Lettori fissi

sabato 7 febbraio 2015

Quante bugie dite?? Io non le dico però....


Ciao ciao!!! Tutto bene?? Spero di si per tutte voi! Allora, dicevo....io non dico le bugie, però le ho fatte e anche mangiate....erano buonissime e sono durate pochissimo....son già finite e stranamente i miei figli mi hanno "autorizzato" a rifarle perchè son davvero buone.
Avete voglia di cimentarvi e farle? Vi assicuro che non ci vuole molto tempo e il risultato è ottimo.
Per fare queste Bugie..."Bùsie" in piemontese occorrono:
500 g di farina
50 g di burro
2 cucchiai di zucchero
1 bicchiere di latte
zucchero vanigliato per decorare
1 bustina di lievito vanigliato
2 tuorli d'uovo
1 pizzico di sale
mezzo bicchiere di grappa
Impastate tutti gli ingredienti, stendete la sfoglia abbastanza sottile con il mattarello quindi tagliate con la rotella dentata a losanghe. Scaldate abbondante olio in una padella dai bordi alti e quando è bollente friggete la pasta per pochi minuti. Disponete su carta assorbente, spolverate con zucchero vanigliato prima di servire........e fatemi sapere se le fate e se vi piacciono!!!!
Alla prossima, bacioni grandi Gisella

4 commenti:

  1. Che buone…ahimè non le posso mangiare...
    buona serata Gisella, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. vengo a mangiarle da te!!!
    Ti informo che ho cambiato piattaforma e da qualche giorno mi trovi qui:
    http://follementecreativa.blogspot.it/

    Ti aggiungo subito al mio elenco di blog!
    Ciao Barbara

    RispondiElimina