Lettori fissi

mercoledì 20 febbraio 2013

Furente con l'otorinolaringoiatra!

Furente è dir poco!
Ciao ciao a tutte, scusate partivo in quarta con il mio sfogo e non vi salutavo neanche, ma sono davvero nera di rabbia!
Come vi ho già detto Giulia non sta bene e dal pronto soccorso ci hanno prenotato una visita dall'otorino per oggi alle 12,00. L'abbiamo fatta e probabilmente era meglio non farla! La Dottoressa se così posso chiamarla, ha preso il bastoncino di legno da appoggiare sulla lingua di mia figlia per guardarle la gola ma....come Giulia ha aperto la bocca,  ha fatto un balzo indietro e ha emesso un suono di schifo!
Quindi ha prescritto delle iniezioni senza fare la visita, non le ha guardato la gola, le orecchie, le narici nulla di nulla! Io le ho chiesto se faceva un tampone...no no non serve perchè l'esito ci sarebbe tra una settimana ed è tardi! Faccia tutte le punture per sei giorni e speriamo vada bene, diversamente tra una settimana torna e la rivisito!!!!!!!! Cosa??????Così se la cura non funziona tra sei giorni siamo punto e a capo e non abbiamo neanche l'esito del tampone!!!! Ma si può???
La mia dottoressa mi aveva detto che sicuramente l'otorino avrebbe fatto il tampone e forse anche la spremitura delle tonsille (che io non so neanche cosa sia), invece nulla.
Ma stiamo scherzando? Proviamo il quinto antibiotico.....magari se li proviamo tutti prima o poi qualcuno ci azzecca...sono arrabbiatissima e non so che pesci pigliare.
Buona giornata, ve la auguro di cuore...almeno a voi, visto che la mia lascia molto a desiderare!
Alla prossima, baci Gisella

8 commenti:

  1. gisella...nn ci credo! ma che dottoressa ti è capitata?
    e poi...che ti ha detto???? "speriamo vada bene..." ....?????
    nn ho parole!!!!
    dai, sono sicura che ce la farete, intanto a Giulia fai 3 dita di acqua calda, scioglici un cucchiaino di miele e metti una decina di gocce di limone.
    male nn le può fare e magari sentirà un po di sollievo.
    vi abbraccio tutte e due!

    RispondiElimina
  2. dimostrazione di chi lavoro solo per portare a casa dei soldi....il tampone serve proprio per vedere quale antibiotico è meglio prendere solo che ci vuole un gg per vedere se positivo e se lo fosse un altro gg per la semina e il risultato finale altrimenti bisogna spettare fino a lunedì. quando lavoravo in laboratorio se di faceva il giovedì per il sabato davamo il risultato....e il tampone si può fare direttamente in laboratorio ma naturalmente...questo nella mia zona...so che da provincia a provincia cambia molto...quindi in bocca al lupo....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Gloria..La maggior parte lavorano solo per portare i soldi a casa...

      Elimina
  3. Non ho parole...
    Ma purtroppo non mi meraviglio:
    -Ho passato gli ultimi 3 mesi di gravidanza stando a riposo assoluto col rischio che Sofia nascesse prematura prendendo pasticche che influenzavano la mia pressione, e non ce n'era bisogno..
    -Un'ostetrica mi disse che non avrei potuto fare l'epidurale a causa di alcuni funghi sulla schiena, per i quali se l'avessi fatta avrei potuto contrarre la meningite e avere problemi motori agli arti inferiori..Il dermatologo invece mi disse che non c'erano problemi....Chi dovevo ascoltare????e che fare?Nel dubbio non l'ho fatta..
    -L'ultima 2 settimane fa: una neonata, Sofia, di 1 mese con tosse, fischio e difficoltà respiratorie, la pediatra AUSCULTANDOLA e basta (senza guardarle nè gola nè orecchi) disse CHE NON AVEVA NULLA e che bisognava solo lavarle bene il nasino..Il giorno dopo l'ho portata all'ospedale dove l'anno ricoverata 2 gg per bronchiolite...
    Non so che dirti se non che ti capisco...
    Io ho completamente perso la fiducia nei dottori e nella sanità....

    RispondiElimina
  4. Ma come si fa!!!! Ci credo che tu sia furiosa!!!! Comunque ti capisco anch'io .... alcuni anni fa mi è capitata una cosa simile a tua figlia.... non riuscivo a guarire da un bruttissimo mal di gola.... che mi portava a volte anche febbre.... è durato tantissimo ...e sembrava che nessun antibiotico mi facesse effetto. Poi il mio dottore ipotizzò che si potesse trattare di mononucleosi e mi diede un antibiotico di ultima generazione del quale però non ricordo il nome .... non so se fu un caso o era quello giusto... quello mi fece guarire....Quindi non disperare, può darsi e te lo auguro con tutto il cuore che questa sia la volta buona!!! Un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  5. Non voglio generalizzare perchè non sono tutti uguali, ma personalmente con il personale medico ho avuto più problemi che soddisfazioni :-(
    Mille volte meglio i veterinari!! Loro (non tutti) li vedi che amano i loro pazienti!!
    Abbraccione!

    RispondiElimina
  6. Non ho parole Gi!!! Ma purtroppo la sanità è questa, gente che non ha voglia di fare niente e sta li tranquilla a prendersi un lauto stipendio immeritato!!!
    Io per risolvere alcuni problemi di mio figlio, alla fine per disperazione sono andata a pagamento, anche lui veniva curato per quel che non c'era e naturalmente nessuna cura per quel che c'era davvero!!!!
    Che dirti? Forza e un abbraccio grandissimo a entrambe.
    Margherita

    RispondiElimina