Lettori fissi

sabato 2 ottobre 2010

Letargo!

Ciao ciao a tutte! Eccomi, ci sono.....meglio tardi che mai!!! Si però...è tantissimo tempo che non mi faccio più viva! Allora vediamo un po' di aggiornarvi sugli ultimi avvenimenti.
L'arrivo dell'autunno si è subito fatto sentire, Giulia si è presa un gran raffreddore e non ne è ancora uscita ma poteva esimersi dal passarlo anche a me??? Certo che no...e io potevo essere così egoista da tenerlo per me?? Non sia mai...e così a breve è raffreddato mio marito e da questa mattina anche Simone...tombola!!!
Già siamo tombolati tutti...è solo un raffreddore, ma quanto è fastidioso! E soprattutto quanto dura!!!
Comunque questo già è bastato ad impigrirmi ulteriormente, anche la mancanza di sole, l'abbassamento della temperatura...io ho iniziato ad andare in letargo e così vengo al computer, visito i vostri blog, lascio commenti ma non aggiorno mai il mio blog!!!
Sono anche un po' pensierosa, tutti i cambiamenti mi scombussolano e per adeguarmi ho dei tempi molto lunghi...purtroppo.
Giulia ha cambiato quasi tutti i professori e sembrerebbe in peggio...WAU! Evviva!!!
Simone inizia lunedì l'università ma ci sono un sacco di ma, se, forse, può darsi, vedremo....e io non riesco a pianificare, organizzare....controllare tutto come vorrei. Poi lui è a casa e passa un sacco di tempo al pc, lasciandone pochissimo a me, visto che poi anche Giulia reclama la sua parte....io sono quasi sempre esclusa oppure ho dei minuscoli ritagli di tempo che non mi danno l'occasione per un nuovo post.
Devo dire che nonostante il letargo, ho anche prodotto...marmellata di zucca e tante ricette con la zucca...già, ne ho ricevute 2 in regalo...totale quasi 10 Kg. di zucca, in qualche modo bisogna ben impiegarla!!
Ho preparato un biglietto d'auguri per una simpatica signora che ha compiuto 40 anni in questi giorni, partecipando ad un giochino fantasioso ma non posso farvelo vedere....rimandiamo a quando tutto sarà svelato dalla medesima Susanna.
Ho finito di lavorare domenica scorsa e ora sono nuovamente disoccupata, ma per ora non mi lamento perchè avevo trascurato molto la casa e così ora sono affacendata a lavar vetri, tendine, mobili, a far cambi di stagione negli armadi.
Voglio rassicurarvi che leggo ogni commento che mi lasciate e che sono sempre ben accetti. A tale proposito ricambio l'augurio di un buon sabato e una buona domenica a tutti e dico a Clara che non so se preparare l'antipasto piemontese con la conserva anzichè con i pomodori freschi sia la stessa cosa...io mi sono sempre attenuta in modo scrupoloso alla ricetta. Se hai provato poi fammi sapere!!!
Un abbraccio e un bacione grande a tutte voi che avete la pazienza di leggermi e seguirmi, grazie a presto ciao Gisella

12 commenti:

  1. Buona continuazione e tanti auguri per tutto, allora!

    Miriam

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco!! Sono tornata a pieno ritmo, ho appena finito di fare 5 kg di marmellata di prugne,oltre a stirare e lavare e pulire casa...Dimenticavo la casa è incasinata al massimo...La schiena non regge più ed io sono fiacca....Non riesco neppure più a stare al P.c., ma scorro tutto velocemente...Spero di riuscire a sentirti presto, un abbraccio Monica...

    RispondiElimina
  3. marmellata di zucca non l'ho mai provata ma per la zucca vado pazza, Gio

    RispondiElimina
  4. Vi batto tutte perchè ho traslocato 15 giorni fa. Oggi, domenica, ho passato la mattinata a cucinare e sistemare tutta la biancheria pulita e stirata nei cassetti e ho mandato avanti 2 carichi di lavabiancheria (ho quella da 8 kg.!). Adesso mi sono distesa due minuti sul letto col portatile, in attesa di iniziare un pomeriggio niente male. Baci, Clara.

    RispondiElimina
  5. grazie per essere passata dal mio blog!
    Io, al contrario di te, rinasco ed esco dal letargo proprio con l'arrivo dell'autunno, prima, e poi dell'inverno e mi ritorna la voglia di fare, cucire, ricamare.... ma poi accendo il portatile e mi perdo nei fantastici blog di amiche.....
    mmmmhhhh... dev'essere molto buona la marmellata di zucca!
    Bci baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Ciao Gisella! Grazie per tutti i commenti che mi lasci. sei sempre tanto cara. Oggi ho avuto un po' di tempo per il pc e ho voluto venirti a trovare. Mi spiace aver letto negli ultimi post che hai passato un brutto periodo. Anch'io come te non mi sfogo spesso sul blog, ma anche a me la vita riserva periodacci a non finire. Ultimamente sembrava xhe le cose andassero meglio e invece...altre mazzate! Ho notato che anch'io, come te, quando sto male giro per gli altri blog, cerco di stare vicina alle altre, ma non riesco a postare. E' come un blocco.
    Teniamoci per mano, così, a distanza, e facciamoci forza a vicenda.
    Ti voglio bene,
    Rosa

    RispondiElimina
  7. Ciao Gisella, è un periodaccio? l'autunno lo è sempre purtroppo...Spero che tutto migliori!
    Grazie per gli auguri.
    Un abbraccio
    silvana

    RispondiElimina
  8. è da domenica che cerco di lasciarti un commento, ma il mio pc fa un sacco di capricci, ci sono giorni che non riesco nemmeno ad aprire il mio blog!
    la marmellatina di zucca è buonissima!
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Capisco che, con l'arrivo della brutta stagione, si vada un po' in letargo, ma tu riesci ad essere comunque attiva, tra marmellate e quant'altro. Inoltre già dover organizzare tutto quanto per la casa e la scuola dei figli non è poco, quindi non crucciarti che va bene anche così.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  10. GRAZIE GRAZIE A TUTTE SIETE LA MIA LINFA VITALE!!!
    Sì, vi sembrerà strano, la linfa dovrebbe essere qualcosa di più....la famiglia, gli affetti delle persone care e vicine ma in questo momento non ho nessuno che sia diaposto a donare, sono tutte sanguisughe che mi succhiano linfa vitale...e io la mia la prendo da voi, grazie Gisella

    RispondiElimina
  11. Ciao Gisella...grazie per le tue visite che mi fanno tanto piacere!!!
    Spero che i primi malanni di stagione siano passati...e che ti sia tornata la voglia di creare.
    Buon inizio di Università al tuo figliolo!!!
    Un abbraccio
    Mariarita

    RispondiElimina
  12. Ciao Gisella grazie mille per essere passata dal mio blog ! Sono nuova e tanto da imparare. Vieni a trovarmi tutte le volte che vuoi , mi fa` molto piacere. Ti linko subito sul mio blog cosi` non ti perdo di vista :-) Grazie e complimenti anche a te. A presto!

    RispondiElimina