Lettori fissi

sabato 25 gennaio 2014

Gli gnocchi di patate, alla romana e quinelles con i gnocchi della nonna!



Ciao a tutte!!!!
Come va, come state??? Auguro a tutte un buon fine settimana, buon sabato ormai quasi andato e buona domenica! Allora da dove iniziamo?? Tanto per iniziare rispondo a Lò, la ricetta so che ti è arrivata sulla casella mail, se provi a fare la pasta ripiena fammi sapere com'è venuta e per cri66...ricordati che sei nel blog Follie...e io sono un po' folle così come tutti i miei post!!!!!
Non perdiamo tempo....la foto in alto sono gnocchi alla romana, la foto di centro sono gnocchi di patate, quelli verdi al pesto e quelli rossi al pesto alla siciliana...tutti rigorosamente fatti da noi. Gli ultimi sono quenelles con l'impasto degli gnocchi della nonna. Sarò sincera e questa lezione non è stata interessante, perchè??? Perchè io faccio da sempre gli gnocchi e vedevo mia nonna materna farli con un'impressionante velocità, quindi non ho imparato nulla che già non sapessi. Non vorrei sembrarvi presuntuosa ma è davvero così. Credevo di scoprire il mondo con le quenelles in realtà sono stati una grande delusione, fatti di avanzi e cotti al forno sembravano delle crocchette di patate!
Come vedete finora quella che credevo sarebbe stata la lezione che mi sarebbe piaciuta di più perchè mi avrebbe rivelato segrati da gran chef in realtà è stata la più deludente.
Come al solito sono a vostra disposizione per qualsiasi delucidazione al riguardo, vi abbraccio e vi bacio con affetto, alla prossima con la pasta frolla.....arrivano i dolci!!!
Ciao ciao Gisella

4 commenti:

  1. Ciao Gisella. Mi spiace che la lezione ti abbia deluso, son sicura che ti rifarai con i dolci. Ho letto un programma molto interessante. Buona domenica anche a te, un abbraccio. Donatella

    RispondiElimina
  2. Gli gnocchi non mi fanno impazzire, comunque solo e rigorosamente al pesto, da brava genovese ;)
    La ricetta l'ho stampata, ora viene il difficile ;)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi.
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it

    RispondiElimina
  4. Ricettine davvero sfiziose! complimenti per il blog!! :)

    RispondiElimina