Carissime...un grosso bacione a tutte!
Allora...il corso di tecniche di cucina è praticamente terminato, siamo agli sgoccioli, martedì 18 avrò l'esame di teoria e giovedì 20 l'esame pratico di cucina. Sto studiando....che fatica, la mia testa non è assolutamente più abituata a studiare e concentrarsi diventa difficile, senza contare che dimentico le cose con estrema facilità!! Ok non importa, vada come vada l'importante è che mi sono divertita, mi è piaciuto moltissimo, mi è costato moltissimo in termini di fatica e impegno, ma sono molto felice d'averlo fatto.
Nelle ultime lezioni di sala abbiamo imparato a fare i cocktails, la caipirina, il mojito, l'irish coffee, il bicerin torinese. Abbiamo degustato l'Erbaluce di Caluso, il Nebbiolo, il Passito di Caluso.......
Degustato birre speciali e assaggiato formaggi...robiola d'Alba, Tomini, Paglierina, Maccagno, Testun, Murazzano, Gorgonzola, Raschera, Taleggio, Bra D.O.P, Castelmagno.......
Imparato a flambare realizzando pennette al salmone, ananas alla fiamma, filetto woronof, crepes suzette.....
E' stato tutto molto interessante e ora che sta per finire tiro un gran sospiro di sollievo, ci sono riuscita! Non avrei scommesso un euro, ma sono giunta alla fine. Mi mancherà moltissimo ma per fortuna è finito, perchè portare avanti il corso di cucina, la casa, i figli, il marito, il lavoro, lo stiro, la pulizia....che faticaccia!
Ci sono stati giorni in cui sono uscita di casa alle 07,15 e ci sono rientrata alle 24,00.
Grazie a tutte per avermi seguita, sopportata e sostenuta in questa avventura.....a settembre chissà....potrei fare il corso di pasticceria.....ma per ora è solo un grosso forse, vi farò sapere.
Vi saluto con affetto e torno a studiare.....vi terrò aggiornate, dicendovi come sarà andata. Un bacione grande Gisella