Lettori fissi

lunedì 31 maggio 2010

Come non fidarsi?'


Come non fidarsi di un giveaway a sorpresa fatto da Renata del blog zigzago per le sue 100.000 meritatissime visite??? Un baciotto Gisella

Buona settimana a tutte!

sabato 29 maggio 2010

Fresche dolcezze d'estate...io partecipo!



Allora...buon giorno a tutte! Oggi ho un gran mal di testa e non ho voglia di fare molto..così girovagando per blog amici ho visto che Maria Luisa del blog In cucina da Malù ha indetto una cosa strana...stana per me che non l'ho mai neanche sentita nominare(mamma quanto sono ignorante). Si tratta di un contest 'fresche dolcezze d'estate' e per partecipare vi posto una mia ricetta di dolce estivo Ok?

Ciambella alla ricotta (SENZA L'USO DEL FORNO)

Mettete in una ciotola 300 g. di ricotta, 30 g. di zucchero a velo setacciato, il succo di 1 limone biologico e la scorza grattugiata dello stesso limone.
Lavorate bene con uno sbattitore fino ad avere un composto omogeneo e liscio.
Incorporate 5g. di gelatina in fogli ammollata nell'acqua fredda, strizzata. Mescolate, poi aggiungete 200ml di panna montata ben fredda. Mettete in uno stampo e in frigorifero per 6-8 ore.
Passato questo tempo mettete la ciambella in un piatto e decoratela con scorzette di limone sottili e accompagnate con gioccolato fondente sciolto in un pentolino con 3-4 cucchiai di panna fresca!

Quando avrete assaggiato fatemi sapere OK?? Baciotti Gisella

Buon sabato!


Carissime, buon sabato...e già che ci siamo buon fine settimana visto che domani è domenica! Tutto bene? Mi auguro di sì. Ci sono periodi dell'anno che scorrono via più velocemente di altri...e per me questo è uno di quelli! Manca poco alla fine della scuola e il ritmo incalzante delle verifiche, delle ultime interrogazioni, i saggi di musica, di ginnastica, fanno volare via i giorni e le settimane. Ormai siamo alle porte di giugno e vi dirò che non mi sembra vero, forse colpa del tempo che continua ad essere altalenante e non ci regala giornate stabili e soleggiate con temperature costanti. Visto che ormai anche maggio volge al termine, oggi vedo se riesco a terminare e postare il mio cuore sal di stefy che è a buon punto....aspetto i vostri commenti!
Ok ero passata per un saluto veloce e direi che mi sono dilungata anche troppo...dimenticavo...partecipate al giveaway Brigitte, ha realizzato una splendida collana estiva, Buona fortuna a tutte, il suo blog è:" Divertirsi creando di Brigitte". Ciao ciao Gisella

sabato 22 maggio 2010

S. Rita

Auguri a tutte le Rita che conosco e no!

Oggi è S. Rita, la santa degli impossibili, dell'impossibile!
Ricordo ancora quando abitavo a Torino nel quartiere S.Rita e con mia mamma al pomeriggio si andava a piedi alla Chiesa dedicata alla santa. Ogni ora vi era una S.Messa, piena zeppa di gente con le rose in mano da far benedire. In Chiesa non solo non vi era posto per sedersi ma si passava a stento, bisognava sgomitare! Poi immancabile tutti gli anni e sono sicura...sempre...ci sorprendeva il temporale! Un acquazzone forte, violento, improvviso...un temporale che passava veloce e quando si tornava indietro verso casa lasciava intravedere un pallido arcobaleno. Cadeva poi una pioggerellina fine fine con il sole che faceva capolino tra i neri nuvoloni...e mia mamma, ma anche mia nonna li chiamava i temporali di "marca" (in piemontese) ed erano attribuiti ai santi. Il temporale di Maria Ausialiatrice...quello di Santa Rita...
Quando ero piccola ci andavo volentieri, era quasi una festa, un rito, anche se non ci guadagnavo nulla! Quando ero adolescente sbuffavo un po', magari brontolavo dovendoci andare, ma non andare mi sarebbe dispiaciuto. Ora che non ci posso andare più mi dispiace e ricordo con nostalgia quelle ore. Ho una cliente dell'edicola che per questi 4 anni mi ha portato una rosa del suo giardino, che ha portato alla S. Messa qui in paese ed benedetta....è la rosa di S. Rita! Senza che io le abbia mai raccontato nulla di tutto ciò, ma mi fa particolarmente piacere. GRAZIE! Quest'anno in cui le cose non vanno particolarmente bene per la mia famiglia un po' sotto tutti i punti di vista ho fatto la novena a S. Rita perchè alle volte credo che solo una Santa dell'impossibile possa aiutarci tutti!
Conosco un po' di Rita e sono tutte persone splendide, a tutte loro e a quelle che non conosco ma che portano questo nome AUGURI!
Un abbraccio e un bacione Gisella

lunedì 17 maggio 2010

Simone è patentato!


Ecco la torta con la quale festeggiamo questa sera la patente di Simone!
Sono felicissima perchè aveva dato l'esame dei quiz ed era stato promosso subito al primo colpo, poi il 9 aprile ha dato l'esame di guida e per una serie di strane coincidenze negative=sfiga non era stato promosso, ora era pieno di paure e timori, è un mese che ha incubi notturni....oggi il gran giorno e la seconda opportunità per ripetere l'esame di guida ed è andato bene...PROMOSSO=PATENTATO!
BRAVO SIMONE...ora speriamo faccia un buon uso della sua patente, guidando con scrupolo, giudizio e consapevolezza.
Si è vero la torta poteva essere fatta meglio ma ho fatto tutto di corsa e questa macchinina è venuta un po' così...non importa! Bacetti a tutte Gisella

lunedì 10 maggio 2010

SAL CUORI di Stefania Aprile



Eccomi qui, auguro a tutte buon lunedì, buona settimana!
Risaputo ormai che con la mia digitale ci faccio a pugni...lascio a voi la scelta della foto dove guardare il sal cuori di aprile che ho realizzato già da un bel po'.
Ormai sono proiettata alla realizzazione di quello di maggio! Un caro saluto a tutte, nella speranza che il sole torni a fare capolino sulle nostre teste! Baciotti a tutte ciao Gisella

mercoledì 5 maggio 2010

Sono in ritardo

Ciao a tutte, sono in terribile ritardo con il sal cuori di Stefania, il mio cuore di aprile è pronto anzi prontissimo ma non ci sono le foto per postare il tutto....e sapete perchè??? Perchè io ODIO la mia macchina fotografica!!!!!!!!!!!
Sì, avete capito benissimo. Quando mi sono decisa a comperarla nutrivo tante speranze e volevo fare tante, tantissime foto...poi la delusione...ste foto sono una schifezza!
Io faccio le foto con le macchine fotografiche dei figli(quasi mai)rivendicano subito la loro proprietà...è MIA!...usa la tua! Sì ma con la mia vengono delle porcherie, è proprio la macchina che non va bene e sono terribilmente delusa! A parte questo sfogo che avevo già fatto...molto simile a questo ad inizio apertura blog per il resto si cerca di tirare avanti alla meno peggio! Non è un gran periodo, ho conosciuto tempi migliori! Il tempo naturalmente non aiuta tutta questa pioggia, tutto questo grigio...UFFA...voglio un po' di sole!
Va beh...non mi facevo viva da parecchi giorni e ora l'ho fatto solo per lamentarmi...WAU FANTASTICO! Alla prossima, bacetti Gisella