Lettori fissi

domenica 7 agosto 2016

Come procede??

Ciao carissime, sono molto felice, con il termine del corso OSS riesco a ritagliarmi un po' di tempo e sempre più di frequente vengo a far visita nei vostri blog.
Poco alla volta e con calma riesco a riprendere in mano la mia vita, le mie abitudine lasciate in disparte per tutti questi mesi. Con questo gran caldo sono piuttosto stanca e i lavori manuali ancora non li ho ripresi ma....mi sta tornando la voglia di ricamare, uncinettare....e questo è bellissimo!!!
Il lavoro?? Questa è una nota dolente, purtroppo non va proprio bene come avrei sperato ma sembra anche che la struttura dove lavoro abbia già dei problemi e quindi inserirsi è ancora più difficile.
Praticamente l'organico OSS è composto da una decina di italiani....che anzichè aiutarsi tra loro se possono si mettono il bastone tra le ruote....mah!...poi una decina di connazionali appartententi diciamo alla nazione A e una quindicina di connazionali appartenenti allla nazione B.
Vi parlo di nazione A e B perchè non voglio dire Inglesi, Francesi, Belgi, Svizzeri, Rumeni, Austriaci......voglio parlare di persone e basta. Nel corso degli anni ho imparto che non ci sono nazionalità migliori di altre e non voglio sembrare razzista ma esistono buoni e cattivi ovunque.
Sta di fatto che A e B si guardano in cagnesco, sono però abbastanza uniti tra di loro ed è difficile inserirsi ....purtroppo è brutto ma ciascuno "rema" per conto suo.
A fine settembre il contratto di lavoro scade e .....ho bisogno di lavorare ma sto seriamente pensando se accettare un eventuale rinnovo del contratto. Lavorare così è proprio bruttino...d'altra parte io ho 49 anni e alla mia tenera età non è semplicissimo trovare lavoro.....boh....vedremo, vi farò sapere come procede e come andrà.
Per ora vi saluto e vi abbraccio.....è bellissimo sapere che qui posso sempre trovare voi!
Un bacione Gisella

5 commenti:

  1. Ciao Gisella, oggi è un po' difficile per tutti...ma sono sicura che con la preparazione acquista e la tua buona volontà sarai apprezzata e troverai lavoro migliore!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Gi!!! Sul fronte problemi di lavoro sai che sfondi una porta aperta .... quasi 3 anni ormai e niente all'orizzonte. Ma non posso che farti tanti, tantissimi auguri di riuscire a tenerti il lavoro o trovarne uno migliore!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Tempi duri per tutti in ogni campo. Tieni duro, hai fatto così tanto che sarebbe un peccato buttare via tutto.
    Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    volevo già scriverti giorni fa leggendo il post precedente per complimentarmi con te. Non è facile riprendere gli studi quando non si è più allenate a farlo.... e poi il tuo risultato... bravissima! per le beghe sul lavoro, ti capisco, noi siamo in 9 in ufficio, e naturalmente..... 2 correnti di "pensiero" per usare un grande eufemismo.... purtroppo è la triste realtà, d'altra parte anche a me il lavoro serve e quindi.... inghiotto rospi, me ne frego, mi arrabbio... insomma galleggio. Buona estate, per quella che rimane.

    RispondiElimina
  5. Sai Gisella, proprio perché non è semplicissimo trovare un'alternativa lavorativa, io ti consiglierei di tener duro e, se te lo propongono, accetta il rinnovo di contratto. Potrai sempre cercare altro mentre lavori lì! Quanto all'ambiente di lavoro......tu fai il tuo, sii gentile e cordiale con tutti e fine.....devi solo lavorarci lì. Un caro abbraccio, Clara.

    RispondiElimina