Lettori fissi

venerdì 9 giugno 2017

Se fossi la prossima??

Carissime eccomi!
Sono qui per un saluto, non ho ancora internet a casa e vengo in biblioteca per usufruire del pc e della linea wi fi di cui a casa sono ancora sprovvista.
Ho fatto un giretto nei vostri blog, ho notato che alcune di voi continuano con assiduità ad alimentare il proprio blog di nuovi post e costanti aggiornamenti, altre come me sono un po' meno assidue.
Venire qui nel mio blog è un po' come essere a casa....l'unica casa che è rimasta tale.
Lasciando l'abitazione nella quale vivevo con mio marito e i miei figli ho lasciato moltissime delle mie cose, alcune mi mancano, altre neanche le ricordo se non sporadicamente, visto che probabilmente fanno parte di una vita che non mi appartiene più....qualcosa che è passato.
Ora sono in un appartamento in affitto e i miei figli sono venuti con me. La casa ha il minimo indispensabile e neanche quello!!!
Viviamo circondati da scatoloni e borsoni che sostituiscono i mobili che non mi posso economicamente permettere.
Naturalmente questa non è una lamentela, questa situazione l'ho creata io ....anche se non era ben chiaro a nessuno come avrebbe reagito mio marito....molto semplicemente vi rendo partecipi della mia vita come ho sempre fatto.
Le cose sono sempre molto complicate e alle volte seguendo i TG continuo a sentire di donne vittime di violenze inaudite da parte dei mariti, donne uccise nei modi più cruenti...coltellate, martellate....e ultimamente mi domando...se la prossima vittima di cui parleranno le cronache nere fossi io???
Perchè un marito non può accettare che una relazione per quanto bella ed importante possa essere stata ora sia finita?
Sposandomi non mi ha comperata. Non sono una schiava, non sono in vendita, non ho prezzo...forse non valgo niente...però credo di aver diritto alla mia libertà.
Ok ....oggi va così....con il cuore gonfio di delusione, smarrimento e sentimenti che non so neanche esprimere vi saluto come al solito con un forte abbraccio e un grosso bacione.
Spero di potervi dare presto buone notizie, nel caso sappiate che comunque non odio nessuno e non provo neanche rancora per chi non mi capisce, mi sento in pace con me stessa e so di aver agito senza superficialità.
Ciao ciao Gisella

3 commenti:

  1. Gisella, ti sono vicina. Sono sicura che hai ponderato bene la tua decisione. spero di tutto cuore che tuo marito accetti civilmente la nuova situazione, per il bene di tutti: te, i figli e lui stesso. E che non gli passi per l'anticamera del cervello di fare atti sconsiderati nei tuoi confronti.
    Ti auguro ogni bene.
    Baci,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Gisella carissima, ti mando un abbraccio grande e ti auguro ogni bene, a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Carissima hai dimostrato coraggio forza e determinazione. Non farti mai abbattere, te e i tuoi figli avete bisogno l' una degli altri.
    Ti abbraccio forte, ogni mio bene, Barbara.

    RispondiElimina