Lettori fissi

venerdì 6 giugno 2014

Principi.....scontri generazionali!

Amiche carissime buongiorno!
Come state, tutto bene? Per rispondere a quante di voi così gentilmente si sono informate sulla salute del mio ginocchio....sappiate che il 4 giugno ho ripreso il lavoro anche se ho male, anche se il livido persiste ed è ancora tale quale...dal 19 maggio giorno in cui sono caduta. Nel mio lavoro, con la crisi di questi tempi, anche la mutua più che motivata è un lusso e dopo 15 giorni trascorsi a casa bisogna essere guariti e pronti a riprendere il lavoro!

Detto questo, veniamo all'argomento di cui voglio parlare con voi in questo post.
Naturalmente ringrazio il Signore ogni giorno per i figli che mi ha donato e gli sono grata...MA....già...c'è un MA....inizio seriamente ad essere convinta che noi genitori facciamo del nostro meglio per insegnare ciò che è bene, ciò che è male, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato MA....esattamente come i figli nascono biondi, neri, ricci o con gli occhi verdi o marroni, alti o bassi.....così è per il carattere!
Sono molto elastica e mi rendo conto che non esiste il bene o il male poichè tutto è relativo. Nella nostra società le cose funzionano in un modo, ma magari dall'altro capo del mondo è l'esatto contrario...quindi è l'uomo che stabilisce ciò che è giusto o sbagliato; però.....avere con i figli uno scontro perchè io ho insegnato in un modo e loro fanno l'esatto contrario....beh non mi darò mai pace e non riuscirò mai a farmene una ragione. Non so se mi avete capita, non è facile da spiegare anche perchè non mi voglio addentrare troppo nel discorso ma giusto per darvi un esempio è come se un genitore vegano, naturalista, che non fuma, non beve...avesse un figlio che passati i 18 anni diventasse carnivoro, ubriacone e accanito fumatore!!!!
Forse due domande quel genitore se le porrebbe, sicuramente si chiederebbe se ha sbagliato e dove....ma se ha fatto del suo meglio siamo sicuri che abbia sbagliato???? Magari nei geni del figlio le cose erano già programmate diversamente da come lui le avrebbe volute!
Bene, ora vi auguro un buon fine settimana e la smetto qui, prima di farvi venire l'emicrania!
Un grosso bacione e grazie per avermi letta fin qui...alle volte quando scrivo questi post mi sento un po' matta....poi mi ricordo che siamo su Follie....e allora dico è proprio giusto, io sono così!!!!
Ciao Gisella

1 commento:

  1. Ciao Gisella, consolati…con i figli non sei la sola a sentirti così, è normale! Loro per crescere si devono distinguere da noi, per cui a volte fanno il contrario..ma poi crescendo le cose si attenuano….e anche i contrasti, per fortuna!!
    Ti faccio tanti auguri per il tuo ginocchio, cerca di riguardarti un po' se puoi, un abbraccio!!
    Buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina