraio 2010

Perchè è complicato?

Innanzi tutto buon lunedì, buona settimana a tutte!
Devo dire che sono venuta a curiosare qua e la nei vostri blog, ma non ho postato nulla nel mio, perchè da quando è tornato Simone dalla Polonia sono stati giorni piuttosto frenetici. Dovete sapere qui a casa mia quando si torna da un viaggio, da una gita ci sono due varianti .....(1) la valigia staziona da disfare nel caos della stanza per giorni e giorni, implorando di essere disfatta, ripulita e riposta a suo posto....oppure ....(2) la valigia viene disfatta subito, il 50% delle cose messe in ordine e le altre messe da lavare...direi che un 20% non trova posto e vaga sui mobili, sui davanzali e per la stanza.
Questa volta si è optato per la seconda variante che ha sottointesa una "regola"...gli indumenti da lavare a distanza di poche ore vengono richiesti già lavati e stirati...si e io chi sono? La donna dai mille poteri?
Così ho dovuto darmi da fare con il bucato e i panni approfittando anche delle giornate di sole che il buon Dio ci ha concesso.
Sono tuttavia un po' in crisi nella gestione del mio rapporto con i miei figli adolescenti e mi domando perchè è tutto così complicato???
Se ti tiri in disparte...ecco non ti importa niente di me!
Se chiedi...sei un'impicciona e vuoi mettere il naso nelle mie cose!
Se ti rendi disponibile per invitare eventuali nuovi amici a casa...già...non puoi fare a meno di vedere chi sono!!!
Naturalmente i toni non sono certamente questi e le parole usate nemmeno! Così ogni tanto vado in crisi e mi chiedo se sia normale, o se ho sbagliato tutto!
Io so che i miei genitori seppur buoni non sono mai stati tanto disponibili e servizievoli nei miei confronti.
OK ora basta annoiarvi oltre...qualche progresso nei miei lavoretti l'ho fatto...devo fotografare il tutto e farvi vedere...ho anche fatto una gelatina d'arance niente male....alla prossima per la ricetta OK??
Baci baci Gisella

giovedì 4 febbraio 2010

Simone

Riguardo il ritorno di mio figlio, grazie a tutte voi che vi interessate e mi chiedete. Il viaggio è stato molto lungo, 24 ore in treno...Simone è tornato dicendo che è stato meraviglioso, che i campi di concentramento visitati sono posti surreali che quasi non sembrano veri, sembra d'essere fuori dalla realtà.
I musei visitati all'interno dei campi di concentramento sono spaventosi e ci si chiede fino a che punto l'uomo possa essere malvagio, cattivo. Ci si domanda come possano essere venute in mente tutte le cattiverie che sono state messe in atto nei confronti di esseri umani. Tutto calcolato nei minimi dettagli e nulla lasciato al caso, davvero molto spaventoso. Ha portato un po' di foto, ma non sono un bello spettacolo e vengono i brividi solo a vederle. Grazie a tutte ciao Gisella

Non so resistere...


Carissima, sono stata lontana dal computer per un paio di giorni, è tornato mio figlio ed è stato di suo dominio!!!
Ma mi siete mancate moltissimo, ora sono qui per augurarvi buona giornata, buon giovedì!
Visitando i vostri blog e saltellando su e giù di blog in blog...guardate un po' che meraviglia ho trovato??? Non ho saputo resistere...il blog di Chiara lo conoscevo già e visitarlo è sempre un gran piacere perchè fa cose davvero speciali e mentre si visita il blog sembra di fare un salto nel passato e trasportati come su una nuvola ...si visita!!!
Un bacione a tutte e a prestissimo...ho diverse cosette da farvi vedere...baci Gisella

martedì 2 febbraio 2010

Emozioneee!

Cosa succede?? Nulla, ma oggi non ho molto tempo da dedicare alle mie amiche blogghine...perchè??? Perchè torna Simone dalla Polonia e quindi devo andare a prenderlo in stazione e accoglierlo degnamente...
Sicuramente dopo due minuti lui già sbuffa e io già brontolo...ma è mio figlio e sono felice che torni a casa!!!!
Un abbraccio a tutte, a prestissimo Baci Baciotti Gisella

lunedì 1 febbraio 2010

Vecchi lavori



Buon Lunedì 1 febbraio, buon mese di febbraio!!! Qui questa mattina in centro paese erano -10 e in campagna -15 decisamente freschino...brrr
Voglio mostrarvi un vecchio lavoro che ho fatto. Si tratta di un pannello-metro per misurare l'altezza dei bambini e si trova attualmente in camera dei ragazzi nonostante siano ormai molto alti. Ci sono diversi errori visibilissimi anche dalle foto, ma è stato davvero uno dei miei primi lavori. Devo comunque dire che continua a fare la sua discreta figura e piace a tutti quelli che lo vedono, l'unico problema è che si trova appeso sullo spessore di un mobile e quindi non riesco a fargli una foto tutto intero....vi piace???
E' uno schema che avevo preso su un vecchio numero delle Idee di Susanna e se non mi sbaglio mi sembra di aver visto che sarà riproposto sul giornale del mese di Febbraio che dovrebbe uscire a giorni. Un abbraccio e un bacione grande, buona settimana ciao a tutte Gisella

PS: Ci tengo a fare una precisazione, ho visto visitando vari blog che la ricetta dei biscotti al cocco è un po' ovunque. Io ho avuto la ricetta dalla mia amica Monica che abita in Liguria, non volevo copiare o "rubare" la ricetta a nessuno. Baci, baci Gisella