Lettori fissi

sabato 18 gennaio 2014

Caro Penny: ADDIO!

Carissime amiche buon sabato sera.
Il mio è triste, perchè ho ricevuto una telefonata dalla veterinaria nel tardo pomeriggio e mi ha detto che Penny è morto nel suo studio (dove era nuovamente ricoverato da lunedì scorso) per un blocco renale.
Sono sollevata perchè ho la certezza che ora ha smesso di soffrire e tante volte mi sono chiesta se fosse giusto continuare ad accanirsi con le cure per tenerlo qui con noi continuando a sottoporlo a torture come il catetere, le flebo, la spremitura della vescica ecc ecc.
Povero il nostro micetto, in fondo era solo un cucciolotto di 9 mesi e mezzo. Mi sento in colpa perchè il suo incessante miagolio era straziante e sfiniva, ma a lungo andare mi infastidiva e mi innervosiva....mi dispiace davvero che sia finita così, soprattutto mi dispiace che si sia giunti a questa triste conclusione dopo 33 giorni di speranza e di corse tra casa e il veterinario. Adesso che non ci più so che si poteva evitare la castrazione, l'amputazione della coda e tutto il resto.
Ciao Penny, ti ho voluto tanto bene. 
Baci a tutte Gisella

6 commenti:

  1. Oh cara come mi dispiace! Tantissimo...
    adesso il tuo Penny è sul ponte dell arcobaleno....
    Ti abbraccio forte forte.....

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tantissimo…avete fatte tutto quello che si poteva…un grande abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gisella, non colpevolizzarti di nulla, lo hai amato e hai fatto di tutto perchè guarisse, anch'io ci sono passata per cani e gatti ed è dura, ma quello che mi ha sempre confortata è che so è di non avere rimorsi per non aver tentato di tutto perchè guarisse. Ti abbraccio e forza! Lara

    RispondiElimina