Lettori fissi

martedì 13 novembre 2012

Scout...le torte!


Ciao ciao a tutte! Cosa non deve inventarsi una mamma per i propri figli.....
Dovete sapere che entrambi i miei figli sono scout, ma oggi voglio parlarvi di Simone perchè questa è principalmente una sua caretteristica....anche se la sorella ha imparato bene e sta seguendo le sue orme!
A dicembre Simone compirà 21 anni ed è scout da quando aveva 7 anni e mezzo...fatevi un po' voi due conti....adesso è capo reparto e non ha mai avuto dubbi, lo scoutismo gli calza a pennello. Si, un po' di crisi c'è stata verso i 14 anni ma tutto è passato. Se avete figli o parenti scout sapete che le gite vengono chiamate uscite....(sicuramente se mio figlio legge avrà da ridire)....e spesso il primo pasto che si consuma fuori casa consiste in panini portati da casa, torte dolci o salate da condividere con gli altri.
Ormai è una cosa molto nota in casa...ma ogni volta quando arriva il venerdì sera verso le 20,30 ecco che  mio figlio domanda con aria serena...hai fatto la torta per domani??? Io casco dalle nuvole e chiedo: che torta??? Siii per gli scout! Naturalmente il mattino dopo alle 07,00 è fissata la partenza!!!!! Oppure ancora meglio....sono io che chiedo a mio figlio...ma per domani non ti serve una torta???E lui serafico ma certo!!!! Perchè non l'hai fatta??? Per farla breve, ogni volta se si tratta di un dolce tutto è più semplice ma se la torta è salata vado un po' in panico perchè non sempre ho gli ingredienti che vorrei. L'ultima volta tutta sta tiritera si è ripetuta venerdì 9 novembre e quella delle foto è la torta improvvisata per l'occasione!
Sinceramente anche se fatte con ciò che mi rimane in frigo o in dispensa sono sempre molto buone...o forse è la fame scout!!!!
Questa è un disco di pasta sfoglia  con un ripieno di piselli, ricotta, uova, scamorza affumicata a pezzetti, sale e pepe. Nulla di chè...ma anche questa volta è andata!
Alla prossima, baci e grazie per i complimenti al mio micio Tilda! Ciao ciao Gisella

3 commenti:

  1. Ciao Gisella! Anche mio figlio era negli scout da piccolo, però poi non ha voluto continuare..spesso facevo la torta salata e tra gli ingredienti mettevo il mais e ai ragazzi piaceva moltissimo! Comunque le torte salate sono buone con tutto e poi la fame..fa il resto!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Non sono scout ma......... mica ne è avanzato un po'....??????????

    RispondiElimina
  3. Anche mio figlio ha fatto lo scout dai 7 anni fino ai 18 anni , poi l'universita' l'ha portato fuori regione e quindi ha smesso di farlo , comunque io non preparavo mai le torte (ma altro ). Brava la tua torta salata deve essere buonissima, se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina