Lettori fissi

sabato 29 maggio 2010

Fresche dolcezze d'estate...io partecipo!



Allora...buon giorno a tutte! Oggi ho un gran mal di testa e non ho voglia di fare molto..così girovagando per blog amici ho visto che Maria Luisa del blog In cucina da Malù ha indetto una cosa strana...stana per me che non l'ho mai neanche sentita nominare(mamma quanto sono ignorante). Si tratta di un contest 'fresche dolcezze d'estate' e per partecipare vi posto una mia ricetta di dolce estivo Ok?

Ciambella alla ricotta (SENZA L'USO DEL FORNO)

Mettete in una ciotola 300 g. di ricotta, 30 g. di zucchero a velo setacciato, il succo di 1 limone biologico e la scorza grattugiata dello stesso limone.
Lavorate bene con uno sbattitore fino ad avere un composto omogeneo e liscio.
Incorporate 5g. di gelatina in fogli ammollata nell'acqua fredda, strizzata. Mescolate, poi aggiungete 200ml di panna montata ben fredda. Mettete in uno stampo e in frigorifero per 6-8 ore.
Passato questo tempo mettete la ciambella in un piatto e decoratela con scorzette di limone sottili e accompagnate con gioccolato fondente sciolto in un pentolino con 3-4 cucchiai di panna fresca!

Quando avrete assaggiato fatemi sapere OK?? Baciotti Gisella

4 commenti:

  1. Ciao Gisella la ricetta va bene, devi aggiungere solo la foto!! Grazie di aver partecipato, a presto!!

    RispondiElimina
  2. Ok, ho fatto il questo dolce tante volte ma non ho una foto, vedo di farlo al più presto e di aggiungere la foto Ok? Ciao Gisella

    RispondiElimina
  3. Bravissima Gisella, hai messo la foto!!!! Vederlo questo dolce ha tutto un altro effetto!

    RispondiElimina
  4. Che bella Gisella!!! Solo ora mi sono accorta della foto....Alla prossima cena, la faccio per i miei invitati....Questa la posso pure mangiare, non c'è la farina....Pancia mia fatti capanna!!!Ciao cara a presto Monica.

    RispondiElimina