Lettori fissi

venerdì 15 ottobre 2010

Due in uno!




Ciao, due in uno...perchè?? Semplice, perchè in un solo post vi faccio vedere due cosette!!! Allora, vi avevo parlato di una tendina realizzata per chiudere in cucina un'anta mancante perchè fuori misura...eccola!!! E' un tessuto in cotone un po' pesante, a righe rosse con cuori e fiori blu...naturalmente a mia figlia non piace e agli altri componenti della famiglia non fa ne caldo ne freddo!!!Voi??? Che ne dite??
L'altro è il biglietto d'auguri che ho fatto per inviare i miei auguri di buon compleanno a Susanna e ho partecipato così ad un suo candy....e ho vinto!! E' la prima volta, non so cosa ho vinto ma come ricevo prometto di fotografare e farvi vedere, così vi rendo partecipi OK??? Sono comunque molto felice, di qualsiasi cosa si tratti è una bella soddisfazione. Con questo è tutto...ho i minuti contati, Giulia deve dirmi la lezione e io devo finire di passare l'aspirapolvere....baci e buon fine settimana a tutti. Un bacione e un abbraccio CIAO Gisella

9 commenti:

  1. Ciao Gi, vedo che ti sei data da fare... Allora, io ti sono amica, e le amiche si dicono sempre la verita'....non mi piace la tendina, e devo dare ragione a Giulia...Dille di smettere per carità di saltare per la cucina, è solo che io ho delle vedute diverse!! Dicevo, la fantasia non è male, è spiritosa e per rimediare economicamente alla mancanza dell'antina, come idea non è male..Però, a mio gusto personale, e sottolineo il gusto personale, avrei piuttosto lasciato aperto il vano, e messo due o tre ripiani, tagliati su misura e fissati con dei semplici angolari..Con una spesa totale di 10 -15 euro al massimo te la cavi...Basta andare in una ferramenta ben rifornita o in uno di quei centri tipo Brico Center e trovi tutto.. Bene adesso che ti ho demolita, voglio invece farti i miei complimenti per la tua vincita...E che caspita, finalmente una soddisfazione...Non importa cosa sarà, sicuramente una cosa carina e realizzata con molto impegno, ma vuoi mettere la gioia ? Bene carissima sono proprio contenta per te...Ogni tanto una bella notizia....Ciao bella buona serata, salutami la prole e il consorte, un bacione grosso Monica.

    RispondiElimina
  2. Si si hai ragione, infatti è rimasta aperta per 4 o 5 anni, ha un ripiano di misura e sotto gli elettrodomestici a vista: frullatore, mixer ecc. sopra avevo messo una scatola tipo quella porta biancheria con dentro le teglie e vari stampi per budino e torte, solo che prendono un sacco di polvere e tutte le volte sono da rilavare, il gatto si struscia contro e così lavo prima e dopo dell'utilizzo...mi sono stufata e per cambiare ho fatto la tendina. La stoffa e carina ma forse poco intonata alla cucina, andava meglio sul giallo ma non ho euro in tasca da spendere...così mi sono adeguata!!! Grazie per il tuo prezioso parere mi ha fatto piacere e poi mica bisogna sempre avere gli stessi gusti. Baci Gisella

    RispondiElimina
  3. ciao gisella, hai lavorato un sacco questa settimana! grandi pulizie, tendine per la camerina e davvero una bella idea per la cucina, a me piace!
    buon week end!

    RispondiElimina
  4. .....in poche parole non solo non ho i soldi per l'anta su misura ma neanche per la stoffa adeguata...sono messa davvero male!!

    RispondiElimina
  5. Mi fai morire!!! Ma dove la trovo un'altra amica come te? Sei troppo forte!! Ascolta, e se invece del frullatore, tegli e ammenicoli vari, ci sistemi cose tipo: libri di cucina, scatole della pasta chiuse, pacchetti di latte? Insomma,non ti voglio imporre le mie scelte e gusti, però potrebbe essere un'alternativa, non trovi? E poi, che cavolo, la cucina è tua e ci fai quello che vuoi...!!! Tanto lo sò che tra non molto, cambierai nuovamente...il fatto che hai chiesto un parere, dimostra che pure tu non ne sei molto convinta...!! Sbaglio forse? E ritornando alla cuccia del Billo...Non importa che te ne faccia una, tu il tuo angolino ce l'hai....Qui con noi....
    Ciao cara, spero di risentirti presto, è sempre così piacevole scambiare quattro ciaccole con te...Un abbraccio Monica.

    RispondiElimina
  6. A me l'idea della tendina non dispiace proprio!
    Sarà perchè io ce l'ho sotto il lavello?
    Forse avrei scelto una fantasia diversa,ma.....
    e poi chi se ne frega? l'importante è che sia tutto pulito e in ordine!!!
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao Gi! la stoffa non é male! forse l'avrei arricciata un po' di più ma il colore e la fantasia non mi dispiace. Però é vero che a me le cucine country piacciono da morire!
    Mi ero ripromessa di chiamarti ma anche questa settimana non ci sono riuscita. Abbi fede, ci riprovo la prossima!
    Un bacio
    Vale

    RispondiElimina
  8. Carissima Gisella ,io trovo l'idea della tendina molto carina :anch'io avevo una cucina con 2 spazi aperti e per motivi di polvere ed animali domestici ho preferito chiuderla con una tendina country come la tua e l'atmosfera è subito più calda. Con la stessa stoffa poi avevo fatto una balzetta per la cappa e i passantini delle tende delle finestre.
    un bacione Ale

    RispondiElimina
  9. Wow, ci diamo da fare, eh? Il biglietto che hai fatto per Susanna è molto carino e sono certa che lo avrà apprezzato tanto. Per quanto riguarda la tendina, è un'idea che non mi dispiace affatto. La stoffa ha una fantasia molto carina, very country! Io l'avrei messa più chiara visto il colore delle altre ante, oppure in tinta sui toni del marrone; e, a tal proposito, mi è venuta un'idea: mandami una email con le misure dell'anta mancante e il tuo indirizzo che mi sa proprio che ho la stoffetta giusta. Spero solo che poi non resti inorridita dalla mia scarsa abilità. Aspetto la mail. Baci, Clara.

    RispondiElimina