Lettori fissi

lunedì 2 novembre 2015

Palio degli asini di Alba....un po' in ritardo!

Ciao carissime come state? Io ci sono e sto ....un po' come posso!! In questo mese di Ottobre appena concluso avrei avuto tante cose da farvi vedere eda raccontarvi ma...ma....già...ma siamo alle solite...mi manca il tempo per le cose ordinarie, pensate io possa trovare il tempo per curare un blog come si deve??Ok tralasciamo e proseguiamo....
Domenica 4 Ottobre ad Alba si è corso il Palio degli Asini e devo consigliarvi di cuore di andarci. Si corre tutti gli anni e credo sia sempre la prima domenica di ottobre. La sfilata che si vede prima per le vie della città e poi arriva nella piazza dove di corre con gli asini è semplicemente fantastica. I costumi bellissimi e in piazza termina con una coreografia non da poco. A fine sfilata arrivano gli asini e....quindi la corsa del Palio ma ...quante risate....gli asini sono bellissimi e soprattutto indomabili...nel senso che fanno ciò che vogliono! Qualcuno corre a destra, altri a sinistra, altri girano in tondo su se stessi....altri si fanno letteralmente tirare o spingere dal proprio fantino che risulta stremato e sudato...perchè è l'unico a fare una gran fatica!
Praticamente immaginate degli uomini che urlano, implorano e si danno un gran da fare per far correre un asino che in realtà è tranquillo, serafico e non gli importa un bel niente di niente...si trova li senza un apparente perchè!!!!
Il prossimo anno se il lavoro me lo permette potete scommetterci...io ci sarò! Alba non è lontanissima da casa mia, ma in 25 anni non ero mai andata....ora che ho scoperto questo grande divertimento potete esser certe io non me lo faccio sfuggire.
Per ora vi saluto, vi mando un grande bacione e ...incrociate le dita per me, perchè in pentola bolle qualcosa di molto importante per il mio futuro!!!! Con affetto Gisella

1 commento:

  1. WOWWWW!!!!!!!!!! Gisella, sono già con le dita incrociate!!! T

    RispondiElimina