Lettori fissi

sabato 31 marzo 2012

Pensieri brutti...o brutti pensieri??? Forse troppo realistici!

Ciao ciao a tutte!
Ormai manca una settimana alla S. Pasqua, il tempo è volato e noi non ci si sente da tantissimo tempo.
Sono sempre qui e sto bene....si insomma bene come può stare una 44 enne piena di acciacchi e dolori vari, sempre di corsa che si divide tra famiglia e lavoro....come la maggior parte di voi!
Il lavoro va bene e forse sto entrando "nel giro" e sto terminando la fase di rodaggio!!!!!
Ma chi mi conosce e mi segue da tempo sa che il lavoro in casa di riposo non è per me. Si fa, c'è necessità di soldi per vivere e quindi si stringono i denti e si va avanti. Però, mentre pulisco corridoi, stanze, bagni, uffici e quantaltro penso e ripenso e penso ancora.... a cosa???
A quanto siamo piccoli noi esseri umani e a quanto siamo cattivi. Quanta cattiveria gratuita, inutile e dannosa. Sono a loro modo cattivi i bambini che si tirano i capelli e litigano per una palla...siamo cattivi noi adulti che piuttosto di aiutarci, sorriderci, preferiamo magari essere scortesi e cattivi con i colleghi di lavoro, con chi incontriamo al supermermato o per la strada. Siamo ancora più cattivi quando diventiamo anziani, come se la vita non ci insegnasse nulla.
Anziani parcheggiati in casa di riposo in attesa di morire e niente altro, che si insultano, che litigano....quando non ne avrebbero bisogno perchè hanno tutti gli stessi diritti.
Fratello e sorella che litigano per qualsiasi sciocchezza, si insultano, si odiano......
ma perchè siamo tutti così cattivi??? Per quale ragione??? Cosa ne ricaviamo???
Tante volte basta sorridere, anche se la voglia è poca, la risposta sarà sicuramente meno cattiva.
Eppure alla fine ci aspetta la morte....e a lei, cara vecchia signora, non interesserà sapere se siamo brutti, belli, grassi, magri, ricchi, poveri, bravi, cattivi....ci prenderà con se senza distinzioni.
Io ho deciso di sorridere più che posso e di lasciar correre, lasciar perdere, perchè tante discussioni alla fine non serviranno!
Buona domenica, un bacione grande....voi cosa fate??? Sorridete o litigate??? Baci Gisella

9 commenti:

  1. ..io sono assolutamente per il sorriso!
    un bacione
    stefy

    RispondiElimina
  2. Ciao, tempo fa mi hanno consigliato un libro " The power" e mi ha aperto nuovi orizzonti. Non dico che da allora sorrido sempre e amo proprio tutti, ma lo faccio molto più di prima e sto molto meglio. Un abbraccio Lara

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Gisella, hai proprio ragione! Un po' di tempo fa ho letto che un sorriso non costa nulla, arricchisce chi lo riceve e non impoverisce chi lo dona..e spesso ricevere un sorriso ti cambia la giornata!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Traspare un pò di amarezza nelle tue frasi, spero davvero che tu riesca a sorridere e tanto e che tutto ti vada bene

    RispondiElimina
  5. Cerco di sorridere più che posso, soprattutto quando sono in difficoltà, ma quanto è difficile non pensare alla cattiveria umana e sorridere comunque. Soprattutto se poi questa cattiveria viene da chi ti vuole bene, o almeno cosi dice ...
    Un abbraccio
    Margherita

    RispondiElimina
  6. Ciao Gisella... era da un pò che non passavo da te e mi fa piacere trovarti così "carica"!!! Io sono assolutamento pro-sorriso e per la non belligeranza, ma purtroppo vedo che si fatica a sorridere intorno a me... e che ogni pretesto è buono per scaricare le proprie tensioni personali sugli altri... anch'io sorrido, il mio lavoro lo pretende... se me ne dimenticassi una volta è giurato che qualcuno vorrebbe sapere il perchè!!!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  7. PS ...persino il mio avatar ha l'ordine categorico di sorridere sempre!!!

    RispondiElimina
  8. ciao Gisella, la realtà è davvero brutta, nessuno che apprezza ciò che si è o ciò che si è fatto. Io cerco sempre di sorridere e quando non lo faccio, i colleghi se ne accorgono subito e sono loro a coccolarmi! Si va avanti, in attesa della Signora io cerco di vivere bene e serenamente!

    Un grande abbraccio barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina
  9. Cara Gise, un post che fa riflettere!! Io sorrido tanto, ma litigo anche: per carattere quando qualcosa mi disturba sto peggio se lascio correre. Però non penso di essere cattiva e generalmente le mie liti sono in difesa degli animali, della natura, contro l'egoismo sociale... ma anche per il calcio ;-P
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina