Lettori fissi

lunedì 12 gennaio 2015

Alberello di Natale....torta per i 23 anni di Simone.

Ciao ciao! Come va?? Qui siamo tutti raffreddati e abbiamo tosse, mal di gola e male alle orecchie, però...direi che è tutto sotto controllo....e stiamo bene...abbiamo conosciuto mali peggiori!!!
Allora...voglio mostrarvi ancora una cosa....la torta che ho fatto per i 23 anni di Simone che festeggia il suo compleanno il giorno di Natale. Solitamente la ordino in pasticceria ed è tutto molto più rapido e meno impegnativo, quest'anno ho voluto farla....e devo essere sincera...ci sono stati momenti in cui ho detto ma chi me lo ha fatto fare!!!!!???
Vedendola non si direbbe, nel senso che sembra di facile preparazione e in teoria è così ma non tutto è filato per il verso giusto.....comunque questo è il risultato finale e lascio a voi il giudizio. Se vi interessa la ricetta non avete che da chiedere e la pubblico, come potete ben vedere aveva la forma di un abete natalizio.
Un bacione grande alla prossima volta...baci baci Gisella

giovedì 8 gennaio 2015

Ciao!

Carissime, avete iniziato bene questo 2015? Spero vivamente di si.
A dire il vero non cambia di una virgola l'andazzo del 2014....però ci speriamo! Sono qui per farvi un saluto, come promesso voglio cercare di trascurare un po' meno il mio blog, le cose da dire ci sono, le cose da far vedere anche...scarseggia un po' il tempo ma voglio assolutamente trovarlo!
Anche se ormai le feste sono un ricordo, voglio farvi vedere un babbo natale di pane pizza.....se avete facebook lo avrete sicuramente visto perchè ne giravano parecchi. Questo è il primo che ho fatto l'8 dicembre come prova....peccato che quello realizzato il giorno di Natale fosse più bello ma vista la fretta non l'ho fotografato, dovrete fidarvi e credermi sulla fiducia!!!
Sicuramente è d'effetto e si mangia tutto ....la barba rimane come grissini più croccante e il resto decisamente come focaccia bianca o rossa.
Per ora è tutto, vi saluto con affetto e vi aspetto tutte....alla prossima.....ieri ho iniziato le lezioni di ricamo e di maglia all'UNITRE di Villastellone...chissà......Baciottoli Gisella