Lettori fissi

venerdì 20 novembre 2015

Mi son messa in un bel pasticcio....e adesso???

Ciao ciao a tutte! Come va? Come state?
Allora.....tutto questo silenzio ....si è vero era già successo che per periodi più o meno lunghi non mi facessi viva, ma questa volta è diverso...sono stata impegnata nella selezione per accedere ad un corso OSS indetto dalla Regione Piemonte.
Mai e poi mai  credevo di superare la prova scritta e l'interrogazione orale....e invece si....l'ho passato e lunedì 23 novembre si inizia una nuova avventura!!!
Sono davvero moolto molto spaventata e preoccupata e mi domando seriamente se sarò all'altezza.
Ho affrontato queste prove quasi convinta che tanto non sarei stata tra i 25 candidati e invece??? Invece ora mi tocca!!!
Non sarà semplice rimettersi a studiare dopo 30 anni...già...tanto è passato da quando ero studentessa... e dovrò conciliare anche la famiglia, i figli.....e non so cosa sarà del mio lavoro! Probabilmente penserete che sono matta...in fondo un lavoro già c'è...ma fare le pulizie part time non mi da un guadagno sufficiente alle necessità della famiglia e neanche grandi soddisfazioni personali....non lo so...sto facendo un grande salto nel buio e vi assicuro che ho paura...potete pensare che sono incosciente, irresponsabile, irriconoscente alla vita....ormai ho deciso e farò questo corso!
Mi gioco tutto e ci provo....vi prego almeno voi fatemi un grosso in bocca al lupo...visto che proprio gli amici, quelli che conosco da sempre, quelli di una vita....mi han chiesto se so davvero a cosa vado incontro e non mi hanno per nulla incoraggiato aumentando in me il dubbio d'esser impazzita per davvero!
Sono una persona che per 48 anni non ha mai osato rischiare in nulla, ho sempre preferito il poco subito a qualsiasi azzardo....ora tento e poi vi farò sapere!
Ciao ciao grazie se passerete da qui e mi lascerete un commento, sarà graditissimo, più del solito! Un bacione grande, vi terrò aggiornate. Gisella

4 commenti:

  1. Hai fatto benissimo Gisella, sono sicura che supererai il corso alla grande e che trarrai grandi soddisfazioni da un nuovo lavoro, così utile e delicato...in bocca al lupo per tutto!!
    Un abbraccione
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Carissima, ti faccio tanti complimenti per aver superato le due prove ed essere tra le fortunate 25 a frequentare il corso.
    Hai fatto benissimo a voler migliorare la tua situazione, visto che il lavoro precedente non ti dava soddisfazione.
    Inizia contenta di questa tua scelta e andrà tutto bene.
    Dai Gisella, ce la farai sicuramente, un grande in bocca al lupo ed un forte abbraccio.
    Baci da Gabry

    RispondiElimina
  3. Gisella complimenti! Per essere stata ammessa a qst corso e complimenti doppi x la tua voglia di metterti in gioco! Hai fatto benissimo!!!! Se avessi rinunciato saresti stata con l insoddisfazione x non aver provato! In bocca al lupo carissima! Un abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
  4. Stasera, dopo mesi che non lo facevo, mi metto a girovagare tra i blog e...trovo questo bellissimo post! Si, bellissimo!!!! Credo tu abbia fatto bene a salire su questo treno. Vivi questa nuova esperienza giorno per giorno e, vedrai, che da cosa nascerà cosa.
    Un abbraccio,
    Elisa

    RispondiElimina