
Ormai manca una settimana alla S. Pasqua, il tempo è volato e noi non ci si sente da tantissimo tempo.
Sono sempre qui e sto bene....si insomma bene come può stare una 44 enne piena di acciacchi e dolori vari, sempre di corsa che si divide tra famiglia e lavoro....come la maggior parte di voi!
Il lavoro va bene e forse sto entrando "nel giro" e sto terminando la fase di rodaggio!!!!!
Ma chi mi conosce e mi segue da tempo sa che il lavoro in casa di riposo non è per me. Si fa, c'è necessità di soldi per vivere e quindi si stringono i denti e si va avanti. Però, mentre pulisco corridoi, stanze, bagni, uffici e quantaltro penso e ripenso e penso ancora.... a cosa???
A quanto siamo piccoli noi esseri umani e a quanto siamo cattivi. Quanta cattiveria gratuita, inutile e dannosa. Sono a loro modo cattivi i bambini che si tirano i capelli e litigano per una palla...siamo cattivi noi adulti che piuttosto di aiutarci, sorriderci, preferiamo magari essere scortesi e cattivi con i colleghi di lavoro, con chi incontriamo al supermermato o per la strada. Siamo ancora più cattivi quando diventiamo anziani, come se la vita non ci insegnasse nulla.
Anziani parcheggiati in casa di riposo in attesa di morire e niente altro, che si insultano, che litigano....quando non ne avrebbero bisogno perchè hanno tutti gli stessi diritti.
Fratello e sorella che litigano per qualsiasi sciocchezza, si insultano, si odiano......
ma perchè siamo tutti così cattivi??? Per quale ragione??? Cosa ne ricaviamo???
Tante volte basta sorridere, anche se la voglia è poca, la risposta sarà sicuramente meno cattiva.
Eppure alla fine ci aspetta la morte....e a lei, cara vecchia signora, non interesserà sapere se siamo brutti, belli, grassi, magri, ricchi, poveri, bravi, cattivi....ci prenderà con se senza distinzioni.
Io ho deciso di sorridere più che posso e di lasciar correre, lasciar perdere, perchè tante discussioni alla fine non serviranno!
Buona domenica, un bacione grande....voi cosa fate??? Sorridete o litigate??? Baci Gisella