Lettori fissi

mercoledì 29 maggio 2013

Bavarese alle fragole



Ciao ciao, come va? Come state? Spero tutte bene,  purtroppo leggendo i vostri blog le notizie non sono sempre buone, si leggono cose che rattristano molto, ma questa è la vita, con alti e bassi e non si può sempre essere felici a mille!!!
Io ogni tanto mi tiro su con un dolce...anche se la mia linea tondeggiante non ne avrebbe bisogno!
Avevo sentito parlare di bavarese ma in realtà non sapevo da che parte iniziare, così libro di cucina alla mano ho fatto questa alle fragole e in famiglia sono rimasti tutti soddisfattissimi...e non è cosa da poco che tutti siano concordi!
Come potete vedere dalle foto quando l'ho rigirata è andata da un lato del piatto e non sono più riuscita a smuoverla per centrarla...ma non è stato un grande problema...l'abbiamo divorata ugualmente!
Gli ingradienti?? Eccoli
250 gr di panna fresca
300 gr di fragole fresche
150 gr di zucchero
3 tuorli d'uovo
4 fogli di gelatina per dolci (20 gr)
1 cucchiaio di succo di limone
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
Montate la panna e mettetela da parte in frigorifero, ammollate i fogli di gelatina in acqua fredda.
Tritate le fragole quindi unite lo zucchero, i tuorli, la vanillina, il succo di limone, il sale e per ultimo la gelatina strizzata. Mettete sul fuoco e fate riscaldare, raffreddate e unite al tutto la panna montata delicatamente. Versate il tutto in uno stampo e ponetelo in frigorifero per almeno 3 ore prima di mangiarlo!!! Guarnite a piacere....
E' davvero molto buona e noi ci siamo innamorati della consistenza, non è come un budino ma neanche come un gelato...insomma non so come spiegarvi...ma è deliziosa e se la fate fatemi sapere OK?
Io credo proverò presto la versione fatta con l'ananas, il caffè e il cioccolato...vi  dirò...a prestissimo, baci Gisella

lunedì 27 maggio 2013

L'isola dei sentimenti

Ciao a tutte....oggi vi saluto così....
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il buon umore, la tristezza, il sapere....Così come tutti gli altri incluso l'Amore. Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare. Allora prepararono tutte le navi e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento. Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto. La ricchezza  passò vicino all'Amore su una barca lussosissima e l'Amore le disse:"ricchezza, mi puoi portare con te?" "Non posso, c'è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te".
L'Amore allora decise di chiedere all'orgoglio che stava passando su un magnifico vascello:"orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?". "Non ti posso aiutare, Amore...."rispose l'orgoglio, "qui è tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca".
Allora l'Amore chiese alla tristezza che gli passava accanto:"tristezza, ti prego, lasciami venire con te": "Oh, Amore" rispose la tristezza, "sono così triste che ho bisogno di stare da sola".
Anche il buon umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando.
All'improvviso una voce disse:"vieni, Amore, ti prendo con me". Era un vecchio che aveva parlato.
L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio.
Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò. L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al sapere:" sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato?". "E' stato il tempo" rispose il sapere. "Il tempo?" si interrogò l'Amore. "Perchè mai il tempo mi ha aiutato?":
Il sapere, pieno di saggezza, rispose: "perchè solo il tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita"!
Già.....
l'amore è il motore che ci fa andare avanti, che dona alla vita i colori dell'arcobaleno.....si può andare avanti anche senza ....ma vi assicuro che la vita è in bianco e nero!
Un abbraccio a presto Gisella

domenica 12 maggio 2013

Cuore di mamma

Ciao a tutte tantissimi auguri a tutte le mamme!
Scusate il mio prolungato silenzio ma il tempo corre sempre più veloce e io mi trovo sempre di corsa senza mai riuscire a fare tutto ciò che vorrei!
Eravamo rimasti a Simone che doveva tornare dal campo scout....è tornato ed è raffreddatissimo dopo 12 giorni...con tosse e catarro, già, era prevedibile con tutta la pioggia e l'umidità che ha preso!!!! Un po' più sconfortante è che anche Giulia è conciata così, nonostante sia stata a casa all'asciutto e al calduccio!!!!
Pazienza....guariranno prima o poi....
La mia Giulietta è un amore....ieri mi ha regalato una splendida margherita bianca e viola,  questa mattina è venuta a trovarmi al lavoro per darmi un grosso bacione e farmi gli auguri e ora che sono tornata a casa in frigorifero ho trovato la mousse al cioccolato che ha fatto per festeggiarmi....GRAZIE AMORE MIO!!!
Con questo non voglio assolutamente sminuire Simone.....ma ha un'altro carattere e ......gli auguri con un sms li ho mandati io a lui!!!!!!!
Ora vado a godermi la mia giornata della mamma....bacioni grandi a tutte! Ciao ciao Gisella