Lettori fissi

martedì 30 novembre 2010

Grazie Susanna!


Cosa dire??? Sono senza parole, come sempre. Davanti alle meraviglie che mi inviate resto a bocca aperta, anche perchè son sincera....lo stesso lavoro lo facessi io non mi soddisferebbe altrettanto!!! Sarà perchè con me sono molto esigente o forse molto più semplicemente perchè sono una schiappa ma ......guardate bene, nonostante la foto bruttina, non è meraviglioso???
Facciamo un passo indietro, ho partecipato al Candy che aveva proposto Susanna del blog Ago, filo e magia a fine settembre, per il suo quarantesimo compleanno e....avevo vinto, oggi ecco arrivare una busta bella cicciotta che...contiene il mio premio.
Sono davvero tanto contenta, grazie Susanna! Un abbraccio e un bacione a tutte ciao a prestissimo Gisella

sabato 27 novembre 2010

Partecipate...blog candy


Eccomi pronta per proporvi una splendida iniziativa di Sabrina. Blog Candy per le visite ricevute e per il numero di sostenitrici raggiunto...sveltissime accorrete al blog MANI DI FARFALLA e partecipate, in palio la meravigliosa ghirlanda che vedete nella foto. Un bacione, buon fine settimana, ciao! Gisella

venerdì 26 novembre 2010

Torta con poche calorie e ....




Carissime eccomi qui...la settimana volge al termine e con la dolcezza di questa torta voglio augurarvi un buon fine settimana! Questa tortaè buonissima, qui in casa è piaciuta a tutti, anche a chi di solito storce il naso dicendo che è troppo dolce, troppo, dura, troppo stopposa...insomma ha passato l'esame dei più difficili palati e quindi con molto piacere vi do la ricetta anche perchè è una specie di Sacher leggera perchè ha molte meno calorie dell'originale.

INGREDIENTI per la torta: 100 g di cioccolato fondente, 100 g di burro, 100 g di zucchero di canna, 100 g di farina di riso, 4 uova, un pizzico di sale.
Per guarnire: 80 g di marmellata di albicocche, 80 g di cioccolato fondente, 80 g di zucchero di canna.
Preparazione: Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere con un cucchiaio d'acqua. Amalgamate il burro fuso al cioccolato. Separate i torli dagli albumi, lavorate i primi con lo zucchero e montate a neve i secondi con il pizzico di sale. Poi poco alla volta aggiungete al composto di cioccolato e burro i tuorli, gli albumi montati e la farina. NON OCCORRE AGGIUNGERE LIEVITO. Cuocere a 170 gradi per 40 minuti circa.
Sfornare, far raffreddare, tagliatela a metà, farcitela con la marmellata.
Spezzettate il cioccolato per la copertura e fatelo sciogliere con lo zucchero e poca acqua. Versate sulla torta ricoprendola e livellando con una spatola meglio di quanto non abbia fatto io.....visto che mi è suonato il telefono e ho lasciato la cosa a metà!!!
Mangiate e fatemi sapere...è una bontà e va bene anche per i celiaci...non ha farina contenente glutine!

Passiamo al mio amico bassotto...nei vostri blog ne ho visti di molto carini e mi sono innamorata ma.....il mio è lungo 1 metro e 80 centimetri!!!!!! Non solo...sta ancora aspettando un pezzo di panno nero per avere il naso! Però vi assicuro che è molto carino e soprattutto "funziona" benissimo!!! E' un paraspifferi eccezzionale sulla finestra in camera dei ragazzi. OK ora vi saluto, a prestissimo baci baci Gisella

lunedì 22 novembre 2010

Per un'amica speciale




Buon Giorno carissime, eccomi per augurarvi un buon lunedì e una buona settimana. Voglio farvi vedere un asciugamano più ospite che ho regalato ad un'amica molto speciale, un'amica che non conosco direttamente, un'amica che non ho mai visto neanche in foto, ma un'amica molto preziosa al quale voglio un mondo di bene. Per te, per il tuo compleanno, per augurarti ogni bene...ecco il mio pensierino, fatto con le mani, soprattutto con il cuore e con quel pochissimo che so fare...ma con tutta me stessa: AUGURI!
Un bacione e un abbraccio a tutte, a presto baci baci ciao Gisella

domenica 21 novembre 2010

Vi offro....


Buon pomeriggio care amiche....qui piove, piove, piove e piove! Ma non basta...da questa mattina mi sono svegliata con un mal di testa terribile che non mi da tregua!
Però...mi piacerebbe offrirvi un caffè o un the con un croissant...nutella o marmellata? Questi li ho preparati più volte in settimana per il dolce risveglio di mio figlio Simone!!
Sono velocissimi, leggerissimi e buonissimi...un rotolo di pastasfoglia e a piacere marmellata o nutella per il ripieno. Si tagliano dei triangoli, si farciscono e si arrotolano, infornate per 20 minuti circa .....non azzannateli subito c'è il rischio di ustionarsi la bocca!!!! Bene....a prestissimo, spero la vostra domenica sia migliore della mia...buon inizio di settimana, baci, baci Gisella

venerdì 19 novembre 2010

Grazie Daniela!




Buon giorno a tutte...il mio giorno è stato allietato dall'arrivo di una bustona gialla super cicciosa e imbottita! Ho partecipato al Mini swap di Natale organizzato da Gabry e la mia abbinata era Daniela del blog "La magia di Zlatar" e guardate un po' cosa ho ricevuto???E' tutto super, tutto meraviglioso!Mi ha mandato un Folletto di Babbo Natale semplicemente magnifico...avete notato tutti i dettagli?? Il campanellino in punta al berrettino?? Le gote rosse? Guardatelo bene! Ma non basta..ci sono tre pinzette con angioletti e due palline di stoffa che appenderò al mio albero di Natale. Grazie Daniela e.....grazie alla tua streghetta pelosa che come ho visto nei tuoi ultimi post ti aiuta nella scelta delle stoffe e non solo! E' decisamente una valida aiutante!!! La tua busta partirà ad inizio settimana OK? Tieni d'occhio il postino!!

Il dito sta bene, ora aspetto solo la ricrescita dell'unghia....ma nel frattempo mi sono data da fare...e molto...ho mille cose da farvi vedere quindi seguitemi che prestissimo vi farò vedere altre meraviglie. Un abbraccio e un bacione grande ciao a tutte Gisella

sabato 13 novembre 2010

Grazie a tutte! CANDY......


Tanto per iniziare GRAZIE, GRAZIE, e ancora GRAZIE!
Grazie a tutte voi per essere passate così numerose per vedere come stavo, come stava il mio dito...chi mi aiutava nei lavori domestici (meglio lasciar perdere)...grazie per tutti i vostri commenti così affettuosi, il dito sta guarendo alla grande e credo sia grazie a voi e a tutta l'energia positiva che mi avete inviato...
Non mi si è mai rimarginata una ferita così velocemente....ora fa ancora male perchè mi manca gran parte dell'unghia...ma crescerà..tempo al tempo.
Nonostante la fasciatura sono riuscita a fare una crostata per mia figlia da portare ad amiche....ho spedito un regalino fatto da me ad una carissima persona....ho fatto tante cosette, oltre a continuare a svolgere le mie solite mansioni casalinghe...ho anche dato la cera in entrata e in cucina!!!!
Ma ora basta parlare di me...Monica del Blog Attimi di serenità ha lanciato un Candy...io ci sono e partecipo...e voi?? Forza e coraggio io spero di vincere, ho bisogno di regali visto che sotto al'albero di Natale non ne troverò!...causa mancanza soldi!!! Bacioni a tutti, buon fine settimana a prestissimo Gisella

mercoledì 10 novembre 2010

Ma che male!


Buongiorno a tutte!
Quella che vedete nella foto non è la mia mano, si tratta di una foto presa in internet solo per rendervi l'idea....ieri sera per cena volevo fare una semplicissima insalata di carciofi con il grana e invece mi sono tegliata il dito medio della mano sinistra!!!
Ora la fasciatura è simile ma sembra un gestaccio...trattandosi del medio! Mi son portata via mezza unghia e un po' di ciò che vi era sotto...non vi dico che male! Spero che tutto ciò non influisca troppo con le mie creazioni....un abbraccio....diventa molto difficile anche scrivere al computer ....ciao a prestissimo baci Gisella...bona giornata!

martedì 9 novembre 2010

Candy


Ciao a tutte...Silvia del blog Punto Croce che Passione propone un Candy con premi bellissimi, c'è tantissimo tempo per aderire....perchè non tentare??? Accorrete, ciao Gisella

venerdì 5 novembre 2010

Regalo per S.Carla





Eccoci, un'altra settimana volge al termine e io sono qui puntuale per augurarvi un buon fine settimana...anche se il tempo non promette nulla di buono.
Voglio farvi vedere ciò che ieri ho regalato alla mia mamma-bambina che ieri ha festeggiato il suo onomastico visto che si chiama Carla.
Vi piace??? Si tratta di una borsa in stoffa con tasca esterna sul quale ho ricamato una coccinella seduta e di una custodia per occhiali della stessa stoffa imbottita dove ho ricamato l'iniziale del suo nome. Nelle foto potete vedere la borsa aperta e anche chiusa, infatti si può portare comodamente in borsetta.
Aspetto i vostri commenti graditissimi e vado a darmi da fare, perchè domenica è la volta degli amici di Simone...già...forse ne ho 10 a pranzo.....forse perchè qui le cose si sanno con un'ora d'anticipo...salvo poi dire te lo avevo detto non ricordi??? Un abbraccio e un bacione grande grande...vi voglio bene ciao Gisella

martedì 2 novembre 2010

SAL CUORI di Stefania Agosto + Settembre



Ciao a tutte, quando si dice....le tante primavere e i capelli bianchi...io ho tutte e due e sono anche un po' smemorina....sono passata a leggere l'ultimo post nel blog di Stefania, l'organizzatrice del Sal cuori al quale partecipo e ho visto che ricordava a tutte che questo magnifico impegno sta per terminare e a dicembre sarà ora di spedire i cuori che abbiamo realizzato alla nostra abbinata. Per scrupolo sono venuta nel mio blog e ho visto che non vi avevo fatto vedere ciò che ho realizzato in questi ultimi mesi....sono imperdonabile anche perchè li ho già impacchettati e sono praticamente pronti per partire, mancano solo gli ultimi. Allora eccoli qui, un porta cellulare realizzato all'uncinetto con un cotone multicolor, un bottone in vetro verde e cuoricini gialli. L'altro è un braccialetto che ho fatto io, ho comperato le perline di vetro in un banco fantastico al mercato di Villanova d'Asti e poi l'ho fatto, a me piace moltissimo...speriamo anche alla mia abbinata segreta!!
Ottobre è praticamente pronto ma non posso fare la foto in questo momento per un motivo banalissimo...pile scariche nella macchina foto!!! A prestissimo...aspettatemi che arrivo di corsa per mostrarvi ottobre, novembre c'è già ed è l'unico che ho comperato, non l'ho fatto io....quindi manca solo dicembre. Ciao Ciao Gisella