Lettori fissi

venerdì 31 gennaio 2014

Sfidando la neve...CARNE!



Ciaooooo!!!! Ieri ho assillato la mia famiglia con vado, non vado, vado si si , nooo non posso andare, per ore!!!
Si si potete liberamente pensare che io sia matta.....la neve mi blocca anche il cervello, per quanto mi piaccia...e non sapevo cosa fare.....alla fine, proprio quando in famiglia erano tutti stremati e non sapevano più cosa dirmi....mi sono preparata e via, verso Torino, verso la lezione sulla carne! Non sto a raccontarvi le peripezie del viaggio e i piedi in ammollo nonostante gli stivaletti da neve!!!
Sapete cosa vi dico?? Sono davvero molto felice d'esserci andata. Le ultime due lezioni non sono state molto avvincenti, e avevo perso anche un pizzico di entusiasmo ma la lezione di ieri è stata super.....Le mie narici sono ancora inebriate dal profumo intenso di carne, sughetti e intingoli per accompagnarla e funghetti ripieni di contorno....mmmmm come vorrei trasmettervi almeno un po' di profumo...
Ho fatto tantissime foto e sono tutte molto invitanti, sceglierne solo tre è stato arduo. Nella prima in alto vedete una tagliata di carne adagiata su un letto di rucola e ricoperta da funghi e parmigiano. Nella foto centrale ci sono i saltimbocca alla romana e nell'ultima foto dei fagottini di carne in pasta fillo.
Allora...non avevo mai usato la pasta fillo ed è stata una vera rivelazione, molto sottile, si presta molto bene alla lavorazione e non si rompe, resta in piega con la forma che gli dai...si si si può davvero riadoperare! Quando la mangi è sottilissima e sembra croccante come un crakers.
La carne...cosa dire....deve piacere, e deve piacere al sangue o meglio poco cotta perchè così è veramente tenera e qui so per certo che farò rabbrividire molte di voi, perchè in tanti apprezzano la carne solo se ben cotta. Per ora vi saluto e vi lascio così, con l'augurio di un buon fine settimana...il mio sarà lavorativo e quindi non mi sento di promettervi nulla ma se ci riesco vorrei tanto fare un post e darvi la ricetta dei funghetti ripieni che abbiamo mangiato ieri. Sono davvero molto gustosi, semplicissimi da preparare e si possono mangiare come aperitivo o come contorno. Spero davvero di trovare un po' di tempo. Un grandissimo abbraccio e .....sappiate che sto meditando di iscrivermi al corso dei dolci che partirà a settembre.......anche se devo ancora concludere questo!!!!! Sono davvero Folle.....un baciottolo Gisella

3 commenti:

  1. Tesorina, questo post lo salto, sono vegetariana...
    Tanti baci, Lò

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia di fotine!!!
    Sembra quasi di sentire il profumo.
    Aspettiamo le ricettine
    Un bacio da
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. I saltimbocca alla romana erano squisiti! =)

    RispondiElimina