Lettori fissi

sabato 30 gennaio 2010

Mi tengo occupata...


Già..mi tengo occupata e qualcosa faccio, tra una maglia da lavare, una torta da cucinare, l'aspirapolvere da passare...ma è inutile fare un elenco di lavori domestici, li conoscete benissimo non è vero?? Sto lavorando a questo...ma non solo...non vi dico di cosa si tratta tanto secondo me chi mi segue lo sa già!!
Un abbraccio, vi auguro buon sabato, felice domenica e a prestissimo. Ciao Gisella

Incrocio le dita!


Avete visto che meraviglia?? Mi sento vogliosa di regali...e sto partecipando a tutto...di tutto e di piùùùù!!!!

giovedì 28 gennaio 2010

SAL CUORI di Stefania


Ecco, questo è il mio cuore di GENNAIO...dato che io sono una tipa freddolosa, un po' pigra, non uscirei mai con questo freddo, la neve...ho preparato un segnalibro di panno con la striscia fucsia e il cuore giallo, fermato da un bottone rosso a forma di cuore....che dite?? Non è molto ma sto lavorando al cuore di febbraio e prometto di metterci più impegno! Un baciotto a tutte e....non voglio svelare troppo perchè temo la mia abbinata possa capire, ma visto che il sal cuori è con sorpresa........c'è qualcosa in più....ma non ha la forma di cuore e quindi non si vede!!! Basta non svelo altro.
Ciao ciao a presto Gisella

mercoledì 27 gennaio 2010

Ci sono anch'io!


Carmela...eccomi sono pronta, oggi sono lanciatissima!! Partecipo al blog candy di Country Apple lanciato da Carmela, la mia primissima visitatrice del mio nuovo blog!!
Speriamo mi porti fortuna...questa pecora mi piaceeeeee
Andate a vedere e partecipate MA lasciate vincere me!!!! Baci Gisella

Il mio primo blog candy


Già partecipo anche io a questo blog candy....speriamo bene!!! Andate a sbirciare Lara del blog la casetta sull'albero è davvero brava. Ciao

Ecco i dolcetti al cocco.




Ecco a voi i dolcetti al cocco, sono velocissimi da preparare e fortunatamente anche le dosi sono giuste per non avanzarne e vederli girare per la cucina!
Ingredienti: 170 gr. di farina di cocco / 200 gr. di zucchero / 40 gr. di farina 00 /
2 uova / 1 pizzico di sale
Si mettono tutti gli ingredienti contemporaneamente in una terrina e si mescolano per benino ( subito l'impressione è che sia un po' asciutto, in realtà si amalgama) poi si fanno delle palline e si mettono sulla teglia ricoperta di carta forno.
In forno a 160° per 15 minuti circa....sentirete che profumo invade la casa! Se riuscite li fate raffreddare e poi li mangiate!!!!
Ciao Ciao a presto un bacione grande Gisella

martedì 26 gennaio 2010

Gisellaaaa....PRESENTE!


Eccomi ci sono, sono presente!!!
Sono di super corsa...non crediate che io sia lontana...vengo a sbirciare nei vostri blog e vi tengo d'occhio, solo che scrivere nel mio (blog) alle volte mi risula ancora un po' complesso e così passo il turno. Questa settimana iniziata ieri è per me molto intensa...si è vero le settimane si susseguono velocissime e tutte per un motivo o per un'altro sono intense ma qualcuna lo è in particolar modo.
Ieri sono stata dalla pettinatrice e ho accorciato i capelli...la mia parte da befana ormai l'avevo fatta e così spaventavo solo i bambini!!!! Oggi devo aiutare Simone a preparare la valigia..domani parte...destinazione Polonia con il treno della memoria.
Sarà una settimana da spendere in un impegno preciso: non dimenticare la Shoa, lo sterminio nei campi nazisti. Andrà in visita ai campi di Auschwiz e Birkenau. Viaggia 22 ore in treno sullo stesso percorso che fecero i deportati. Le condizioni meteo non promettono nulla di buono, le temperature sono di -17 e io sono un po' preoccupata. Simone ha la testa sul collo e sa che non parte per una gitarella, sono stata io ad incoraggiarlo ad andare perchè credo che dal punto di vista umano sia un'esperienza pronfonda, che lascerà un segno. Di tutto il suo istituto scolastico vanno una decina di ragazzi, della sua classe sono in 2, perchè i posti sono molto limitati. Ora però sono più preoccupata del solito per la sua partenza perchè se dovesse succedere qualsiasi cosa chi ha detto "VAI" sono stata io. Va beh...andrà tutto bene non è vero????
Domani sarà la volta di Giulia dalla pettinatrice, poi fototessera dal fotografo e giovedì pomeriggio si va a fare la carta d'identità!!!!! Ma quando è diventata così grande???
E poi il negozio, poi la casa...lava, stira, la spesa, cucinare...la porta d'ingresso che non si apre più perchè la serratura si è bloccata e così entriamo e usciamo come ladri dalla cucina!!! E.....il gatto Whisky che ha la congiuntivite all'occhio sinistro dopo aver lottato con un altro che credo lo abbia graffiato...così da domenica mi improvviso veterinario e giù con acqua borica e gocce...non vi dico sono piena di graffi!!! Il felino non apprezza le cure amorevoli!!!Però...nonostante tutto per tirarmi un po' su ho fatto dei biscotti al cocco e se volete nel mio prossimo post vi mostro ricetta e foto (ne ho fatte tante)!
I biscotti sono andati a ruba, sono piaciuti moltissimo. Un bacione a prestissimo ciao Gisella

sabato 23 gennaio 2010

Ho fatto la sciarpa...



Già ho fatto una sciarpa bella pelucchiosa e caldissima per Giulia, mia figlia. Non è nulla di impegnativo come lavorazione...anzi piuttosto banalotta ma dato che la lana è già di suo particolare va bene e il risultato è buono. Non vi dico quanto tempo ho impiegato nel ralizzarla perchè ho vergogna...immagino che tutte voi in una sera di lavoro avreste finito tutto!In questo periodo così freddo è l'ideale! Un bacione a tutte e buona domenica....noi domani siamo di turno e si lavora!!! Ciao Gisella

giovedì 21 gennaio 2010

Iniziamo così!





Allora...che grandissima delusione...io e la macchina fotografica non riusciamo davvero a sintonizzarci sulla stessa lunghezza d'onda!!!
Io non sono una brava fotografa ma premetto che quando faccio le foto usando la macchina fotografica dei miei figli le foto vengono decenti....con la mia non ci sono parole....o sono bianche bruciate dal flasc o sono nere buie! Ma devo dire che un po' mi sta bene, perchè quando devo comperare qualcosa per i figli o per il marito pur tenendo d'occhio la cifra che spendo, perchè non mi posso permettere grandi cose, sono tuttavia più generosa. Quando si tratta di me, qualsiasi porcheria va bene tanto è solo per me....quasi io non meritassi mai nulla! Ho comperato questa macchinetta fotografica a luglio dell'anno scorso e sono partita per ben 3 giorni di vacanza con mio marito...risultato foto disastrose e macchineta rotta...portata a riparare mi è stata sostituita con un modello nuovo. Tengo a precisare che non ho rotto io la macchina foto ma era difettosa fin da subito. Ora guardate un po' voi...non si capisce un granchè...ma è tutto ciò che vi posso mostrare per ora.....poi ci sono le foto che hanno fatto i figli a torta finita e consegnata all'interessata e vedrete meglio!Questo è il mattone di cioccolata...decisamente buono....la ricetta l'ho già pubblicata sul blog del Round Robin Granny Squares, se qualcuno è interessato ve la scrivo nuovamente. Più avanti anche le foto della festeggiata....io riesco solo a fare una cosa alla volta qui sul pc!!!!Baci Gisella

Ci sono anch'io!


Allora....ieri il compleanno di mia figlia è andato bene...niente di che in questo periodo difficile di crisi ma sono riuscita a fare il dolce per eccellenza....quello delle feste...Il Mattone di cioccolata e ho anche fatto un bel po' di foto...come riesco le metto e vi spiego tutto per benino.
Devo dirvi che mi sono lanciata in un'avventura che spero non sia più grande di me!!!
Il SAL CUORI...CON SORPRESA di Stefy del blog l'angolo del country!!!! Ora devo impegnarmi....devo fare le piastrelline del Round Robin Granny Squares e anche i cuori...ma non ho saputo resistere...tutti quei cuori....
Ok ora devo assolutamente scappare, il lavoro chiama ma prometto di tornare prestissimo e ho un sacco di cose da farvi vedere....aspettatemiiiii...Ciao Buona giornata Gisella
Ps: la salute non è al massimo ma va decisamente meglio di martedì, grazie a tutte per l'interessamento BACIONI

martedì 19 gennaio 2010

NOOO LE MAMME NOOO!!!

Oggi sono KO ...mal di testa male alla pancia, raffreddore, brividi, nausea...AIUTOOOO!
Noi mamme non possiamo permetterci di stare male e per quanto possibile si tira sempre avanti ....MA domani è il compleanno di Giulia...volevo fare tantissime cose e invece ho sonnecchiato nel letto quasi tutto l giorno...
Spero tanto di svegliarmi piena di salute e di energia domani per recuperare almeno in parte ciò che avrei dovuto fare oggi! Anche se non ci giurerei...baci Gisella

lunedì 18 gennaio 2010

Settimana importante.


Bentrovate, buon lunedì, buon inizio di settimana, questa mattina qui non è solo freddo...è gelido!
La settimana che inizia oggi è molto importante per me e per la mia famiglia perchè ci prepariamo a festeggiare il compleanno di mia figlia Giulia che compie 15 anni mercoledì 20.Mi dilungherò nel farle gli auguri quando sarà il momento giusto.....perchè la peperina dice che prima porta male!
Ma visto che c'è l'occasione vi presento i miei figli. Nella foto oltre a Giulia potete vedere Simone che è il primogenito e ha compiuto 18 anni il 25 dicembre scorso. Credo che vi annoierò spesso parlandovi di loro perchè sono tutta la mia vita, sono un concentrato di gioia, dolore, arrabbiature, litigi, soddisfazioni, gratificazioni.....
Ora poi che sono adolescenti è tutto più faticoso, ma ogni gioia è una conquista. Non sono perfetti, come non lo sono io, ma non li cambierei per nulla al mondo. Mi arrabbio ancora molto e ci scontriamo su tantissime cose perchè non ho imparato del tutto ad accettare che sono così...sono un dono del cielo e non li devo cambiare, devo solo aiutarli a crescere e camminare al loro fianco, essendo presente quando hanno bisogno di me. Farsi da parte è molto dura, ma credo che sia indispensabile per una mamma se davvero ama i suoi figli, rispettare tutto di loro.
Baci a presto Gisella

domenica 17 gennaio 2010

Buona Domenica!!


Già, oggi è domenica....giorno di riposo...ma per chi??? A casa mia è giorno di bucato, giorno per dedicarsi alla cucina e preparare qualcosa di un po' più curato e non la solita pasta con bistecca e insalata...giorno per ritornare in carreggiata e fare tutti quei lavori che in settimana non sono riuscita a smaltire. Così cerco di svagarmi, riposarmi...non fare le solite cose di tutti i giorni e giocare d'anticipo sulla settimana che deve iniziare...per portarmi un po' avanti!!!!
Come moltissime di voi anch'io ho la macchina per fare il pane in casa...presa rigorosamente con i punti del supermercato...raccolti faticosamente!!!
Così da qualche mese, direi dall'autunno scorso ho iniziato a fare il pane...con risultati abbastanza soddisfacenti......Anche se soddisfare tutti a casa mia è un'impresa anche se siamo solo in 4!!!! Come lo hai fatto??? Alle noci??? Alle olive???
E poi immancabilmente, come rispondo qualcuno gioisce e qualcun altro sbuffa...lo sai che non mi piace cosi!!!
Comunque ormai ho le spalle grosse e il pane lo preparo come voglio!!!! Cercando ogni volta a rotazione di accontentare qualcuno!
Di solito in settimana il pane è fatto alla svelta con programma ultra-rapido e normalissimo senza alcuna aggiunta. Non è male ma è meno lievitato e la crosta resta un po' più spessa e bruciacchiata, ma la domenica.....programma normale che dura quasi 3 ore e poi come dicevo ci aggiungo qualcosina....(per la cronaca oggi olive!!!)
Ho avuto una macchina per il pane di marca completamente sconosciuta e senza libretto di istruzioni.....fantastico tutto è lasciato alla fantasia!
Ora ho trovato una ricetta niente male, ve la passo e spero di ricevere le vostre con i vostri consigli...così ho la speranza di migliorare ancora!!!

Pane normale : 1 bicchierino dosatore di acqua calda
400 gr. di farina 00
1 cicchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di olio d'oliva
1 cucchiaino di succo di limone
1 bustina di lievito (dose 1/2 Kg.)

L'idea del limone mi ha sconvolta quando l'ho letta in realtà non dà nessun sapore al pane, aiuta a mantenere bianca la pasta e va bene!!!
Ora aspetto i vostri commenti e Buona Domenica a Tutte BACI Gisella

sabato 16 gennaio 2010

Punto Croce


I lavori a punto croce mi piacciono moltissimo e qualcosa ho realizzato anch'io...molte cose sono state regalate senza neanche essere fotografate e quindi non ho un ricodo visivo, altre sono state realizzate per il mio uso personale o famigliare.
Tanto per iniziare devo fare una premessa...io non sono una persona costante e quindi non ho mai un solo lavoro iniziato ma molti!!!
Finora ho sempre terminato tutti i lavori iniziati ma devo avere l'ispirazione e quindi magari li abbandono anche per periodi lunghi.
Nel 2008 ho iniziato un Babbo di Natale molto semplice e...l'ho finito in tempo per il Natale 2009...intendiamoci non ci ho messo un anno di lavoro per realizzarlo...le ore di lavoro complessive non sono state molte ma io sono un po' bradipo!!!
Si lo so il Natale ormai è archiviato e qualcuno già conta quanto manca al Natale 2010
ma se non vi spiace ve lo faccio vedere volentieri...Ben inteso non sono una ricamatrice professionista ma un'autodidatta un po' pasticciona!!! Scusate...la foto non è un granchè...spero di migliorare presto!!! Un abbraccio CIAO Gisella

venerdì 15 gennaio 2010

Eccomi!!! Buongiorno a tutte!!
Allora, ho pensato che dobbiamo fare conoscenza e invitarvi nel mio blog, significa invitarvi nella mia vita, nella mia casa...BENVENUTE!
Vi offro un caffè o un the come preferite e direi che lo possiamo accompagnare con una buona fetta di torta al cioccolato....eccovi la mia ricetta, semplicissima ma molto buona, profumata e gradita ai bambini. Vi dirò di più...tutto sommato non è neanche troppo calorica visto che non ha uova e non ha olio o burro....

TORTA AL CIOCCOLATO

200gr. farina00
250gr. zucchero
100gr. cacao amaro
la raschiatura di una buccia d'arancia
un pizzico di cannella in polvere
1/4 di litro di latte

Mettere tutti gli ingredienti in un recipiente e mescolare molto bene, in ultimo aggiungere una bustina di lievito per dolci in polvere dose da 1/2 Kg. fate in modo che non rimangano grumi.
Versate il tutto in una teglia unta di burro e spolverata di zucchero, cuocere in forno piuttosto caldo (200°) per 35-40 minuti.
Questa torta deve rimanere piuttosto morbida .....sentirete che profumo per casa!!!

Buon Appetito!!! A prestissimo Ciao Baciotti Gisella

giovedì 14 gennaio 2010

Benvenute!

Un caro benvenuto a tutti quelli che da oggi decideranno di visitare il mio blog...mi fa effetto dire il "mio" visto che ormai da un anno e mezzo visito i blog di tantissime di voi e.....io sono anonima e non esisto!!! Spero sia l'inizio di una bella avventura che mi farà conoscere tante nuove amiche e mi porterà lontano con la fantasia!!! Un bacione Gisella
Buona giornata a tutte!!!