Lettori fissi

lunedì 28 aprile 2014

Toc Toc!

Toc toc! E' permesso? Sono Simone...
E' con un po' di timidezza che mi appresto a battere queste righe sulla tastiera, sapendo che verranno pubblicate su uno spazio che non mi appartiene assolutamente, le “Follie Creative” di Gisella. L'idea di scrivere un post è nata per scherzo; è stata infatti una proposta che ho buttato lì durante un pranzo in famiglia così, tanto per fare, tanto per vedere cosa avrebbe risposto la padrona di casa. Dopo avermi fulminato con lo sguardo, il boss ci ha pensato un po' su e con un sorriso ha ceduto: “Perchè no?”. Dunque: domanda buttata lì, risposta un po' spiazzante. E adesso cosa scrivo? Ho passato in rassegna con la mente varie possibilità, ma col passare in rassegna le varie possibilità passava anche il tempo, e la padrona di casa cominciava a reclamare nuovamente il suo territorio, momentaneamente e virtualmente “affittato” al giovane rampollo mattacchione. E così, nella necessità di darmi una mossa, ho capito che c'era solo una parola che avrei dovuto scrivere: GRAZIE. Desidero rivolgere un enorme GRAZIE a tutte voi che seguite questo blog, perchè col vostro affetto sapete sempre supportare mia mamma, che trova in voi delle orecchie sempre pronte ad ascoltare e ha scoperto in molte di voi delle vere amiche, che di tanto in tanto fanno capolino nella quotidianità anche al di fuori di questo spazio con una telefonata, un messaggio, un incontro. GRAZIE perchè in questi anni avete contribuito a creare una bella atmosfera su questo blog, che io sbircio con una certa frequenza e al quale forse, quando è nato, avevo guardato con un po' di scetticismo. GRAZIE perchè è davvero evidente che i vostri commenti sono sempre graditi, e tutti noi sappiamo che spesso una parola gentile vale davvero tanto, più di quanto possiamo anche solo immaginare. E infine GRAZIE a te, mamma, per tanti motivi...diciamo essenzialmente per avermi creato...perchè in fin dei conti tutti gli altri eventuali ringraziamenti che potrei rivolgerti ne sarebbero “soltanto” una diretta conseguenza! GRAZIE perchè ti sei fidata di me e mi hai lasciato scrivere qualcosa, GRAZIE per esserti lasciata dire...GRAZIE! Sperando di non aver fatto troppi danni e di non essere stato eccessivamente melenso, auguro a tutte voi una buona navigazione...continuate a seguire questo blog, perchè la vostra presenza è davvero importante!

Simone

9 commenti:

  1. Ciao, sei fortunata ad avere un figlio così, mi ha commossa, allora voglio dire io grazie a lui per l'emozione che mi ha suscitato. A presto Lara

    RispondiElimina
  2. Come sei caro, dico davvero Simone.
    Si, sono quella che ha mostrato perplessità quando tua mamma ha chiesto cosa ne pensavamo.
    Leggendo le tue parole mi sono emozionata e gli occhi si sono inumiditi. sono contenta che tua mamma abbia vicino un figlio come te, che riesci a capirla e sostenerla.
    A volte noi ci sentiamo sole, sole ad affrontare i problemi di ogni giorno, grandi o piccoli che siano. Tua mamma non si sente sola con te vicino.
    Ti abbraccio caro Simone, con un augurio e la speranza che tu rimanga così, anche quando sarai adulto, sai, c è tanto bisogno di uomini come te.

    RispondiElimina
  3. Wow, Simone......... breve, chiaro e diretto. Complimenti, futuro collega. I sentimenti non guastano mai in uno scritto, anzi....gli danno un senso.
    Quanto alla tua mamma......che dire.....non potevi che essere un figlio così! Già ne avevo il sospetto!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sei simpatico e gentile, caro Simone! Gisella non può che essere orgogliosa di te, come solo noi mamme sappiamo essere. Un abbraccio a entrambi.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  5. cara gisella.....si vede che e' tuo figlio!
    Devi esserne davvero fiera...!
    Queste sono le cose che contano nella vita!
    Come va dopo il tuo corso di cucina???
    Li stai viziando tutti a casa??
    ti abbraccio e saluto simone
    stefy

    RispondiElimina
  6. E bravo Simone che sei riuscito ad emozionarmi!!! Sei davvero gentile e molto piacevole, spero scriverai ancora i tuoi pensieri.
    Del resto Gisella non potevi che avere un figlio così!!! E vi meritate a vicenda :-)))
    Un abbraccio
    Margherita

    RispondiElimina
  7. le idee dei figli si specchiano in quelle dei genitori....grande Simone.glol

    RispondiElimina
  8. Questo post è davvero bellissimo, bravo simone e gisella sono davvero contenta che tu abbia vicino un ragazzo col cuore grande così! .o)
    cri

    RispondiElimina
  9. Bravissimo Simone! E grazie a te per queste parole che hanno lasciato il segno, o meglio, un'emozione! E che dire della tua mamma? Glielo concediamo un po' di meritato orgoglio? Direi che se lo merita davvero!!!
    Un caro abbraccio ad entrambi! Smack!
    Rita

    RispondiElimina