Lettori fissi

mercoledì 20 marzo 2013

Non essere all'altezza....

Ciao carissime, come va? Oggi non è una gran giornata, o meglio forse questa è peggio delle altre per quanto possa sembrare impossibile!
Ora cerco di spiegarmi.....
Quando a dicembre è mancata mia suocera mi è dispiaciuto molto e ho sofferto, se ripenso a lei ancora mi vengono i lacrimoni agli occhi per la persona cara e speciale che ho perso ma sono serena e lo sono sempre stata perchè ho la consapevolezza che nel nostro rapporto nulla è rimasto in sospeso, nulla è stato diverso da come lo avrei voluto o pensato. E' andata com'è andata, come ha voluto il destino ma è andata bene. Non c'è nulla che avrei ancora voluto dirle, perchè le avevo detto tutto quello che si poteva dire. Non ci sono gesti che vorrei fare, perchè tutto ciò che era fattibile è stato fatto.
Ieri è stata la festa del papà....ma non va mai come vorrei che potesse andare nel mio immaginario! Nel rapporto con mio papà è come se io non fossi mai all'altezza, come se non fossi mai sufficientemente brava, come se potessi sempre fare qualcosa in più! Mi sembra sempre di deluderlo un po', di non arrivare mai fin dove lui vorrebbe io arrivassi, mi sento sempre inadeguata.  Lo so che mi vuole un gran bene, come del resto io a lui, ma riesce sempre a farmi sentire una cretina, perchè in fondo lui ne sa sempre una più di me, una più del diavolo! Tutto ciò è molto più marcato con lui, ma esiste anche nel rapporto con la mia mamma...in generale con i miei genitori e mi dispiace. Mi dispiace perchè li vedo invecchiare, li vedo che perdono i colpi....e non c'è modo di comunicare alla pari, perchè io sono sempre uno scalino sotto!
In ogni mia cosa riescono sempre a farmi capire che poteva venirmi meglio, che sforzandomi un po' di più...chissà avrei potuto raggiungere traguardi migliori! Senza contare che in tutto sottolineano sempre e solo l'errore, lo sbaglio, la magagna! Che tristezza, vivere cercando costantemente di dimostrare che si vale qualcosa, che non si è incompetenti totali e che si è meritevoli d'amore!
Ok, per questa sera mi sono sfogata un po' con voi....un abbraccio la vostra Gisella

4 commenti:

  1. Che fatica cara Gisella come ti capiamo!!!
    Non essere triste, la modalità che si è instaurata con i tuoi genitori è solo una modalità e siamo sicure che in fondo non ha nulla a che vedere con quello che pensano di te, forse non riescono solo a dimostrartelo.
    Un abbraccio grande
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Cara non sei la sola, sai?
    Sapessi cara Gisella...sapessi....
    Dai, ti abbraccio forte e sai, ti invidio, riesci a sfogarti! Io sul blog proprio nn riesco....

    RispondiElimina
  3. cara Gisella, come ti capisco!!Ogni giorno è una lotta!! Ieri è morto il fratello di mia madre ovvero il mio zione!!...Sono sfinita e impotente..Mia madre è crollata e ho rischiato di andare a due funerali!! Siamo riusciti a tamponare,chiamato il medico,ha prescritto altri farmaci,è più o meno consapevole, ma per quanto ancora? Domani daremo un ultimo saluto a questa persona che sempre ha dato e mai ha chiesto! Voglio credere che se c'è un Dio , dia tanta forza a questa mia mamma che tanto provata ne stà passando troppe!! Io sopravvivo...Al momento non ho tempo per pensare a me..Ma come te sono tanto stanca ...E' Proprio un brutto periodo!! Ma che dire? passera'!!Forza e coraggio amica mia, verranno tempi migliori..E Giulia come và? UN bacione a tutti Monica

    RispondiElimina
  4. Sembra quasi una competizione con te stessa... che stress! Però credo che sia un loro modo (sbagliato, per carità) di incitarti a scoprire e sfruttare tutte le tue potenzialità.... a non accontentarti..... Ti abbraccio.

    RispondiElimina