Lettori fissi

venerdì 28 ottobre 2016

Supponiamo che.......

Ciao a tutti.....Come va? Come state?? Spero tutti bene, io sono super gasatissima, non sapete cosa mi è successo.....
Supponiamo che...negli orari di lavoro del mese di ottobre mi sia stata data una settimana di vacanze...dal 24 al 30 completamente inattesa, e dopo mille pensieri..(.vado in vacanza, pulisco la casa, vado in montagna, noo vado al mare....magari faccio delle gitarelle...)...io abbia deciso di andare a Finale Ligure per incontrare la mia testimone di nozze Monica che conosco da quando avevo 17 anni...sono "solo 33 anni di amicizia" e  non  ci vediamo da almeno 4 anni.
Così organizzo tutto in quattro e quattrotto, mercoledì 26 parto, da sola con la mia piccola utilitaria e inizio a fare la turista. La mia amica non potrò vederla che giovedì pomeriggio perchè per motivi di lavoro è super impegnata e riesce a liberarsi solo per allora. Cosa fare? Secondo voi riesco ad annoiarmi?
Tranquille....faccio lunghe e bellissime passeggiate e penso anche che potrei togliere scarpe e calze per bagnarmi i piedi ma uno strano pudore da quasi cinquantenne mi trattiene dal farlo, anche se dentro ho una vocina che continua a chiedermi perchè non lo faccio!!??
Giovedì a Finale Ligure c'è il mercato e pregusto eventuali compere fantasticando su pantaloni, borsette, maglie e chissà cos'altro. Poi ho un idea che mi frulla in testa da un po'....se cercassi Donatella del blog Il mio piccolo mondo creativo e le chiedessi di incontrarci e conoscerci? Mah....sarà una buona idea? Perchè dovrebbe aver voglia di conoscermi? Niente di più facile...per scoprirlo basta chiederle.
Giovedì mattina ore 9.30 ho un appuntamento e la incontro.....lei e il suo nipotino Samuele, un bimbo biondino dolcissimo che strapazzerei di baci e coccole. Mi sembra di vivere in un sogno e sono così rapita che non mi ricordo neanche di proporle un selfie io e lei....ma sarà davvero avvenuto questo fugace incontro?
Siiii lo testimoniano le magnifiche, stupende presine a cuore che Donatella mi ha regalato...GRAZIE.
Grazie di tutto, grazie per essere venuta a conoscermi, grazie per avermi donato  il tuo prezioso tempo, semplicemente grazie di tutto.
E poi? Al pomeriggio sono stata rapita dalla mia amica Monica e via verso un altro sogno durato un pomeriggio e una serata favolosi. Viene il venerdì ed è ora di tornare a casa. E' stato tutto così bello, così veloce che ora mi domando quasi se sia successo....basta poco per vivere delle magnifiche ore gioiose.
Un abbraccio e un bacione...appena posso faccio la foto alle presine e ve le faccio vedere. Ciao Gisella

5 commenti:

  1. Si, è vero, basta poco a noi donne, hai passato una giornata bellissima.
    Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao Gisella, che belli questi incontri tra amiche, un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Che cara.....
    E' stato in piacere conoscerti di persona gisella... e spero tanto di rivederti presto!!!
    Un abbraccio....
    P.s. il The e' buonissimo! !!

    RispondiElimina
  4. Che cara.....
    E' stato in piacere conoscerti di persona gisella... e spero tanto di rivederti presto!!!
    Un abbraccio....
    P.s. il The e' buonissimo! !!

    RispondiElimina
  5. Bellissima "fuga dalla routine"!!!!! Hai fatto bene, queste piccole cose rigenerano!

    RispondiElimina