Lettori fissi

domenica 29 dicembre 2013

Natale è passato e non vi ho fatto gli auguri ma per il nuovo anno sono ancora in tempo!!!

Carissime amiche buon giorno! Buona domenica!
Il S.Natale è passato e io non sono neanche riuscita a farvi gli auguri, sono davvero vergognosa e imperdonabile. Se ancora li accettate vi faccio i miei auguri più affettuosi e sinceri per un 2014 sfavillante e soprattutto sereno, senza crucci, un anno da vivere con "leggerezza" privo di grattacapi e problemi.

In tante mi avete chiesto notizie del micione Penny....è ancora ricoverato dalla veterinaria e mi auguro che questo non mi venga a costare una fortuna! Non vorrei sembrarvi insensibile, adoro il mio gattone e sono molto triste e rammaricata per tutte le sofferenze che deve sopportare ma giusto per intenderci....dovrei andare dal dentista, dal ginecologo.....e rimando per scarsità di liquidi...ora spendere una fortuna per il gatto mi spiacerebbe molto.
Tra l'altro io non so cosa pensare, è stato investito l' 11 dicembre, ricoverato ha passato una notte dal veterinario che il giorno dopo lo ha anestetizzato e sottoposto a rx, approfittando di questa anestesia è stato castrato. Dopo un paio di giorni lo abbiamo riportato a casa con la coda a penzoloni e lui che faceva popo e pipì ovunque per casa. Non vi dico il disagio. Riportato a più riprese dal veterinario per iniezioni di antibiotico, nonostante il bacino fratturato ha iniziato a camminare e trascinandosi per casa spargeva escrementi ovunque. Tornato dal veterinario è stato sottoposto all'amputazione della coda. Ritornato a casa e visto che l'incontinenza perdurava è stato ricoverato in clinica veterinaria dal 22 dicembre e ora è ancora la con un catetere. Povera bestiola, è davvero il caso di fargli tutte queste torture??? Non so cosa pensare. Io voglio che guarisca ma non voglio neanche accanirmi così tanto. Domani spero che il veterinario mi dia notizie e mi piacerebbe moltissimo riportarlo a casa. Speriamo in bene!

La vita va avanti e.....mio figlio Simone il 25 dicembre ha compiuto 22 anni.....mia figlia Giulia il 16 dicembre ha preso la patente!!!! Sono stati giorni molto intensi e non ci siamo annoiati.....!!!!

Ora vi saluto e vi rinnovo tanti auguri di buon anno...spero di farmi viva con maggior frequenza! Bacioni Ciao ciao Gisella

venerdì 13 dicembre 2013

Povero Penny cat.

Carissime amiche ciao a tutte.
Questa foto non è mia, l'ho presa da internet ma rispecchia benissimo il mio gattone Penny di quasi 9 mesi.
L'altro giorno,  11 dicembre crediamo sia stato investito da un'auto, lo abbiamo recuperato a casa del vicino, ci guardava, miagolava insistentemente e non si muoveva. Portato dal veterinario è stato sottoposto a raggi, tenuto in osservazione, gli è stata riscontrata la frattura del bacino. Ieri sera lo abbiamo riportato a casa perchè  secondo il veterinario stare a casa sua è sicuramente meglio ma sapeste che pena. Fermo immobile nella cassetta che abbiamo appositamente preparato per lui con due morbidi pail....dorme, dorme e dorme. Ogni tanto fa qualche miagolio...poi torna a dormire. Beve ma non mangia e infatti se continua così tornerà dal veterinario per fare delle flebo. Siamo tutti molto tristi....anche se è solo un gatto....è il nostro gatto e gli vogliamo tanto bene.
Siamo tutti in pena, preoccupati, speriamo riescano a salvargli la coda e che non sia incontinente....ma per ora è troppo presto per dirlo con certezza.
Vi dirò qualcosa come avrò notizie più certe, intanto speriamo in bene. Bacioni Gisella