Lettori fissi

giovedì 23 gennaio 2014

21.01 pasta fresca

CIAOOO....come va?? Dove siete finite tutte??? Inizio a preoccuparmi, i casi sono due....o vi siete già stufate di seguirmi oppure il riso non vi piace, visto che al post precedente nessuno ha avuto il coraggio di commentare!!!! Ah Ah Ah.....
Bando alle ciance, sono di corsa...sappiate che non sarà così facile sbarazzarsi di me, perchè anche se non mi seguite più io continuo a fare i miei post imperterrita, almeno quando sarò giunta alla fine di questa avventura avrò un po' di post che mi ricorderanno che è successo tutto per davvero e non è stato solo un sogno!! A dire il vero ci saranno anche i chili in più ad appesantire il mio fisico che testimonieranno la frequenza al corso...ma questo è un altro problema di cui ci occuperemo poi....
Come potete ben vedere martedì abbiamo preparato la pasta fresca che abbiamo poi steso con la macchina apposita e a mano abbiamo fatto forme diverse poichè avevamo anche tre tipi di ripieni diversi.
Partendo dalla destra del piatto la forma quadrata ricorda i classici agnolotti, in realtà si tratta di ravioli ripieni di spinaci, besciamella e carne in minima quantità. A sinistra del piatto la pasta rotonda è ripiena di carne e al centro del piatto le mezzelune ripiene di melanzane e mozzarella di bufala.
Vi confesso subito che le melanzane non sono da me molto amate ma ancora una volta mi sono stupita perchè è stata la mia preferita, era buonissima!
Queste paste sono anche state condite con tre diversi condimenti, per i quadrati un sugo d'arrosto, per i rotondi burro e salvia e per quelli centrali un contorno di verdure tagliate a julien.....semplicemente divine!
Questa sera sarà la volta degli gnocchi....di patate, di semolino e ....non so il terzo tipo quale sarà....ma ve lo dirò quanto prima al prossimo post....seguitemi e se volete delle ricette non esitate a chiedere!
Un abbraccione grande bacioni Gisella

2 commenti:

  1. Davvero possiamo chiederti le ricette? A me interesserebbe molto quella delle mezzelune: adoro le melanzane, ma fra la scarsa voglia e la poca capacità non so mai come farle!!
    Buona serata,

    RispondiElimina
  2. Fameeeeeeeee! Il tuopiatto è davvero appetitoso e mi piace pure il post sul riso, ma non ce la faccio a commentare sempre :o)))
    Aspetto gli gnocchi e preparo la tavola :o)
    cri

    RispondiElimina