Lettori fissi

venerdì 16 novembre 2012

Questo mondo non mi appartiene!

Carissime amiche mie, buon giorno! Buon venerdì e buon fine settimana, ormai è alle porte....il mio sarà lavorativo.
Sono sempre più convinta di non far parte di questo mondo, non sono all'altezza, non sono come gli altri e questa diversità è sempre più pesante da portare. Non sono bugiarda, non rubo, non inganno, non ho mai tradito mio marito, non so ingannare gli altri, non sono opportunista,  non sono prepotente, non sono furba....insomma sono una sfigata!
Credo sinceramente non ci sia posto su questo pianeta per una persona sincera, leale, di buone maniere, educata....grazie, prego, scusa, per piacere, non vorrei disturbare.....
Insomma per un "Fantozzi" non c'è posto! Bisogna essere assetati di potere, di vendetta, di supremazia sugli altri e io non ne sono capace. Bisogna fare bella faccia ad ogni occasione ma io di faccia ne ho una sola e non riesco neanche a celare i sentimenti che provo. Non so recitare il copione della vita di questi tempi. Io non sono la mamma del "Mulino Bianco" sempre in ordine, pulita, profumata, sorridente, truccata, in perfetto orario, con una parola buona per tutti.....io non so dire parole buone a chi non le merita. Non so piangere o ridere a comando pur di compiacere chi mi è vicino....o per ottenere favoritismi.Vivo e lascio vivere, rispetto le idee altrui anche se non le condivido....ma gli altri non fanno altrettanto con me
Sono sola, diversa, in un mondo di persone molto più furbe di me....
Un abbraccio e un bacio grande, ciao ciao Gisella

9 commenti:

  1. Cara Gisella, non sei né una sfigata ne un fantozzi, sei una persona ONESTA e ce ne sono poche al mondo... Ma non ti devi scoraggiare tu vai sempre dritta per la tua strada, non sei tu ad essere sbagliata, prima o poi anche gli onesti saranno premiati!!!
    Un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina
  2. ciao gisella non sei sola...tutte noi siamo qui con te!
    E, anche se non e' piu' di moda, viva le persone per bene...per fortuna ce ne sono ancora ;)
    stefy

    RispondiElimina
  3. Ciao Gisella, capisco la tua amarezza ma..non sei sola!
    E poi anche se intorno a te vedi persone che non si comportano bene.. puoi continuare per la tua strada ma facendoti rispettare!! Devi credere in te stessa e nei tuoi valori, non sei una "sfigata" (a meno che tu non ti senta tale..e allora gli altri ne approfittano! ) Testa alta e continua ad essere coerente con te stessa, e quando ti guardi allo specchio fatti un bel sorriso, perché vedi riflessa una bella persona e non un'opportunista!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao Gisella,
    anch'io sono come te, non sei sola, ce ne sono di persone come noi, però sono sempre più rare e poco visibili forse.

    Coraggio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gisella, quanta amarezza nelle tue parole, anch'io come te vedo prepotenza e gente che approfitta dei sentimenti altrui, l'unico consiglio che mi sento di darti è.... chi se ne frega!!!!! Tu sei una bella persona, i tuoi familiari lo saranno altrettanto e qualche amico fidato come te lo avrai (anche uno solo, non parlo di grosse cifre), non ti affliggere per come si comportano gli altri, godi della tua vita, sii felice per le piccole cose quotidiane che i tuoi familiari sanno donarti e la sera andrai a letto con il cuore leggero. Purtroppo non possiamo cambiare gli altri e farli diventare persone migliori, anche perchè loro non si vedono come realmente sono, credimi, sono loro ad essere degli sfigati, non di certo tu!!!!!!!!! Un abbraccio forte Lara

    RispondiElimina
  6. Cara Gisella, siamo in molte a pensarla come te, ma purtroppo i "furbi" hanno più visibilità e soprattutto (ed è secondo me la cosa assolutamente peggiore) sono sempre impuniti!!!!!!!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  7. A chi lo dici.......... pensa che non ho mai nemmeno lasciato la macchina in seconda fila.... in un mondo in cui posteggiano in seconda fila, chiudono la macchina a chiave e spariscono a farsi i fatti loro! Il mio è, chiaramente, un esempio simbolico.... teniamo duro!

    RispondiElimina
  8. Benvenuta nel mondo delle persone oneste e sincere .... razza ormai in via di estinzione!!! Ma noi che ci siamo non ci lasceremo sopraffare, viviamo a testa alta il nostro modo di essere, diversi è vero, pochi è vero, ma la sera quando andiamo a dormire siamo sempre in pace con noi stessi.
    Un abbraccio Gi
    Margherita

    RispondiElimina
  9. Non sei l'unica..viva l'onestà e sincerità, gentilezza e buone maniere!!!un giorno forse saremo ringraziati o forse no..ma quello conta è la nostra dignità! Laura

    RispondiElimina