Lettori fissi

venerdì 27 settembre 2013

Manualmente 2013 Decima edizione!


Ciao a tutte! Carissime amiche mie, come ben sapete dal 26 al 29 settembre a Torino nella sede del Lingotto Fiere si svolge Manualmente e io ieri mattina ci sono andata!
Mi sono fatta un gran bel giro...anzi tre! Si si avete capito bene....di solito ci vado da sola proprio per questo motivo, faccio un primo giro per vedere chi espone e che cosa viene esposto. Un secondo giro per vedere di fare una selezione e decidere ciò che mi interessa comperare confrontando i prezzi (perchè vi assicuro che c'è differenza di prezzi da un'espositore all'altro anche se si tratta della stessa merce) quindi un ultimo giro dove mi aggiudico il bottino!!! Si si sono davvero una folle...altrimenti non sareste nel blog FollieCreative!!!!
Ciò che vedete nella prima foto è il mio bottino...certo per la verità è un po' misero ma le mie finanze non mi permettevano  grandi compere.
Possiedo già la lampada da tavolo con la lente per lavorare meglio quando ricamo e come vedete ora mi sono comperata la lente da appendere al collo, così che quando si lavora all'aperto o fuori casa si ha comunque un aiuto. Forse sforzandomi un po' ci vedrei lo stesso ma mi sono abituata a vedere le mie XXX in grande!!! Ho scelto quella senza luce, perchè è sicuramente più leggera da reggere, visto i miei problemi di cervicale.
Poi un delizioso schemino gattoso(Los Gatos) creazione di Camille Coljè-Camps dalle Mercerie de la Gargouille di Briancon in Francia....ma quanto sono simpatiche madre e figlia? E' stato amore a prima vista tra noi, davvero gentilissime. Poi....poi ho pensato ad alcune amiche blogghine che ho portato nel mio cuore, con me alla fiera....quindi non aggiungo altro e quando arriveranno a destinazione certe buste gialle...sappiate che il contenuto in parte arriva da Manualmente!
Una magnifica mattinata che ripeterei volentieri, arrivederci alla prossima baci baci Gisella


6 commenti:

  1. Brava, che bel giro che hai fatto! Ottima idea quella di confrontare i prezzi, hai ragione, sempre tenere gli occhi aperti, anche se siamo abbagliate da tante meraviglie e cosine di grande utilità per noi ricamine. Per me quest anno niente giri, Formigine l ho saltata, Torino idem....speravo nella fiera di bergamo ma quel fine settimana abbiamo un impegno. Pazienza! Baci!

    RispondiElimina
  2. Ciao, vedo che anche il tuo bottino è un po' triste...io ho fatto pochi acquisti solo perchè i miei soliti fornitori quest'anno non c'erano: che delusione!!!

    Anche io faccio tre giri come te perchè ci sono tante differenze di prezzo di uno stesso articolo tra uno stand e l'altro!

    A presto, Barbara

    http://fili-di-parole.over-blog.it

    RispondiElimina
  3. Io desidero proprio andare ad una di queste fiere, qui nella mia regione non ce ne sono............ ogni volta dico "stavolta vado" e poi c'è sempre un impedimento! Lo schema gattoso è troppo carino, poi ce lo mostrerai ricamato.

    RispondiElimina
  4. Anche tu Manualmente? anche io. Hai ragione le signore della merceria di Briacon sono sempre piacevoli, disponibilissime a dare spiegazioni, veramente tres Joli.
    A presto.

    RispondiElimina
  5. Ottimo bottino, brava Gisella!!!!!
    Buona domenica
    cri

    RispondiElimina
  6. che brava che sei , io facevo delle fiere, ma poi le cose non erano apprezzate come doveva essere ed ho lasciato perdere.
    baci

    RispondiElimina