Lettori fissi

lunedì 10 febbraio 2014

Ogni promessa è debito....ricetta sia!

Ciao carissime, come state?? Spero tutte bene, oggi mi sono cimentata nella realizzazione di una torta simile a quella che avete visto nel post precedente...a casa è tutto più complicato anche perchè non si hanno a disposizione tutti gli strumenti di cucina che ci sono all'alberghiero.... del risultato finale non sono del tutto contenta ma neanche completamente insoddisfatta...penso di darmi un 5.....devo ancora fare molto per migliorare!!!
Domani si torna a lezione e allora volevo assolutamente darvi la ricetta dei funghi ripieni come promesso....
FUNGHI CHAMPIGNON RIPIENI:
prendete i funghi e li pulite accuratamente, staccate la testa o meglio la cappella dal gambo. I gambi verranno messi da parte e tritati sul tagliere con la mezzaluna o con il coltello...come fanno gli chef!!(io a casa ho usato la mezzaluna!!!)
Quando saranno ridotti a pezzettini molto piccoli li unite ad un preparato di pan pesto e formaggio grana in parti uguali ad es: 50 g di formaggio e 50 g di pan pesto. Mettete un goccino di olio e formate un impasto con il quale andrete a riempire le cappelle dei funghi.
Infornate a 180 gradi per 5 o 10 minuti, vedete voi quando saranno dorati.
Sono semplicissimi da preparare e sono gustosissimi nella loro disarmante semplicità! Naturalmente ciascuno di voi può personalizzare la ricetta con l'aggiunta di un po' di pepe, aglio o prezzemolo ma vi assicuro che sono da provare così....semplici e buoni! Mi raccomando se li fate, ditemi cosa ne pensate ok???
Non ho la foto da farvi vedere, ma non è difficile....aspetto le vostre impressioni...possono essere gustati come aperitivo oppure come contorno alla carne o anche da soli!
Ciao ciao buona settimana e alla prossima! Gisella

2 commenti:

  1. Grazie Gisella, prima o poi li proverò!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Che bella ricetta appetitosa, li proverò senz'altro anch'io!
    Baci Gabry

    RispondiElimina