Lettori fissi

lunedì 28 aprile 2014

Toc Toc!

Toc toc! E' permesso? Sono Simone...
E' con un po' di timidezza che mi appresto a battere queste righe sulla tastiera, sapendo che verranno pubblicate su uno spazio che non mi appartiene assolutamente, le “Follie Creative” di Gisella. L'idea di scrivere un post è nata per scherzo; è stata infatti una proposta che ho buttato lì durante un pranzo in famiglia così, tanto per fare, tanto per vedere cosa avrebbe risposto la padrona di casa. Dopo avermi fulminato con lo sguardo, il boss ci ha pensato un po' su e con un sorriso ha ceduto: “Perchè no?”. Dunque: domanda buttata lì, risposta un po' spiazzante. E adesso cosa scrivo? Ho passato in rassegna con la mente varie possibilità, ma col passare in rassegna le varie possibilità passava anche il tempo, e la padrona di casa cominciava a reclamare nuovamente il suo territorio, momentaneamente e virtualmente “affittato” al giovane rampollo mattacchione. E così, nella necessità di darmi una mossa, ho capito che c'era solo una parola che avrei dovuto scrivere: GRAZIE. Desidero rivolgere un enorme GRAZIE a tutte voi che seguite questo blog, perchè col vostro affetto sapete sempre supportare mia mamma, che trova in voi delle orecchie sempre pronte ad ascoltare e ha scoperto in molte di voi delle vere amiche, che di tanto in tanto fanno capolino nella quotidianità anche al di fuori di questo spazio con una telefonata, un messaggio, un incontro. GRAZIE perchè in questi anni avete contribuito a creare una bella atmosfera su questo blog, che io sbircio con una certa frequenza e al quale forse, quando è nato, avevo guardato con un po' di scetticismo. GRAZIE perchè è davvero evidente che i vostri commenti sono sempre graditi, e tutti noi sappiamo che spesso una parola gentile vale davvero tanto, più di quanto possiamo anche solo immaginare. E infine GRAZIE a te, mamma, per tanti motivi...diciamo essenzialmente per avermi creato...perchè in fin dei conti tutti gli altri eventuali ringraziamenti che potrei rivolgerti ne sarebbero “soltanto” una diretta conseguenza! GRAZIE perchè ti sei fidata di me e mi hai lasciato scrivere qualcosa, GRAZIE per esserti lasciata dire...GRAZIE! Sperando di non aver fatto troppi danni e di non essere stato eccessivamente melenso, auguro a tutte voi una buona navigazione...continuate a seguire questo blog, perchè la vostra presenza è davvero importante!

Simone

giovedì 17 aprile 2014

Buona Pasqua a TUTTI.

Carissime amiche che pazientemente mi seguite....ho lasciato che trascorresse un po' di tempo dal mio ultimo post più o meno volutamente. Avevo visto pochi commenti al sondaggio che avevo lanciato e quindi ho aspettato fiduciosa e infatti giorno dopo giorno siete arrivate e avete lasciato i vostri graditissimi commenti.
Dall'esito del sondaggio direi che devo lasciare a Simone l'onore e l'onere di scrivere un post qui al posto mio......già.....Mammadegliallieni mi ha fatto riflettere e devo ammettere che ha ragione...questo spazio è "SOLO MIO!" quindi questa invasione di campo.....l'avrei volentieri rifiutata.....
Però perchè non dargli l'opportunità di esprimersi se davvero ne ha la volontà!
Premetto che non ho la più pallida idea di cosa voglia scrivere e di cosa voglia parlare, spero non siano sdolcinate parole per decantare le qualità della sua mamma....come ha ipotizzato la dolce Clara e neanche voglia polemizzare.....scopriremo insieme di ciò che si tratta.
Confesso che ho un po' paura....ma mi dico anche che non potrà essere così terribile!!!
Vi saluto con tanto affetto, vi porgo i miei più cari auguri di buona Pasqua e di una gioiosa e serena Pasquetta...(la mia sarà lavorativa) ma ricordate  che vi porto sempre nel cuore.
Auguri Gisella

Il prossimo post sarà quello di Simone!!!