Lettori fissi

mercoledì 24 marzo 2010

Peperoni ripieni di pollo



Visto che alcune di voi hanno preparato la precedente ricetta che avevo postato con gli zucchini ripieni...adesso è ora dei peperoni come avevo promesso un po' di tempo fa!Ricordate sempre che le dosi possono variare in base ai vostri gusti e i tempi di cottura dipendono dal vostro forno OK?
Ingredienti:300 gr. di petto di pollo
4 peperoni
50 gr. di parmigiano grattugiato
2 uova
30 gr. di mollica di pane
mezzo bicchiere di latte
due rametti di prezzemolo
uno spicchio d'aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
20 gr. di burro
olio di oliva, sale, pepe.
Fate cuocere i petti di pollo in un tegame, salate, pepate e rosolateli per 15 minuti circa. Lasciate raffreddare e tritate nel mixer. Al pollo così tritato aggiungete il pane bagnato nel latte e strizzato. Unite il parmigiano, le uova, l'aglio e il prezzemolo tritati e mescolate bene.
Aggiustate di sale e pepe. Tagliate i peperoni a metà in senso verticale, eliminate i semi e dopo averli lavati con cura asciugateli bene sia dentro che fuori. Farciteli con il ripieno preparato e sistemateli in una teglia unta d'olio. Irrorate la superficie dei peperoni con un velo d'olio e sul fondo della teglia mettete mezzo bicchiere di vino bianco diluito con mezzo bicchiere di acqua (io ne ho messo meno).Infornate in forno caldo a 150° per 30 minuti circa.....Buon appetito!!!
Subito sono buoni ma noi abbiamo gradito quasi di più quelli riscaldati del giorno dopo! Un consiglio...la carne di pollo non va tritata troppo finemente altrimenti risulterà asciutta! Baci Gisella SCUSATEMI LE FOTO SONO PENOSE!!

2 commenti:

  1. Peperoni ripieni di pollo? Sembra una cosa proprio succulenta! Copio la ricetta e prima o poi proverò a farla. Se riesco a perdere un paio di chili...
    Visto che bella l'oca del libro di Francesca? Grazie per avere pensato che l'avessi fatta io: grande fiducia nelle mie capacità!!! Ciao, Clara.

    RispondiElimina