Lettori fissi

martedì 24 giugno 2014

Il Potere dell'Amore...Bravissima Giulia!


Carissime amiche mie buona sera! Immagino siate tutte concentrate davanti alla TV visto che sta giocando la Nazionale.....pazienza, vedrete questo mio post più tardi!
Avete visto le foto?? Ne ho fatte due, quasi uguali ma non so fare di meglio, volevo farvi vedere cosa ha realizzato mia figlia Giulia per il suo moroso!!!!
Giulia in questi giorni sta studiando a più non posso, perchè è impegnata con la maturità.....gli scritti sono andati bene, ora il 26 avrà l'orale e speriamo possa concludere al meglio il suo liceo.
Però....come ha saputo che il 21 giugno era il compleanno del suo moroso si è messa all'opera.....ha cercato questo schema in internet e poi ha preso il mio cestino dei filati DMC e ha cercato di abbinare i colori che le sembravano più adeguati. Quindi come una scheggia...si si è stata velocissima...ha ricamato il tutto e poi me lo ha dato da confezionare. Lei è stata davvero bravissima, spinta dall'Amore con la A maiuscola!!!!
Io ho fatto del mio meglio ma non essendo una gran sarta...ho fatto diversi pasticci e di questo le chiedo scusa ma davvero ci ho messo tutto il mio impegno!
Comunque sia...BRAVA GIULIA! Chi l'avrebbe detto??? Zitta zitta ha fatto tutto da sola....e voi cosa ne pensate??? Sappiate che questo è il secondo lavoro che produce!
Ok ora vi abbraccio, vi saluto e vado a vedere anch'io un pezzetto di partita...FORZA ITALIA!
Ciao ciao Gisella

domenica 22 giugno 2014

Condivido con voi...

Ciao a tutte, come va? State tutte bene??
Guardate un po' girovagando qua e la cosa ho visto??? Un Candy indetto da Sabrina nel suo blog Sciccoserie che scade il 27.06.2014.
Non conoscevo questo blog ma scoprirlo è stato bellissimo, Sabrina crea gioielli che non immagino neanche come si possano realizzare, è veramente brava. Fate un giro nel suo blog e buona fortuna a tutte! Un abbraccio e un bacio Gisella

venerdì 6 giugno 2014

Principi.....scontri generazionali!

Amiche carissime buongiorno!
Come state, tutto bene? Per rispondere a quante di voi così gentilmente si sono informate sulla salute del mio ginocchio....sappiate che il 4 giugno ho ripreso il lavoro anche se ho male, anche se il livido persiste ed è ancora tale quale...dal 19 maggio giorno in cui sono caduta. Nel mio lavoro, con la crisi di questi tempi, anche la mutua più che motivata è un lusso e dopo 15 giorni trascorsi a casa bisogna essere guariti e pronti a riprendere il lavoro!

Detto questo, veniamo all'argomento di cui voglio parlare con voi in questo post.
Naturalmente ringrazio il Signore ogni giorno per i figli che mi ha donato e gli sono grata...MA....già...c'è un MA....inizio seriamente ad essere convinta che noi genitori facciamo del nostro meglio per insegnare ciò che è bene, ciò che è male, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato MA....esattamente come i figli nascono biondi, neri, ricci o con gli occhi verdi o marroni, alti o bassi.....così è per il carattere!
Sono molto elastica e mi rendo conto che non esiste il bene o il male poichè tutto è relativo. Nella nostra società le cose funzionano in un modo, ma magari dall'altro capo del mondo è l'esatto contrario...quindi è l'uomo che stabilisce ciò che è giusto o sbagliato; però.....avere con i figli uno scontro perchè io ho insegnato in un modo e loro fanno l'esatto contrario....beh non mi darò mai pace e non riuscirò mai a farmene una ragione. Non so se mi avete capita, non è facile da spiegare anche perchè non mi voglio addentrare troppo nel discorso ma giusto per darvi un esempio è come se un genitore vegano, naturalista, che non fuma, non beve...avesse un figlio che passati i 18 anni diventasse carnivoro, ubriacone e accanito fumatore!!!!
Forse due domande quel genitore se le porrebbe, sicuramente si chiederebbe se ha sbagliato e dove....ma se ha fatto del suo meglio siamo sicuri che abbia sbagliato???? Magari nei geni del figlio le cose erano già programmate diversamente da come lui le avrebbe volute!
Bene, ora vi auguro un buon fine settimana e la smetto qui, prima di farvi venire l'emicrania!
Un grosso bacione e grazie per avermi letta fin qui...alle volte quando scrivo questi post mi sento un po' matta....poi mi ricordo che siamo su Follie....e allora dico è proprio giusto, io sono così!!!!
Ciao Gisella

domenica 1 giugno 2014

Segnalibro chiacchierino ad ago e crostata super


Buona serata a tutte! Come va? Questa domenica sera non è il preludio ad un lunedì lavorativo, visto che domani è il 2 giugno, festa della Repubblica!
Allora, oggi visitando i vostri blog e in particolare quello di Milù, di tutto e di più ho visto la sua crostata di fragole e ricotta....ho subito avuto voglia di realizzarla per i miei famigliari....io sarei a dieta e quindi mi devo accontentare del profumo che vi assicuro è ottimo! Se avete voglia di realizzarla, andate a fare un giretto nel suo magnifico blog, troverete la ricetta passo passo.

Poi....ho realizzato un segnalibro con il chiacchierino ad ago, è un imparaticcio ed è decisamente pieno di errori.....si vedono anche dalla foto ma.....che caciara, sbagliando si impara!!!!
Vi auguro una buona serata e buon lunedì festivo! Un abbraccio e un bacione Gisella

Alla prossima!!