Lettori fissi

mercoledì 29 maggio 2013

Bavarese alle fragole



Ciao ciao, come va? Come state? Spero tutte bene,  purtroppo leggendo i vostri blog le notizie non sono sempre buone, si leggono cose che rattristano molto, ma questa è la vita, con alti e bassi e non si può sempre essere felici a mille!!!
Io ogni tanto mi tiro su con un dolce...anche se la mia linea tondeggiante non ne avrebbe bisogno!
Avevo sentito parlare di bavarese ma in realtà non sapevo da che parte iniziare, così libro di cucina alla mano ho fatto questa alle fragole e in famiglia sono rimasti tutti soddisfattissimi...e non è cosa da poco che tutti siano concordi!
Come potete vedere dalle foto quando l'ho rigirata è andata da un lato del piatto e non sono più riuscita a smuoverla per centrarla...ma non è stato un grande problema...l'abbiamo divorata ugualmente!
Gli ingradienti?? Eccoli
250 gr di panna fresca
300 gr di fragole fresche
150 gr di zucchero
3 tuorli d'uovo
4 fogli di gelatina per dolci (20 gr)
1 cucchiaio di succo di limone
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
Montate la panna e mettetela da parte in frigorifero, ammollate i fogli di gelatina in acqua fredda.
Tritate le fragole quindi unite lo zucchero, i tuorli, la vanillina, il succo di limone, il sale e per ultimo la gelatina strizzata. Mettete sul fuoco e fate riscaldare, raffreddate e unite al tutto la panna montata delicatamente. Versate il tutto in uno stampo e ponetelo in frigorifero per almeno 3 ore prima di mangiarlo!!! Guarnite a piacere....
E' davvero molto buona e noi ci siamo innamorati della consistenza, non è come un budino ma neanche come un gelato...insomma non so come spiegarvi...ma è deliziosa e se la fate fatemi sapere OK?
Io credo proverò presto la versione fatta con l'ananas, il caffè e il cioccolato...vi  dirò...a prestissimo, baci Gisella

3 commenti:

  1. Ma quanto ci attira questa torta, deve essere una gran bontà, ci crediamo che l'avete spazzolata alla grande!!!
    Un bacione e grazie della ricetta
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. ciao gisella
    come stai?
    Mi spiace aver letto il tuo commento sul blog del sal....spero ti divertirai comunque...
    stefy

    RispondiElimina
  3. Che splendida golosità, brava!
    Mariagrazia

    RispondiElimina