Lettori fissi

martedì 21 gennaio 2014

Terza lezione: RISO.



Carissime amiche buon giorno!
Ho ritardato un po' a fare questo post perchè sono stata impegnata e poi come avete visto dal post precedente Penny ci ha lasciati e siamo tutti un po' tristi.
La lezione di cucina che si è svolta giovedì 16 gennaio è stata bellissima, siamo 16 pertecipanti e tra noi inizia ad esserci un po' d'armonia, vi assicuro che quando è stata l'ora di salutare e andare alla fermata del bus mi è spiaciuto....si stava così bene che avrei voluto rimanere ancora un po'.
Ma veniamo alle ricette....la prima foto in alto l'ho fatta alla cialda che ho preparato io per poi mettere al suo interno il risotto al nebbiolo. La cialda è semplicissima da realizzare, formaggio grana e farina di mais per polenta, in parti quasi uguali, si riscalda bene un pentolino antiaderente e si mette qualche cucchiaio di composto, quando il grana fonde ingloba la farina di mais. Si capovolge la cialda su una ciotolina rovesciata al contrario e raffreddando la cialda prende la forma della ciotolina!!!
Nella seconda foto vedete l'insalata di riso, buonissima, molto delicata e guarnita con rosellina (imparata la scorsa lezione) e limone tagliato a zig-zag (imparato questa volta!).
Nella terza foto vedete i risotti, quello al nebbiolo alloggiato nella cialda di mais e farmaggio e il risotto al castelmagno su un letto di prezzemolo.
Se solo ci penso mi viene una salivazione eccessiva.....sapeste che profumi in quella cucina!!!
Questa sera quarta lezione.....cosa mi aspetta???? Sorpresa, chi avrà la costanza e la pazienza di seguirmi lo scoprirà! Buona giornata a tutte, un abbraccio e un bacione Gisella

Nessun commento:

Posta un commento