Lettori fissi

sabato 3 ottobre 2015

Amarillis...d'Olanda!

Ciao carissime....come va? Come state? Spero tutte in gran forma!
Qui sembra si sia passati dall'estate rovente all'inverno, fa decisamente freddino e non abbiamo potuto goderci le magnifiche giornate soleggiate e autunnali...chissà...magari tornano...anche se ho i miei dubbi!
Son qui perchè mi siete tanto mancate e perchè voglio condividere con voi la gioia di veder fiorire i bulbi di Amarillis che abbiamo comperato quest'estate durante il nostro viaggio in Olanda al mercatino dei fiori di Utrecht.
A parte òe dimensioni dei bulbi che sono davvero enormi rispetto a quelli che ho sempre avuto e comperato qui da noi, ogni bulbo ha fatto tre steli sui quali ci sono tantissimi fiori che stanno sbocciando con tempi diversi per cui la fioritura sta durando moltissimo tempo.
Il colore non so se riuscite a vederlo perchè le mie foto sono sempre un po' bruttine....sono di un rosso che sembra velluto...davvero un incanto! non so come mai siano già fioriti visto che di solito la fioritura l'ho sempre vista per Natale o giù di li....però sono contentissima.
Un abbraccio a voi tutte e a prestissimo....sono stata a Manualmente ma non ho fatto grandi acquisti....le risorse economiche erano un po' troppo esigue...ma qualcosina son riuscita a portare a casa.....presto vi farò vedere tutto. Buona domenica a chi passerà di qui e tanti bacioni Gisella