Lettori fissi

lunedì 8 marzo 2010

Punto croce



Nel lontano 1995 è nata mia figlia Giulia e quando aveva sei mesi, con mio figlio Simone e mio marito,( allora fattorino) siamo andati 15 giorni a S.Bartolomeo in Liguria. Abbiamo affittato un alloggetto per i primi quindici giorni di giugno. Mio marito e Simone hanno trascorso molto tempo insieme, quasi tutti i pomeriggi erano in spiaggia anche se il tempo non è stato bellissimo. Io e Giulia con il passeggino...passeggiavamo!!! Passando davanti ad un minuscolo negozietto di merceria rimasi colpita da sacchetti contenenti tutto il necessario per realizzare quadretti ovali: Filo, ago, schema, e cornice ovale in plastica dorata. Erano piuttosto cari ma decisi di comperarli come ricordo di quel periodo trascorso in vacanza con la famiglia e i figli molto piccoli....vacanza che non si sarebbe mai più ripetuta in tutta la mia vita. Sono schemi che riproducono i disegni di Beatrix Potter, la scoiattolina potete ammirarla finita....l'ho terminata in questi giorni!!!
Invece Mrs. Tittlemouse il topino è ancora da iniziare!!!!!! Questo per ribadire la mia lentezza nell'agire! Devo essere ispirata, avere il tempo, la salute, l'umore adeguato.....e un sacco di altre cose che devono coincidere!!! Nel frattempo ho fatto molte altre cose, ma ora credo sia giunto il momento di dedicarmi al topino, così non appena terminato potrò portarli ad incorniciare, perchè ho deciso che le cornici in plastica dorata erano troppo brutte. Non solo, erano senza vetro e il lavoro si sarebbe sporcato troppo...notare che è realizzato su tessuto aida minuscolo, c'è da cavarsi gli occhi! Buona giornata a tutte, ora sapete un pezzetto in più della mia vita! Buon 8 marzo bacioni Gisella

6 commenti:

  1. Non è mai troppo tardi. anch'io ho tante cose che devo inziare ma sono certa che prima o poi avranno il loro tempo.
    bellissima questa scoiattolina!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi! E grazie per il tuo commento al mio post di ieri.
    Ciao,
    Miriam

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo punto a croce, complimenti. Grazie per aver partecipato ai "festeggiamenti per 1 anno di blog", buona fortuna, Renata.

    RispondiElimina
  4. Piano piano vedrai che riuscirai a fare anche la topina:o)

    Bacio
    Anto:o)

    P.S. ho fatto le tue zucchine ripiene...una bontà!!! Le rifarò di sicuro!!! Grazie!

    RispondiElimina
  5. Cara Gisella,
    i tuoi racconti sono sempre pregni di bei ricordi...mi piacciono!
    Per il resto, sapessi quante cose ho preso, spinta dal momento e sono ancora li in attesa di essere degnati di attenzione...! Ma prima o poi...
    Un gioioso abbraccio e ci sentiamo presto! (questa settimana devo partire per lavoro, starò fuori qualche giorno, ci sentiamo al mio ritorno!)
    Baci
    Vale

    RispondiElimina